• [cancellato]

Giann Ma non ho capito allo zio poi è stata anche staccata la linea o solo la fattura è quella di chiusura sbagliata?

No ci mancherebbe, in quel caso mi sarei scusato sia verbalmente che non. E' stato solo un errore visivo generato da questa nuova feature https://www.pianetafibra.it/guide/commerciale/cooperatore-delegare-la-gestione-delle-proprie-linee/

Infatti, appena aperto il ticket dopo nemmeno 1 ora la fattura era stata annullata chiedendo all' utente di cestinarla.

Da qualche settimana infatti abbiamo anche messo il vincolo di utilizzare email diverse per l' area personale, se esiste già non puoi procedere.

• [cancellato]

nanomad m son reso conto di quanto sia utile vedendo in quanto l' hanno abilitata in meno di 24 ore 😂

• System Engineer - WeAreProject
      • Modificato

Sinceramente non ci sto capendo nulla.
      Si tirano fuori cose che non c’entrano nulla con la discussione (es restituzione del modem) e si crea solo più confusione e flame.

Magari creare una timeline di eventi? Così non si capisce nulla!

gregorst
      in primis chiedo scusa per gli errori d’ italiano . ma non è la mia lingua madre .

sono d’accordo e consapevole che la vicenda è poco chiara .

perche mancano tanti dettagli .
      per esempio voi date per scontato che parliamo di bimensile ma io avevo pagato un anno intero in anticipo .

io e mio zio abbiamo email diverse . ma c’era lo stesso ricapito telefonico (cellulare ) .

il senso del thread era parlare del problema di fattura che è stato risolto .
      che per sfortuna delle tempistiche è capitato mentre sono in controversia con loro .
      quindi se questa fattura dovessi essere girata a me che ho gia pagato una fattura di chiusura . allora li aprirò un discussione che riguarda la mia situazione e ne parlerò nel dettaglio .

quindi potete anche chiudere questo thread per quanto mi riguarda .

• matteoc ha risposto a questo messaggio

c0rt3xarm sono d’accordo e consapevole che la vicenda è poco chiara

Ma è poco chiara perché non hai raccontato la situazione accuratamente, hai solo elencato una serie di questioni senza dettagliarle bene. Non hai nemmeno indicato quale sia il punto della discussione:

• la disattivazione quasi istantanea della linea?
        • la fattura a tuo zio?
        • la restituzione dei mesi già pagati?
        • la non accettazione della sentenza di ConciliaWeb?
        • il reso del modem (che non ho capito nemmeno perché hai citato)?

Quando si apre una discussione su un problema bisogna specificare bene quale sia.
        Oppure si racconta la propria esperienza generale, ma in quel caso lo si fa in modo preciso e dettagliato e lasciando da parte eventuali emozioni che non aiutano mai.

gregorst Non stiamo parlando dell'addebito di costi di recesso (per i quali nemesys ha fatto il suo dovere, se ho capito bene)

Ho i miei dubbi perchè dice di aver pagato 130 euro per il recesso.

matteoc sono d’accordo . e anche a me non piace leggere discussioni dove non si comprende nulla .

volevo affrontare una fattura sbagliata sul conto di mio zio . che è stata risolta .

la mia situazione di chiusura linea , è una vicenda complessa che sinceramente non volevo affrontare qui ed ora . perche non avrei nemmeno il tempo scriverla .
            dico che è una vicenda in corso sul conciliaweb .
            e che riguarda il rimborso di 48€ delle due mensilità gia pagate e non usate .

Technetium 130€ erano la somma delle rate di allaccio linea ( sono in area bianca .erano 199€ da non pagare in caso di permanenza per 24 mesi )

c0rt3xarm
              Appunto.. quindi non te ne sei andato "gratis".
              Il certificato nemesys, se fatto con il procedimento giusto (2 certificati a distanza di 45 giorni), ti permette di interrompere i rapporti e se non sbaglio, smettere di pagare tutto. Anche le rate di attivazione.

Se hai richiesto il recesso dopo solo il primo certificato... è una storia diversa.

Technetium ti permette di interrompere i rapporti e se non sbaglio, smettere di pagare tutto. Anche le rate di attivazione

Infatti c'è una delibera apposita che ha modificato il "senza penali" (ancora riportato sul sito web) con "senza costi": Delibera n. 656/14/CONS
                Qui il testo completo con tutte le integrazioni: Delibera n. 244/08/CSP

Gli unici costi dovuto sono quelli per il servizio erogato fino alla data di recesso.

Però l'utente in questione non sembra aver prodotto il certificato con valore probatorio, quindi non può pretendere nulla

c0rt3xarm volevo affrontare una fattura sbagliata sul conto di mio zio . che è stata risolta .

la mia situazione di chiusura linea , è una vicenda complessa che sinceramente non volevo affrontare qui ed ora .

Quello che non capisco allora è il perchè mettere come titolo della discussione "Pianetafibra non accetta esito conciliaweb"

c0rt3xarm non postare consecutivamente, puoi modificare i tuoi messaggi per aggiungere cose in fondo. Ne ho uniti alcuni.

andreagdipaolo grazie , infatti stavo cercando come farlo .

• [cancellato]

dalmark lo han cambiato i moderatori, l' originale era "estorsione da parte di pianetafibra"

c0rt3xarm questo è il primo o il secondo certificato? Solo il secondo (a distanza di 45 giorni) ha valore probatorio

handymenny
                          Infatti. Il primo mostra il disservizio. Il secondo mostra che non è stato risolto. Se è così, te ne vai gratis.

È anche una "furbizia" degli ISP far recedere il cliente insoddisfatto con solo il primo certificato 😉

handymenny questo è il primo o il secondo certificato? Solo il secondo (a distanza di 45 giorni) ha valore probatorio

è il primo
                            è qui il problema . dopo aver inviato una pec chiedendo l’adeguamento della linea e il rispetto degli obblighi contrattuali .

30secondi dopo (era tarda sera ) . mi è stata staccata la connessione.
                            e io avevo la lezione da remoto la mattina successiva .
                            mentre AGCOM dice
                            “ Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto. L'utente attraverso una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, da effettuarsi a distanza di 45 giorni dal primo, potrà quindi verificare se il gestore ha migliorato la qualità della linea “

aprendo un ticket subito . 10 min dopo mi hanno riattivato la linea . però dicendo che cosi . il primo certificato non è piu valido
                            la vicenda lunga due mesi . questo era solo l’inizio .

[cancellato] L'ho cambiato io perchè l'originale era offensivo.

Ho messo quello che mi sembrava il problema principale scaturito dal primo post (che già non si capiva nulla), ora che si è capita un po' meglio la situazione (ma nemmeno tanto) lo cambio con uno più generico.

edofullo ha cambiato il titolo in Problemi a recedere da PianetaFibra .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile