c0rt3xarm

  • Iscritto 10 ago 2020
  • k10 state sereni .è una situazione in corso . Sapete poco o niente sulla vicenda . Date tempo al tempo . Se avrò torto chiederò scusa ad pf . nel frattempo vi chiedo la gentilezza di non aggiungere commenti inutili alla discussione. Data la preziosità del vostro tempo usatelo per altro . È questo è il mio ultimo commento finché non sarà chiusa questa storia . Cordiali saluti .

    • andreagdipaolo per me puoi chiuderla qui .
      perche l’ho aperta su una questione che si è risolta . ed è finita su una questione ancora in corso.
      aspetterò la fine della questione e di come finirà e che nuovi risvolti avrà .
      se sarà il caso , parlerò della mia vicenda . esponendo la situazione in maniera chiara e cronologica e ordinata . facendo tesoro anche degli errori che ho commesso in questa discussione nel descrivere la mia esperienza con PF

      • handymenny c0rt3xarm mandato indietro il modem .
        perche devi trattenere i miei 48€?

        i 48€ sono per il modem o i giorni che non ti tornano?
        Se sono i giorni direi che non possiamo essere molto d'aiuto, servirebbe guardare tutte le fatture etc.. e non mi sembra proprio il luogo adatto.

        sono i giorni che non tornano . infatti , io aspetterei la conclusione della vicenda . sopratutto se dovessi arrivare una nuova fattura .

      • aspetto la conclusione della vicenda . per scrivere con calma tutto con date e numeri .

      • mcrs969 certo che lo sapevo ,ma sapevo anche il mio operatore non puo tirarmi giu la linea a piacimento . se chiedo un adeguamento . questo gesto io l’ho reputato molto grave . e lesivo dei miei diritti .

        telefonicamente il giorno dopo . mi hanno detto che potevo andare senza il secondo test .

        • handymenny nessuno sapeva che il PCN sarebbe stato relegato . io non lo sapevo .
          è avvenuto oltre un mese dopo che sono andato via .

          sono andato via perche ho ricevuto una chiamata che mi confermava che potevo andare via senza il secondo test , senza costi di recesso . pagando però l’allaccio .

          • mcrs969 ha risposto a questo messaggio
          • mcrs969 grazie per aver fatto un po di ordine . sto cercando di imparare ad usare bene gli strumenti del forum 😅

            • mcrs969 ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato] l’accordo era versare il dovuto da parte mia . e il rimborso da parte vostra .
              io ho fatto la mia parte . voi no .

            • [cancellato] Non ha recesso per sport, il cliente, sono andato a ripescare le sue email ha detto, e cito: "non mi interessa quello che avete da dire, mi sono sentito offeso e cambio operatore. Non importa quanto andrà la linea e se andrà uguale, ormai è principio".

              Questo è quanto.

              confermo . dopo che mi hanno tirato giu la connessione . gestendo malissimo tutta la situazione .
              mandandomi fatture calcolale male e sono state corrette solo dopo insistenza da parte mia .

              volevo andarmene via . perche è venuto a mancare un patto di fiducia reciproca .
              anche la questione del conciliaweb non è per i soldi . ma per principio .
              se io ti ho pagato tutto il dovuto . mandato indietro il modem .
              perche devi trattenere i miei 48€?

              • mcrs969 2) fattura allo zio -> è stata emessa una fattura per errore causa stessa email per due linee, -> confermare please

                confermo avevamo lo stesso cellulare ma email diverse

                mcrs969 2.1 la linea dello zio non è stata cessata -> conferma?

                grazie a dio no . è ancora funzionante

                mcrs969 3.1) utente fa nemesys 1, si prepara a fare il secondo ->conferma ?

                sono gia passato ad un altro operatore , linea PF chiuse quasi due mesi fa

                mcrs969 3.2) utente chiede adeguamento linea ma PF stacca -> conferma?

                è quello che è successo dopo aver inviato il nemesys 1

                mcrs969 3.3) utente apre conciliaweb perché essendo stata staccata e ricollegata la linea il procedimento è andato a vuoto -> conferma?

                ho aperto il procedimento conciliaweb per avere indietro il rimborso di due mesi gia pagati e non usati .

                mcrs969 4) fattura di uscita del Cliente -> @c0rt3xarm -> quanto avresti dovuto pagare loro e invece quanto ti viene addebitato che gli contesti? Magari senza ragionare in cash, possiamo ragionare in giorni?

                ho pagato 130€ per rate mancanti allaccio linea . e ho spedito indietro il modem .
                ma ho chiesto il rimborso delle due mensilità gia pagate e non usate . alla luce di tutto quello che avete letto prima . ho dovuto andare via .

                mcrs969 nota al fondo: è davvero ammesso che si parli di atti in corso via Conciliaweb finché non conclusi? attenzione.

                non ho scritto nulla di falso . tutto documentato . e credo nell’importanza di informare gli utenti . anche per evitare questa brutta esperienza che ho avuto io .

                • Arcelor al telefono mi hanno detto : vai tranquillo non serve un secondo test . tanto la situazione al PCN di madignano non cambierà il prossimo test darà lo stesso esito .

                  da qui potete capire un po la mia rabbia . nel vedere capitata una fattura di 180€ a mio zio . anche se per sbaglio

                  • Arcelor ha risposto a questo messaggio
                  • gandalf2016 sono passato a skywifi . è migliorata un po la mia linea . fino al relegamento del PCN di una settimana fa . adesso ho una linea molto affidabile .
                    se openfiber lo avessero fatto prima , sarei rimasto un loro cliente . ma ho aspettato 8 mesi .

                  • signori stiamo parlando di una linea FTTH che la sera diventava una ADSL . per ben otto mesi .
                    io sono una persona paziente , ma 8 mesi sono troppo

                  • handymenny Ah ora già mi è più chiaro. Ammesso che quello che stai dicendo sia completo/vero, io penso che più che per "furbizia" è stata gestita in questo modo un po' per inesperienza.
                    Ma fatto sta che se ti è davvero stato impedito di provare il mancato rispetto delle condizioni contrattuali è un bel problema.

                    Se fossi stato furbo, l'avresti potuta rigirare facilmente a tuo favore, ovvero recesso da parte dell'ISP, con annessi indennizzi per mancato preavviso, interruzione di servizio etc.. Ammesso ovviamente che tu nella tua comunicazione non abbia chiesto esplicitamente il recesso

                    avevo la lezione il giorno successivo . ho chiesto almeno di darmi il tempo materiale di andare verso un altro operatore . e loro via telefono mi hanno detto . va bene . sei libero di andare .

                    • Technetium Infatti. Il primo mostra il disservizio. Il secondo mostra che non è stato risolto. Se è così, te ne vai gratis.

                      È anche una "furbizia" degli ISP far recedere il cliente insoddisfatto con solo il primo certificato 😉

                      assolutamente si . aggiungo anche non fidarsi delle parole dette via telefono .

                    • handymenny questo è il primo o il secondo certificato? Solo il secondo (a distanza di 45 giorni) ha valore probatorio

                      è il primo
                      è qui il problema . dopo aver inviato una pec chiedendo l’adeguamento della linea e il rispetto degli obblighi contrattuali .

                      30secondi dopo (era tarda sera ) . mi è stata staccata la connessione.
                      e io avevo la lezione da remoto la mattina successiva .
                      mentre AGCOM dice
                      “ Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto. L'utente attraverso una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, da effettuarsi a distanza di 45 giorni dal primo, potrà quindi verificare se il gestore ha migliorato la qualità della linea “

                      aprendo un ticket subito . 10 min dopo mi hanno riattivato la linea . però dicendo che cosi . il primo certificato non è piu valido
                      la vicenda lunga due mesi . questo era solo l’inizio .

                      • matteoc sono d’accordo . e anche a me non piace leggere discussioni dove non si comprende nulla .

                        volevo affrontare una fattura sbagliata sul conto di mio zio . che è stata risolta .

                        la mia situazione di chiusura linea , è una vicenda complessa che sinceramente non volevo affrontare qui ed ora . perche non avrei nemmeno il tempo scriverla .
                        dico che è una vicenda in corso sul conciliaweb .
                        e che riguarda il rimborso di 48€ delle due mensilità gia pagate e non usate .

                        Technetium 130€ erano la somma delle rate di allaccio linea ( sono in area bianca .erano 199€ da non pagare in caso di permanenza per 24 mesi )

                        • gregorst
                          in primis chiedo scusa per gli errori d’ italiano . ma non è la mia lingua madre .

                          sono d’accordo e consapevole che la vicenda è poco chiara .

                          perche mancano tanti dettagli .
                          per esempio voi date per scontato che parliamo di bimensile ma io avevo pagato un anno intero in anticipo .

                          io e mio zio abbiamo email diverse . ma c’era lo stesso ricapito telefonico (cellulare ) .

                          il senso del thread era parlare del problema di fattura che è stato risolto .
                          che per sfortuna delle tempistiche è capitato mentre sono in controversia con loro .
                          quindi se questa fattura dovessi essere girata a me che ho gia pagato una fattura di chiusura . allora li aprirò un discussione che riguarda la mia situazione e ne parlerò nel dettaglio .

                          quindi potete anche chiudere questo thread per quanto mi riguarda .

                          • matteoc ha risposto a questo messaggio

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