Bast detta in questi termini potrebbe anche aver senso... Pero' stiamo pur sempre parlando di una connessione residenziale da ~25 Euro al mese, non di una connessione business con SLA e tutto il resto... In fin dei conti secondo me non ha senso impuntarsi per questo in questo specifico caso, potevo capire per altro, ma cioe' in PPPoE la connessione funziona "bene" cosi' come in IPoE, a meno che non si stia usando proprio un firewall basato su BSD che implementa in maniera poco efficiente la PPPoE facendola gestire da un solo core della CPU invece che "distribuire" il carico... Altri casi inefficienti sui router comunemente usati, e presenti sul mercato oggi, e soprattutto su un router commerciale da 400 euro, non ce ne stanno proprio... 😅
mark129 mentre scrivevi ho editato precisando che era una domanda un po' retorica, rivolta un po' a tutti; rileggendo il mio messaggio mi sono reso conto che infatti sembrava una domanda rivolta a te, e aveva poco senso come hai ben precisato... 😉
EDIT (mannaggia al forum che non ti avvisa delle nuove risposte prima di pubblicare 😁)
psychotrain65 è anche vero che a volte, come in questo caso, vedo delle richieste ai miei occhi di non-tecnico un po' lunari, parlando di connessioni consumer che dovrebbero dare risposta a necessità consumer, cioè di base.
Ecco appunto 😅 cioe' provassero ad impuntarsi cosi' con la Telecom, non gli risolverebbero nulla e come minimo gli addebiterebbero pure 700 volte il TIM expert o come si chiama oggi l'intervento a pagamento... 🤣