mark129 Da un certo punto di vista hai anche ragione sulle modalità a volte impulsive/difensive di @[cancellato], che bene non fanno alla sua comunicazione, però è anche vero che a volte, come in questo caso, vedo delle richieste ai miei occhi di non-tecnico un po' lunari, parlando di connessioni consumer che dovrebbero dare risposta a necessità consumer, cioè di base.
Poi, che sempre @[cancellato] a volte cerchi di dare risposta anche a queste richieste fuori standard, da un lato è segno di buona volontà, dall'altro forse un modo di incasinarsi la vita al di là del dovuto (e di quanto sia tollerabile per la sua funzionalità epatica).
mark129 Bast chiedeva perché (l'OP non se ne andasse a basta), gli ho risposto perché la storia deve andare in questo modo, in una sorta di "coazione a ripetere"
Anche se mi stai rubando un po' il lavoro (ti rispondo da psicologo quale sono), devo dire che questa è proprio degna di nota, molto apprezzabile!!!
Per ora io rimango con la mia IPoE + IPv6 di PF che ha sofferto di disconnessioni stile @LATIITAY , risolte prontamente sempre da @[cancellato] con un workaround alternativo al passaggio a PPPoE: quando e se non funzionerà più, o quando PF lo riterrà opportuno, passerò a PPPoE anch'io con il mio modem libero. Se volevo qualcosa di diverso, mi cercavo un ISP che per contratto me lo garantiva...