mcrs969 "cmq le disconnessioni capitano (o meglio capitavano, e' un po' che non ci sono 😅) " se no poi erano come me anche quelli che ho contattato per farmi dare delle info... Le ricordo anche io, ma erano di pochi minuti se non secondi e davvero poche volte al giorno, non all'ora.
No, aspetta: le mie disconnessioni erano fino al prossimo rinnovo del DHCP, visto che il lease e' di 374400 secondi ossia 4 giorni e 8 ore, quando capitava se non rinnovavo a mano non si sarebbe mai riconnesso per giorni o cmq parecchie ore.
Le disconnessioni relative a questo problema, di cui ho tenuto traccia quindi escluse le prime due o tre, sono state: due il 28 aprile, due il 2 maggio, una il 4 maggio, due il 7 maggio, una il 12 maggio, una il 22 maggio, una il 30 maggio; poi basta... Tutte risolvibili semplicemente rinnovando il lease DHCP.
Non ho finora invece riscontrato disconnessioni di pochi secondi, se non un paio ma entrambe dovute al routing internazionale (venivo avvisato che mancava link per 10 secondi verso un dato server esterno, ma non verso 8.8.8.8 per dire), quindi non per causa di Pianeta Fibra...
In particolare io a differenza tua come dici sopra, l'8 aprile e il 12 aprile non ho riscontrato disconnessioni di alcun tipo. E faccio un controllo ogni 10 secondi che nel caso mi informa subito per messaggio (e passa in 4G se necessario), quindi me ne sarei accorto anche se non stavo usando la linea...
Ah, e io ho solo IPoE ma NON IPv6...