Camel90 Noto però invece che, al contrario, quando si deve elogiare un lavoro ben fatto, una risposta veloce anche la domenica ecc ecc, si è molto piu restii a dettagliare quello che di buono è stato fatto verso il cliente.
Io sinceramente mi sono ritrovato anche a "difendere" PF qui sul forum, proprio perche', per come si sono comportati con me almeno, se lo meritano e basta cioe'... Poi pero' mi ritrovo accusato di scrivere "monnezze mentali", oppure come ieri sera sul bar, di essere un loro tecnico o addirittura il loro ufficio legale... 🤣
Camel90 E ricordo che non molto tempo fa Tim entrò con tr-069 in tutti i modem e li resettò senza chiedere o avvisare...con questo chiudo
Ecco... I "big" che certi accusatori vanno tanto a difendere e sbandierare, certamente non mi sembrano meglio di PF, anzi...
Bast Infatti quello funziona. Spero che così venga visualizzato correttamente.
Cosi' e' perfetto 😃
LucaTheHacker Ah sì, se qualcuno volesse passare per la scusa della scalabilità, anche Fastweb lo usa.
E grazie, loro hanno tanti BNG distribuiti sul territorio italiano, e tante subnet pubbliche da utilizzare. Se vogliono in Fastweb possono anche permettersi di sprecare IP e altri "lussi" che un Operatore piccolo come PF non puo' permettersi, senza dover fare accrocchi altrimenti necessari con IPoE, data la vetustita' di DHCP e ARP che non permettono di essere flessibili e assegnare semplicemente delle /32 ai clienti come invece e' facilissimo con PPPoE. Per non parlare delle "soluzioni custom" (tipo un qualcosa che faccia ARP ping ogni tot secondi su ogni singola linea da ogni BNG) che bisogna realizzare e mantenere solo per monitorare lo stato delle linee, o se vogliamo anche per tenere l'accounting della quantita' di dati scambiata dai clienti, e queste sono alcune delle cose che invece ti ritrovi "in automatico" con PPPoE.