Max1234 rassegnati max! Non c'è via d'uscita da tutto ciò

• Max1234 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] grazie, il punto è proprio questo. La mia connessione non riesce a negoziare il giusto valore rwin e ciò causa tanta latenza. Ho una fttc 100/20 e Aggancio 60 Mbts stabili, perché windows rileva una banda più alta? Anche dalla metrica automatica Windows imposta valori 35 adatti per una banda 200/500 anzi che 50 come previsto per una 60 Mbts.. Appare chiaro che ci sia qualche errore che confonse il sistema e Windows di conseguenza comunica ai server un RWIN troppo elevato per le capacità della mia rete. Sono costretto x questo a disabilitare autuninglevel con tutte le conseguenze ..

GabrielP Ormai è diventata una sfida😁 Il problema è troppo palese ed è con carte alla mano, prima o poi scoprirò la causa.. Sicuramente Microsoft in primis dovrà spiegarmi per quale motivo il suo sistema rileva una larghezza di banda molto più alta di quella reale e se c'è dietro un errore/furbata da parte dell'isp o qualche VIRUS ben nascosto poi si vedrà... 😉

Max1234 Ho una fttc 100/20 e Aggancio 60 Mbts stabili, perché windows rileva una banda più alta?

Quella è la banda che la tua scheda di rete aggancia con l'AP wireless

Pierre02 il mio sistema segnala ai server una banda di circa 500 Mb, questo si evince da un calcolo approssimativo del valore RWIN che visualizzo (8/10.000.000) .. a meno che non moltiplicano i miei 60000 kb reali per una latenza pari a 2000😅

Max1234
        Velocità collegamento Metrica
        Maggiore o uguale a 2 Gb 25
        Maggiore o uguale a 500 Mb e minore di 2 Gb 30
        Maggiore o uguale a 200 Mb e inferiore a 500 Mb 35 io mi ritrovo 35 🤔
        Maggiore o uguale a 150 Mb e inferiore a 200 Mb 40
        Maggiore o uguale a 80 Mb e inferiore a 150 Mb 45

Max1234 Posso chiederti, come ti accorgi della differenza in game?

GabrielP è palese, tutto appare più lento e soprattutto nelle situazioni più frenetiche vai in stallo proprio perchè ci sono troppi ack

Max1234 e la cosa buffa è che vedi quel ping stabile dove tutti si fissano e credono veramente sia quel dato a fare la differenza😆 anche io per mesi pensavo questo 🤣

Max1234 per stallo intendi frame laggate ?

GabrielP non so come li chiamano, i comandi faticano a rispondere e ciò è causato dai continui ack dovuti all'errata finestra di ricezione, ti posso dire che se non hai il giusto RWIN è inutile giocare competitive..

GabrielP non so da cosa sia dipeso, quando abbiamo cambiato provider (più volte) è stato come passare da una 500 a una Ferrari) . Praticamente se domani cambio provider tutto fila liscio, Niente problemi di RWIN e ti posso assicurare che è tutto un altro mondo .. PURTROPPO dopo qualche ora il sistema ritorna in stallo e ci rimane per sempre 🙄

• [cancellato]

• Modificato

Max1234 perché windows rileva una banda più alta?

Cosa intendi per "rileva una banda più alta"? Windows vede al massimo la banda della connessione di rete locale, TCP/IP non si mette a misurare la banda della connessione (che può variare in qualsiasi momento a causa di altre connessioni contemporanee su tutto il percorso), quello che vede durante una connessione sono il fattore di riempimento dei buffer e altre informazioni come gli ACK che non arrivano (pacchetti ritenuti "persi"), quello che fa TCP/IP è cercare di evitare la congestione del link - cosa che è tutt'altro che semplice.

Buffer di ricezioni più grandi non sono un problema a meno che non ci sia un misto di numerosi pacchetti "lenti" che tengono in coda un numero più piccolo di pacchetti "veloci". Questo però accade in buffer condivisi.
                Il problema casomai sono buffer di dimensione inadeguata che causano il blocco della trasmissione per evitare di dover scartare e quindi poi ritrasmettere pacchetti.

Max1234 proprio perchè ci sono troppi ack

Definisci "troppi ACK". Se non arrivano gli ACK che sono essenziali in TCP i pacchetti vengono ritrasmessi, e questo aumenta la latenza. Gli ACK possono tranquillamente venire trasmessi insieme ad altri dati, non sono pacchetti specifici separati, anche se nel caso non ci siano dati da trasmettere ci saranno pacchetti senza payload ma con ACK.
                Un classico esempio sono gli upload in ADSL dove è facile saturare la banda in upload e lo starving degli ACK crea enormi problemi ai download, anche se c'è banda a iosa.

Max1234 Velocità collegamento Metrica

Che dati sono? La metrica di una connessione indica la priorità di una connessione se si può scegliere. Valori inferiori significano maggior preferenza. Se viene calcolata sulla velocità della rete sarà quella dell'interfaccia di rete, se usi una scheda WiFi che linka a 300-400 Mb/s gli sarà assegnata quella metrica. La scheda di rete non ha la minima idea se in un dato momento sarai collegato con un server in Nuova Zelanda via internet o il computer accanto su LAN.

Edit: sì, sono le metriche che Windows assegna automaticamente alle varie interfacce in base alla velocità del link. Che è quello locale della scheda. Non lo chiede al router internet. Questo valore viene usato solo per selezionare una interfaccia per un dato collegamento. È abbastanza ovvio che se la stessa destinazione può essere raggiunta via un link a 1Gb/s o uno a 10Mb/s è preferibile usare il primo.

• [cancellato]

Max1234 nelle situazioni più frenetiche vai in stallo proprio perchè ci sono troppi ack

... Eh?

Ma dove ve le trovate fuori 'ste teorie completamente strampalate?

Lascia in pace il povero sistema operativo, i parametri TCP (che si è visto non hai idea di cosa significhino e come agiscano) e tira un cavolo di cavo dal router al PC, che il tuo problema è al primo hop.

Io non vi capisco, tutti i gamer si fissano su latenza, packet loss e tremila parametri nascosti che al 99% dei casi non vanno modificati e poi usano un WiFi scandaloso per collegarsi alla rete...

[cancellato] potresti spiegare meglio, magari usa termini più tecnici.. chiarisci i tcp visto che tu sai.. se leggi meglio questo che uso è uno dei tre pc, gli altri sono connessi con cavo e con rete Professional BMG e ti assicuro che non cambia nulla..anzi forse vanno addirittura peggio.. Co si facendo confondi un po tutti, se sai quale sia il problema e sai a cosa serve RWIN, router professional bene, sono qui per capire altrimenti non dire le solite cosette da banco del wifi o del cavo che confondono me e tanti altri..😜

[cancellato] se stai un pò più attento ai gamer poitresti imparare tante cose sulla rete😆

Max1234
                    Wait stai lottando da anni contro picchi di latenza, rallentamenti e simili e poi USI IL WIFI??

Max1234
                    Su console succede la stessa cosa?
                    Nell'altra discussione avevi scritto che c'erano gli stessi problemi anche su console.
                    Mi sembra strano che tutti i dispositivi si comportino allo stesso modo, a meno che il problema non dipende da altro.
                    Quando dici che aumenta la latenza che cosa significa esattamente? Di quanto aumenta? Anche se provi con dei ping ICMP si alza ugualmente?

Hai mai provato in FTTH?

• [cancellato]

Max1234 rete Professional BMG

Vera o su carta? Leggi, quanto paghi al mese?
                    Cosa significa BMG e quando entra in gioco questa voce del contratto?

Prima di chiedere a me un saggio sulla finestra di ricezione del TCP, ci sono cose più importanti da chiarire. Prima si impara a camminare, poi si prova la maratona di New York 😉

Max1234 se stai un pò più attento ai gamer poitresti imparare tante cose sulla rete😆

Bah, anche no se permetti 😉 potrei imparare di più sulle fantasie degli utenti, quello sicuramente 🙂

Max1234

Co si facendo confondi un po tutti

In realtà sei tu che confondi un po' tutti. Se hai la possibilità di andare via cavo, posta i dati che hai via cavo. Quelli su wifi non valgono nulla, troppe variabili.

rete Professional BMG

Definisci pure questa cosa, per capire cosa intendi...

robertogl con cavo o no che c'entra l'rwin? ma cosa state dicendo? semplicemente ho chiesto per quale motivo il sistema operativo segnala un valore troppo alto rispetto alla banda reale.. Il wifi è irrilevante su questa cosa, se avete una possibile risposta bene .,. altrimenti è inutile farsi gli esperti per poi arrampicarsi sugli specchi e offendere i gamer ecc. ecc.

[cancellato] pago 59 più iva

Max1234 ma sull 'rwin nessuno risponde

Max1234 Il wifi è irrilevante su questa cosa

Nel senso che hai fatto tutte le prove anche col cavo?

[cancellato] sempre con questi giri di parole😜, se sai spiegarmi semplicemente per quale motivo mi ritrovo una finestra rwin di 10.000.000 su una fftc 100/20

Max1234

qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa quel valore velocità, di solito è stabile 433Mb

Cioè non sai cosa è la velocità del link fisico e pretendi di sapere cosa è l'

Max1234 RWIN

?????

kbios ovvio, e poi ripeto che il cavo non c'entra niente con l rwin, il wifi è meno stabile ma non giustifica valori finestre di 10.000.000

simonebortolin ancora giri di parole😅 sai cose? bene allora ti chhiedo se è normale avere un rwin di 10.000.000 su una fttc 100/20?

• kbios ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile