[cancellato] potresti spiegare meglio, magari usa termini più tecnici.. chiarisci i tcp visto che tu sai.. se leggi meglio questo che uso è uno dei tre pc, gli altri sono connessi con cavo e con rete Professional BMG e ti assicuro che non cambia nulla..anzi forse vanno addirittura peggio.. Co si facendo confondi un po tutti, se sai quale sia il problema e sai a cosa serve RWIN, router professional bene, sono qui per capire altrimenti non dire le solite cosette da banco del wifi o del cavo che confondono me e tanti altri..😜

[cancellato] se stai un pò più attento ai gamer poitresti imparare tante cose sulla rete😆

    Max1234
    Wait stai lottando da anni contro picchi di latenza, rallentamenti e simili e poi USI IL WIFI??

    Max1234
    Su console succede la stessa cosa?
    Nell'altra discussione avevi scritto che c'erano gli stessi problemi anche su console.
    Mi sembra strano che tutti i dispositivi si comportino allo stesso modo, a meno che il problema non dipende da altro.
    Quando dici che aumenta la latenza che cosa significa esattamente? Di quanto aumenta? Anche se provi con dei ping ICMP si alza ugualmente?

    Hai mai provato in FTTH?

    • [cancellato]

    Max1234 rete Professional BMG

    Vera o su carta? Leggi, quanto paghi al mese?
    Cosa significa BMG e quando entra in gioco questa voce del contratto?

    Prima di chiedere a me un saggio sulla finestra di ricezione del TCP, ci sono cose più importanti da chiarire. Prima si impara a camminare, poi si prova la maratona di New York 😉

    Max1234 se stai un pò più attento ai gamer poitresti imparare tante cose sulla rete😆

    Bah, anche no se permetti 😉 potrei imparare di più sulle fantasie degli utenti, quello sicuramente 🙂

      Max1234

      Co si facendo confondi un po tutti

      In realtà sei tu che confondi un po' tutti. Se hai la possibilità di andare via cavo, posta i dati che hai via cavo. Quelli su wifi non valgono nulla, troppe variabili.

      rete Professional BMG

      Definisci pure questa cosa, per capire cosa intendi...

      • Max1234 ha risposto a questo messaggio

        robertogl con cavo o no che c'entra l'rwin? ma cosa state dicendo? semplicemente ho chiesto per quale motivo il sistema operativo segnala un valore troppo alto rispetto alla banda reale.. Il wifi è irrilevante su questa cosa, se avete una possibile risposta bene .,. altrimenti è inutile farsi gli esperti per poi arrampicarsi sugli specchi e offendere i gamer ecc. ecc.

        [cancellato] pago 59 più iva

        Max1234 ma sull 'rwin nessuno risponde

          Max1234 Il wifi è irrilevante su questa cosa

          Nel senso che hai fatto tutte le prove anche col cavo?

          • Max1234 ha risposto a questo messaggio

            [cancellato] sempre con questi giri di parole😜, se sai spiegarmi semplicemente per quale motivo mi ritrovo una finestra rwin di 10.000.000 su una fftc 100/20

            Max1234

            qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa quel valore velocità, di solito è stabile 433Mb

            Cioè non sai cosa è la velocità del link fisico e pretendi di sapere cosa è l'

            Max1234 RWIN

            ?????

            • Max1234 ha risposto a questo messaggio

              kbios ovvio, e poi ripeto che il cavo non c'entra niente con l rwin, il wifi è meno stabile ma non giustifica valori finestre di 10.000.000

              simonebortolin ancora giri di parole😅 sai cose? bene allora ti chhiedo se è normale avere un rwin di 10.000.000 su una fttc 100/20?

              • kbios ha risposto a questo messaggio

                Max1234
                Scusa se per qualche motivo avessi delle impostazioni tcp sballate usando un altro computer si risolverebbe no? 😅

                • Max1234 ha risposto a questo messaggio

                  simonebortolin se sapevo non ero qui😆🤣

                  kbios ho già scritto che ho lo stesso problema su tutti i pc e con isp diversi

                    • [cancellato]

                    Max1234 Il wifi è irrilevante su questa cosa

                    Sei sicuro? Il WiFi, al contrario del cavo, è un mezzo di trasmissione condiviso con le sue regole.

                    Max1234 e avete una possibile risposta bene

                    Stiamo ancora cercando di capire quale è la vera domanda. Perché per ora c'è molta confusione e stai mettendo assieme dati che non c'entrano nulla come le metriche delle interfacce di rete con le finestre di ricezione. Stai probabilmente cercando il problema dove non è, perché:

                    Max1234 ho lo stesso problema su tutti i pc e con isp diversi

                    Max1234 altrimenti è inutile farsi gli esperti per poi arrampicarsi sugli specchi e offendere i gamer

                    Qui c'è gente che con le reti ci lavora - attento a non offenderli, se vuoi trovare aiuto. Altrimenti chiedi ad altri gamer....

                      Semplice domanda: quanto dovrebbe essere il valore rwin per una rete con 60 dw e latenza media 30/60 ?

                      [cancellato] ma io non ho offeso nessuno, anzi vorrei pagare per risolvere il problema

                        Max1234

                        Max1234 già scritto che ho lo stesso problema su tutti i pc e con isp diversi

                        Appunto, quindi direi che i parametri tcp non c'entrano nulla 😅

                        Max1234 Semplice domanda: quanto dovrebbe essere il valore rwin per una rete con 60 dw e latenza media 30/60 ?

                        Quei parametri non vanno toccati a mano, punto.

                        Peraltro se non ricordo male la maggior parte dei giochi è udp.

                        Ti do una idea migliore: https://www.engelvoelkers.com/de-de/immobilien/wohnung-kaufen/hessen/frankfurt/

                          edofullo quei parametri non li tocco ma come vedi sono sballati... Vorrei tanto che la connessione con udp ma non ciò non avviene e non so il motivo. Solo una volta ho visto che la connessione è stata stabilita tramite UDP con sequenze RTP e in quel match andava bene, il secondo sempre in UDP ma invece dell RTP ho notato dei BINDING che non so cosa voglia dire e poi peggio

                            Max1234 max scusa se te lo chiedo ma da quando hai iniziato ad avvertire il problema? Dopo un cambio di connessione, abitazione o altro?

                            • Max1234 ha risposto a questo messaggio
                              • [cancellato]

                              Max1234 ma come vedi sono sballati...

                              Cosa ti fa pensare che siano "sballati"? Il valore iniziale viene computato in base a determinati parametri, ma poi viene adattato alla situazione. La finestra cresce e decresce a seconda di quanti dati passano al secondo e a seconda di quanto è efficiente l'applicazione a processarli. Se i buffer non si riempono la finestra cresce, man mano che l'applicazione non riesce a processarli la finestra decresce. Può arrivare a zero e in quel caso il sender si ferma e attende l'OK per ripartire.

                              Ci sono rari casi dove può essere utile fare tuning a mano, ma si fa su sistemi dedicati, ad esempio backup server dove la scrittura su disco o nastro è (o era) molto più lenta della velocità della rete, e per evitare frequenti finestre "a zero" perché i buffer si riempono si preferisce ridurre la velocità media di trasmissione per rendere più omogenea la trasmissione. Modificare quei parametri su sistemi general purpose può produrre più danni che altro.

                              Con Wireshark puoi ottenere un grafico della dimensione della finestra nel tempo.

                              Max1234 una volta ho visto che la connessione è stata stabilita tramite UDP con sequenze RTP e in quel match andava bene

                              Sei sicuro che quella non fosse un'altra sessione? RTP non viene usato per tutto a caso, ha usi ben specifici. Come lo streaming audio/video. Se il gioco ha un sistema di chat vocale è probabile che usi RTP per quello, ma altri dati useranno protocolli diversi.

                              • Max1234 ha risposto a questo messaggio
                                • [cancellato]

                                Max1234 Ora, senza fare 3045 post consecutivi (che non è una chat), rispondi anche alle altre domande 😉

                                BTW, io ancora non ho capito quale sia il tuo problema... se il gioco usa nel sottostante TCP o UDP? E che ci vuoi fare scusa? Sarà l'applicazione che decide cosa usare in ogni momento, di sicuro chi l'ha scritta ha più informazioni su cosa succede in giro per il mondo tra i suoi utenti di me o di te, e quindi sa fare le sue scelte.

                                Max1234 quei parametri non li tocco ma come vedi sono sballati

                                Di nuovo, se non sai cosa sono e non hai le basi (organiche e coerenti, non intendo sapere la definizione puntuale di un termine che la trovi in 3 secondi su wikipedia, intendo una cognizione completa di cosa sia una comunicazione sulla rete e come questa avvenga, da capo a coda), come fai a dire che "sono sballati"?

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