[cancellato] Per caso qualcuno di voi usava RamDisk?
Chiedo questo perché da qualche mesetto Valorant ha iniziato a darmi problemi di BSOD all'avvio e si è scoperto il problema fosse RamDisk.

Si RamDisk può dare problemi di BSOD con Valorant.

[cancellato] Non vorrei che magari il fatto che io avessi RamDisk potesse influire sull'esecuzione del gioco, causando quei strani packet loss/disconnessioni.

RamDisk non influenza questo aspetto, mai avuti problemi del genere (con in esecuzione RamDisk).

24 giorni dopo
  • [cancellato]

Il problema continua a verificarsi seppur adesso non mi butti fuori dal game, però ci sono questi picchi di packet loss da 30-35%.

Al ché inizio a chiedermi se può essere che PianetaFibra perda pacchetti a causa dell'elevato tick rate (128 tick per secondo) @[cancellato] .

Io tuttavia vedrò di fare dei test su CS:GO con dei server da 128 tick (mi pare su Faceit ci siano).

    [cancellato] Hai provato con un'altra connessione FTTH o anche 4G a vedere se c'è lo stesso questo PL elevato?

      giuse56
      Sembra di sì.

      [cancellato] Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

      • giuse56 ha risposto a questo messaggio

        gandalf2016 Sembra di sì.
        MrAntipathique Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

        Allora mi sembra abbastanza evidente dove sta il problema 🙂

        [cancellato] ho sempre avuto lo stesso problema con TIM su VALORANT con packet loss che si alza senza motivo al 20% e poi scende. Tutti gli altri giochi vanno senza problemi per me.

        • [cancellato]

        Ho giocato per 10 minuti su un server a 128 di tick rate su CS:GO e il problema non si è verificato.

          • [cancellato]

          [cancellato] può essere da dopo che ti ho spostato valorant sul link del mix?

            EugenioL

            Mi aggiungo alla discussione per dirvi che anche io ,su Cod però, ho notato spesso problemi come le icone in game che segnalavano pakett loss e sbalzi di ping.
            Adesso che mi ci fate pensare il problema era forse molto più evidente proprio quando avevo quel router.
            Considerate che oltre a quello ho un paio di Fritz,un paio di d link, ed un paio di TP link.
            Quando ho usato altri router per l'appunto,il d link ed il Fritz ,il problema mi sembra proprio sia praticamente scomparso.

            Vi consiglio di provare con un altro router appena possibile.
            Forse è davvero il router il problema.

              Stefans sono un player di cod pure io e posso dirti con certezza che il router può fare la differenza 😉 mai avuto problemi con PF finora.

              Stefans Non ho ancora avuto modo di provare un router differente ma francamente mi sembrava improbabile che potesse dipendere da quello, ma se dici che nel tuo caso la situazione è migliorata in modo evidente allora forse vale la pena provare a cambiare router e fare una prova.

              • Stefans ha risposto a questo messaggio
                • [cancellato]

                [cancellato] Ho provato 10 min fa su Valorant e il problema persiste.
                Non credo si possa fare, ma magari riesco a configurare il router che avevo per l'ADSL TIM per PianetaFibra cosi provo quel router lì e vedo se è il router il problema.

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  [cancellato] vedo se è il router il problema

                  Mi sembra una mossa avventata: che roba è?

                    EugenioL
                    Purtoppo può capitare che qualche modem router vada in malora.
                    Ho ancora un Netgear d 7000 di un po' di anni fa che non si resettava più e non riusciva più ad agganciare la linea internet.
                    In pratica era ormai solo un ferma porte nonostante fossè ancora come nuovo.

                    😌

                    Fare troubleshooting con un modem per ADSL (hw non adatto a linee molto più veloci) mi sembra avventato e non conclusivo per evidenti limiti del mezzo usato.

                      mark129
                      Eh sì...purtoppo in questi casi bisogna spendere e provare un altro apparato di tasca propria.

                      mark129 Beh oddio,dipende da che modem ADSL della TIM,se è un TGVAC789v2 dovrebbe andare bene per il test ad esempio

                      • mark129 ha risposto a questo messaggio
                        • [cancellato]

                        Alla fine non sono riuscito a fare nulla col modem della TIM, dall'interfaccia non ci sono parametri per la configurazione e non ho idea se si possa cambiare firmware o interfaccia.

                        Purtroppo altri router non ne ho 😔

                        • Giann ha risposto a questo messaggio

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