LATIITAY
Ho IP pubblico dinamico in teoria, anche se cambia di rado.
Non ho idea se gli IPv4 pubblici assegnati staticamente da PF siano in qualche modo appartenenti a classi IP diverse e possano risultare "più "puliti" ma credo non dovrebbe cambiare nulla.

    MiloZ credo che ognuno dei BRAS abbia un suo IP pool dedicato ai clienti dinamici, da quando le nuove attivazioni sono in PPPoE. Cmq potresti chiedere a @[cancellato] se per fare le prove ti puo' spostare temporaneamente sulle altre due /24 di PF, tanto per vedere se si tratta veramente di classificazioni/blocchi "ad minchiam" delle subnet...

    MiloZ Nuovo servizio di PF IPv4 privato statico premium a solo 10€/mese🤣

      simonebortolin ah beh se vuoi oggi con circa 13000 dollari ti compri una /24 tutta tua con 256 IPv4 😉 affrettati prima che il prezzo salga ancora eh 🤣

        • [cancellato]

        LATIITAY ho verificato ed i due utenti si trovano su due range diversi ✌🏽

        [cancellato]
        In questi ultimi due giorni non è più capitato il fenomeno della disconnessione\espulsione\perdita di sincronizzazione dai server con Seflow su Valorant, tutto regolare.
        Magari è un caso, nel mentre hai ricontattato la loro assistenza e ti hanno detto qualcosa a riguardo?

          • [cancellato]

          MiloZ
          Ho ricontattato la loro assistenza ma non mi hanno risposto. Attendo per vedere come si evolve la situazione, è un problema che c'è a giorni alterni 😂

          Una domanda ma questo problema si verifica anche con altri isp tipo Tim, wind3 e Dimensione?
          O solo con pianeta fibra?
          Chiedo a @MiloZ perché mi pare tu le hai un po' tutte per provare.

          • MiloZ ha risposto a questo messaggio

            giuse56
            Come ho scritto sopra con altri ISP non mi è mai capitato, per ora ho provato con:

            Dimensione
            TIM
            Melita
            Air2bite

            Altre prove credo siano superflue, bastano queste. E' strano che la cosa però non accada sempre, alcuni giorni funziona perfettamente, questo rende un pò più complicato inquadrare la causa precisa...
            Non credo dipenda neppure dal traffico sulla rete, qualche giorno fa provai rapidamente verso le 8 del mattino e puntualmente si veniva buttati fuori dal server di continuo.

            • giuse56 ha risposto a questo messaggio

              MiloZ Ottimo grazie mille per il chiarimento 👍🏻

              2 mesi dopo
              • [cancellato]

              Per caso qualcuno di voi usava RamDisk?
              Chiedo questo perché da qualche mesetto Valorant ha iniziato a darmi problemi di BSOD all'avvio e si è scoperto il problema fosse RamDisk.

              Non vorrei che magari il fatto che io avessi RamDisk potesse influire sull'esecuzione del gioco, causando quei strani packet loss/disconnessioni.

                [cancellato]
                No mai usato, sicuramente non è quella la causa dei problemi descritti in questa discussione.

                [cancellato] Per caso qualcuno di voi usava RamDisk?
                Chiedo questo perché da qualche mesetto Valorant ha iniziato a darmi problemi di BSOD all'avvio e si è scoperto il problema fosse RamDisk.

                Si RamDisk può dare problemi di BSOD con Valorant.

                [cancellato] Non vorrei che magari il fatto che io avessi RamDisk potesse influire sull'esecuzione del gioco, causando quei strani packet loss/disconnessioni.

                RamDisk non influenza questo aspetto, mai avuti problemi del genere (con in esecuzione RamDisk).

                24 giorni dopo
                • [cancellato]

                Il problema continua a verificarsi seppur adesso non mi butti fuori dal game, però ci sono questi picchi di packet loss da 30-35%.

                Al ché inizio a chiedermi se può essere che PianetaFibra perda pacchetti a causa dell'elevato tick rate (128 tick per secondo) @[cancellato] .

                Io tuttavia vedrò di fare dei test su CS:GO con dei server da 128 tick (mi pare su Faceit ci siano).

                  [cancellato] Hai provato con un'altra connessione FTTH o anche 4G a vedere se c'è lo stesso questo PL elevato?

                    giuse56
                    Sembra di sì.

                    [cancellato] Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

                    • giuse56 ha risposto a questo messaggio

                      gandalf2016 Sembra di sì.
                      MrAntipathique Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

                      Allora mi sembra abbastanza evidente dove sta il problema 🙂

                      [cancellato] ho sempre avuto lo stesso problema con TIM su VALORANT con packet loss che si alza senza motivo al 20% e poi scende. Tutti gli altri giochi vanno senza problemi per me.

                      • [cancellato]

                      Ho giocato per 10 minuti su un server a 128 di tick rate su CS:GO e il problema non si è verificato.

                        • [cancellato]

                        [cancellato] può essere da dopo che ti ho spostato valorant sul link del mix?

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