simonebortolin ah beh se vuoi oggi con circa 13000 dollari ti compri una /24 tutta tua con 256 IPv4 😉 affrettati prima che il prezzo salga ancora eh 🤣

• [cancellato]

LATIITAY ho verificato ed i due utenti si trovano su due range diversi ✌🏽

[cancellato]
    In questi ultimi due giorni non è più capitato il fenomeno della disconnessione\espulsione\perdita di sincronizzazione dai server con Seflow su Valorant, tutto regolare.
    Magari è un caso, nel mentre hai ricontattato la loro assistenza e ti hanno detto qualcosa a riguardo?

• [cancellato]

MiloZ
      Ho ricontattato la loro assistenza ma non mi hanno risposto. Attendo per vedere come si evolve la situazione, è un problema che c'è a giorni alterni 😂

Una domanda ma questo problema si verifica anche con altri isp tipo Tim, wind3 e Dimensione?
      O solo con pianeta fibra?
      Chiedo a @MiloZ perché mi pare tu le hai un po' tutte per provare.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

giuse56
        Come ho scritto sopra con altri ISP non mi è mai capitato, per ora ho provato con:

Dimensione
        TIM
        Melita
        Air2bite

Altre prove credo siano superflue, bastano queste. E' strano che la cosa però non accada sempre, alcuni giorni funziona perfettamente, questo rende un pò più complicato inquadrare la causa precisa...
        Non credo dipenda neppure dal traffico sulla rete, qualche giorno fa provai rapidamente verso le 8 del mattino e puntualmente si veniva buttati fuori dal server di continuo.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

MiloZ Ottimo grazie mille per il chiarimento 👍🏻

2 mesi dopo
          • [cancellato]

Per caso qualcuno di voi usava RamDisk?
          Chiedo questo perché da qualche mesetto Valorant ha iniziato a darmi problemi di BSOD all'avvio e si è scoperto il problema fosse RamDisk.

Non vorrei che magari il fatto che io avessi RamDisk potesse influire sull'esecuzione del gioco, causando quei strani packet loss/disconnessioni.

[cancellato]
            No mai usato, sicuramente non è quella la causa dei problemi descritti in questa discussione.

[cancellato] Per caso qualcuno di voi usava RamDisk?
            Chiedo questo perché da qualche mesetto Valorant ha iniziato a darmi problemi di BSOD all'avvio e si è scoperto il problema fosse RamDisk.

Si RamDisk può dare problemi di BSOD con Valorant.

[cancellato] Non vorrei che magari il fatto che io avessi RamDisk potesse influire sull'esecuzione del gioco, causando quei strani packet loss/disconnessioni.

RamDisk non influenza questo aspetto, mai avuti problemi del genere (con in esecuzione RamDisk).

24 giorni dopo
            • [cancellato]

Il problema continua a verificarsi seppur adesso non mi butti fuori dal game, però ci sono questi picchi di packet loss da 30-35%.

Al ché inizio a chiedermi se può essere che PianetaFibra perda pacchetti a causa dell'elevato tick rate (128 tick per secondo) @[cancellato] .

Io tuttavia vedrò di fare dei test su CS:GO con dei server da 128 tick (mi pare su Faceit ci siano).

[cancellato] Hai provato con un'altra connessione FTTH o anche 4G a vedere se c'è lo stesso questo PL elevato?

giuse56
                Sembra di sì.

[cancellato] Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 Sembra di sì.
                  MrAntipathique Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

Allora mi sembra abbastanza evidente dove sta il problema 🙂

[cancellato] ho sempre avuto lo stesso problema con TIM su VALORANT con packet loss che si alza senza motivo al 20% e poi scende. Tutti gli altri giochi vanno senza problemi per me.

• [cancellato]

Ho giocato per 10 minuti su un server a 128 di tick rate su CS:GO e il problema non si è verificato.

• [cancellato]

[cancellato] può essere da dopo che ti ho spostato valorant sul link del mix?

EugenioL

Mi aggiungo alla discussione per dirvi che anche io ,su Cod però, ho notato spesso problemi come le icone in game che segnalavano pakett loss e sbalzi di ping.
                      Adesso che mi ci fate pensare il problema era forse molto più evidente proprio quando avevo quel router.
                      Considerate che oltre a quello ho un paio di Fritz,un paio di d link, ed un paio di TP link.
                      Quando ho usato altri router per l'appunto,il d link ed il Fritz ,il problema mi sembra proprio sia praticamente scomparso.

Vi consiglio di provare con un altro router appena possibile.
                      Forse è davvero il router il problema.

Stefans sono un player di cod pure io e posso dirti con certezza che il router può fare la differenza 😉 mai avuto problemi con PF finora.

Stefans Non ho ancora avuto modo di provare un router differente ma francamente mi sembrava improbabile che potesse dipendere da quello, ma se dici che nel tuo caso la situazione è migliorata in modo evidente allora forse vale la pena provare a cambiare router e fare una prova.

• Stefans ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile