[cancellato] Hai provato con un'altra connessione FTTH o anche 4G a vedere se c'è lo stesso questo PL elevato?
Packet loss su Valorant
giuse56
Sembra di sì.
[cancellato] Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.
gandalf2016 Sembra di sì.
MrAntipathique Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.
Allora mi sembra abbastanza evidente dove sta il problema
- Modificato
[cancellato] ho sempre avuto lo stesso problema con TIM su VALORANT con packet loss che si alza senza motivo al 20% e poi scende. Tutti gli altri giochi vanno senza problemi per me.
[cancellato]
Ho giocato per 10 minuti su un server a 128 di tick rate su CS:GO e il problema non si è verificato.
[cancellato]
[cancellato] può essere da dopo che ti ho spostato valorant sul link del mix?
Mi aggiungo alla discussione per dirvi che anche io ,su Cod però, ho notato spesso problemi come le icone in game che segnalavano pakett loss e sbalzi di ping.
Adesso che mi ci fate pensare il problema era forse molto più evidente proprio quando avevo quel router.
Considerate che oltre a quello ho un paio di Fritz,un paio di d link, ed un paio di TP link.
Quando ho usato altri router per l'appunto,il d link ed il Fritz ,il problema mi sembra proprio sia praticamente scomparso.
Vi consiglio di provare con un altro router appena possibile.
Forse è davvero il router il problema.
[cancellato]
[cancellato] Ho provato 10 min fa su Valorant e il problema persiste.
Non credo si possa fare, ma magari riesco a configurare il router che avevo per l'ADSL TIM per PianetaFibra cosi provo quel router lì e vedo se è il router il problema.
[cancellato] vedo se è il router il problema
Mi sembra una mossa avventata: che roba è?
[cancellato]
mark129 ?
Fare troubleshooting con un modem per ADSL (hw non adatto a linee molto più veloci) mi sembra avventato e non conclusivo per evidenti limiti del mezzo usato.
[cancellato]
Alla fine non sono riuscito a fare nulla col modem della TIM, dall'interfaccia non ci sono parametri per la configurazione e non ho idea se si possa cambiare firmware o interfaccia.
Purtroppo altri router non ne ho
[cancellato] hai aggiornato almeno alla versione che permette lo sblocco per la rete di altri operatori?
[cancellato]
Giann No, non ho idea di come fare