[cancellato] Hai provato con un'altra connessione FTTH o anche 4G a vedere se c'è lo stesso questo PL elevato?

giuse56
    Sembra di sì.

[cancellato] Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 Sembra di sì.
      MrAntipathique Con un'altra connessione (es. hotspot dell'iPhone su rete TIM) non ho questo problema.

Allora mi sembra abbastanza evidente dove sta il problema 🙂

[cancellato] ho sempre avuto lo stesso problema con TIM su VALORANT con packet loss che si alza senza motivo al 20% e poi scende. Tutti gli altri giochi vanno senza problemi per me.

• [cancellato]

Ho giocato per 10 minuti su un server a 128 di tick rate su CS:GO e il problema non si è verificato.

• [cancellato]

[cancellato] può essere da dopo che ti ho spostato valorant sul link del mix?

EugenioL

Mi aggiungo alla discussione per dirvi che anche io ,su Cod però, ho notato spesso problemi come le icone in game che segnalavano pakett loss e sbalzi di ping.
          Adesso che mi ci fate pensare il problema era forse molto più evidente proprio quando avevo quel router.
          Considerate che oltre a quello ho un paio di Fritz,un paio di d link, ed un paio di TP link.
          Quando ho usato altri router per l'appunto,il d link ed il Fritz ,il problema mi sembra proprio sia praticamente scomparso.

Vi consiglio di provare con un altro router appena possibile.
          Forse è davvero il router il problema.

Stefans sono un player di cod pure io e posso dirti con certezza che il router può fare la differenza 😉 mai avuto problemi con PF finora.

Stefans Non ho ancora avuto modo di provare un router differente ma francamente mi sembrava improbabile che potesse dipendere da quello, ma se dici che nel tuo caso la situazione è migliorata in modo evidente allora forse vale la pena provare a cambiare router e fare una prova.

• Stefans ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

[cancellato] Ho provato 10 min fa su Valorant e il problema persiste.
              Non credo si possa fare, ma magari riesco a configurare il router che avevo per l'ADSL TIM per PianetaFibra cosi provo quel router lì e vedo se è il router il problema.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] vedo se è il router il problema

Mi sembra una mossa avventata: che roba è?

EugenioL
                  Purtoppo può capitare che qualche modem router vada in malora.
                  Ho ancora un Netgear d 7000 di un po' di anni fa che non si resettava più e non riusciva più ad agganciare la linea internet.
                  In pratica era ormai solo un ferma porte nonostante fossè ancora come nuovo.

😌

Fare troubleshooting con un modem per ADSL (hw non adatto a linee molto più veloci) mi sembra avventato e non conclusivo per evidenti limiti del mezzo usato.

mark129
                    Eh sì...purtoppo in questi casi bisogna spendere e provare un altro apparato di tasca propria.

mark129 Beh oddio,dipende da che modem ADSL della TIM,se è un TGVAC789v2 dovrebbe andare bene per il test ad esempio

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                      • [cancellato]

Alla fine non sono riuscito a fare nulla col modem della TIM, dall'interfaccia non ci sono parametri per la configurazione e non ho idea se si possa cambiare firmware o interfaccia.

Purtroppo altri router non ne ho 😔

• Giann ha risposto a questo messaggio

[cancellato] hai aggiornato almeno alla versione che permette lo sblocco per la rete di altri operatori?

• [cancellato]

Giann No, non ho idea di come fare

• Giann ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile