Packet loss su Valorant
[cancellato]
[cancellato] Ho provato 10 min fa su Valorant e il problema persiste.
Non credo si possa fare, ma magari riesco a configurare il router che avevo per l'ADSL TIM per PianetaFibra cosi provo quel router lì e vedo se è il router il problema.
[cancellato] vedo se è il router il problema
Mi sembra una mossa avventata: che roba è?
[cancellato]
mark129 ?
Fare troubleshooting con un modem per ADSL (hw non adatto a linee molto più veloci) mi sembra avventato e non conclusivo per evidenti limiti del mezzo usato.
[cancellato]
Alla fine non sono riuscito a fare nulla col modem della TIM, dall'interfaccia non ci sono parametri per la configurazione e non ho idea se si possa cambiare firmware o interfaccia.
Purtroppo altri router non ne ho
[cancellato] hai aggiornato almeno alla versione che permette lo sblocco per la rete di altri operatori?
[cancellato]
Giann No, non ho idea di come fare
[cancellato] ha almeno la versione del firmware 2.0?
riesci a mandare uno screenshot della GUI del modem
[cancellato]
- Modificato
[cancellato] ah quella è la radiosveglia, allora non so se l'hanno aggiornato per renderlo compatibile anche con reti di altri operatori, ma sinceramente eviterei, il posto adeguato per quel modem è il RAEE, non so quanto possano essere attendibili le prove con quello...
EDIT: con la FTTH mica si può collegare direttamente il pc all'ONT e tirare su la PPoE?
- Modificato
Giann si', se usi Windows devi prima accertarti che i driver della scheda di rete ti facciano impostare la VLAN a 835, e poi puoi procedere a creare la PPPoE:
LATIITAY dalle impostazioni della scheda di rete (credo le stesse dove si cambia il flow control) ti fa impostare anche il valore della VLAN? Se si' allora si puo' provare... Imposta da li' la VLAN a 835, poi premi
WinKey+R
, scriviexplorer shell:::{8E908FC9-BECC-40f6-915B-F4CA0E70D03D}
e premi Invio. PoiConfigura nuova connessione o rete
->Connessione a Internet
->Banda larga (PPPoE)
.