Confermo i 5ms spaccati verso 8.8.8.8 per Fastweb Flashfiber da Bergamo.
Salvatemi da TIM
- Modificato
lebrone dicevo che e' altissimo considerando esclusivamente la distanza fisica tra le due citta', ma in termini assoluti, resta sempre un ping molto basso, di tutto rispetto. Certo meglio sarebbe attivare su OpenFiber dove il ping sarebbe di 1-2 ms anche da Bergamo, ma, se c'e' solo FiberCop, tant'e'...
- System Engineer - WeAreProject
giusgius
Grazie per la conferma, qui nessuno mi credeva....
gandalf2016
Grazie anche a te
giusgius
TIM ha 1/2ms in più di fastweb da Bergamo a Milano
- System Engineer - WeAreProject
- Modificato
LATIITAY dove il ping sarebbe di 1-2 ms anche da Bergamo
nego, non è cosi, le latenze sono di circa 6/7ms.....
Comunque ripeto la mia idea, su bergamo quella che ha minori latenze è Planetel su FlashFiber. 1ms verso 8.8.8.8 e 1.1.1.1. È da ieri che c'è in ballo sto discorso e ancora non mi credete... vabbè compratevi una casa a bergamo, attivate un po' di isp su flashfiber e vedrete
Ovviamente si scherza...
- Modificato
Non proprio.
Poste = EasyIP =TIM rivenduta = Sparkle SI
Media Communication = EasyIP = TIM rivenduta = Sparkle SI
Media Communication e Poste, su OpenFiber, rivendono anche OpenInternet che si appoggia totalmente a Sparkle per il routing internazionale, quindi anche in quel caso avresti Sparkle.
Se ti abboni ad un operatore che usa FlashFiber\Fibercop NGA senza il servizio EasyIP (come potrebbe essere Dimensione\Seflow) non avresti Sparkle, o meglio lo avresti per una parte minima del routing estero, ma non sarebbe comunque una linea TIM rivenduta.
Ataru Al momento, tra i Big, chi offre il servizio complessivamente "migliore", tra Tim, Vodafone, Iliad e Sky d Poste?
facendo una valutazione tra velocità medie di picco disponibili nell'arco della giornata ed ore di punta e week-end, in concomitanza di partite o altri eventi, sulla stabilità della linea, su bassa perdita di pachetti ed errori di jitter, sulle latenze medie verso italia, e soprattutto verso l'estero, prestazioni nella navigazione web da siti italiani e soprattutto esteri, prestazioni in download diretti, sia da browser che da download manager o da store, come Steam ed Epic, le velocità medie di down ed up da peer-to-peer come Torrrent o simili, (senza filtrazioni da parte dell'ISP), ed in fine, le performance medie nel gioco online, non a livello competitvo, in quanto il gaming e l'aspetto meno rilevante del resto, nel mio caso, più per una co-operativa o sfida tra amici, che partite classificate.
Facendo un media di tutti questi aspetti, in che posizione sarebbero i Big sopra citati?
Tra quelle avrei scelto Sky se non avesse avuto il MAP-T che è un notevole ostacolo al router libero (per me imprescindibile), quindi probabilmente andrei di Poste (una TIM che costa meno).
Su OpenFiber di operatori OpenStream validi ce ne sono parecchi e sono tutti performanti senza problematiche varie di saturazione e con ottime latenze.
Per i BIG dipende in parte dalla zona, da certe aree vanno bene da altre meno, un pò come può accadere con le FTTH OpenStream.
Kodiaq Sostiene che "Sparkle sia leader nella gestione del traffico di rete" e altre varie cazzate. Se funzionasse, invece di essere sempre in sovraccarico e mandare dati in giro per l'Europa
È una cosa naturale di quasi tutti quelli che lavorano in TIM sostenere senza obra di dubbio che sia la migliore in tutto.
Non sto dicendo che sia cattiva, assolutamente (se non fosse per TIM fibercop l'FTTH l'avrei avuta nel 200mai), però non è neanche giusto avere le fette di salame sugli occhi.
Comunque mi pare strano sto problema con Sparkle, a me sempre andato liscio. Verso dove ti connetti?
- Modificato
Kodiaq segnalo che in questi giorni sono in dismissione di una FTTC TIM e sono passato a FTTH PianetaFibra (e qua c'è solo rete fisica FTTH FIberCop, quindi TIM) , ed in questo preciso momento stanno felicemente funzionando entrambe senza alcun problema, per curiosità ho messo un vecchio router sul doppino e funziona ancora a perfezione (salvo il numero VOIP che è ancora appeso alla FTTC TIM in dismissione fino a fine mese, poi passerà a PianetaFibra). quindi tecnicamente non vedo il problema, (edit) quindi il consiglio non richiesto è di fare una linea aggiuntiva FTTH e lasciare stare il resto intatto.
- Modificato
OperationOne segnalo che in questi giorni sono in dismissione di una FTTC TIM e sono passato a FTTH PianetaFibra (e qua c'è solo rete fisica FTTH FIberCop, quindi TIM)
Ah quindi attivano anche su infrastruttura TIM NGA adesso con PianetaFibra? Ero rimasto solo trasporto Fastweb come Dimensione.
Ho letto che sia di Firenze\Toscana mi pare, corretto? Quanto pinghi con PianetaFibra su FiberCop per curiosità?
Sarebbe interessante capire se transita da Roma (in caso di trasporto Fastweb) o meno.
Puoi fare un traceroute verso:
telnet.it
8.8.8.8
gamestart.it
Grazie.