• TIM
  • Salvatemi da TIM

lebrone Io ho un dubbio da neofita, ma se poste si appoggia a tim come fà a far pagare meno ?

Perchè contrariamente a quanto sostengono in tanti, con le attuali tariffe, i margini di profitto sono ancora molto alti.

MaxX "molto alti" non credo; ma bisogna considerare che gli accordi per i servizi non "calmierati" dall'AGCOM possono essere fatti a qualunque prezzo liberamente negoziabile tra gli Operatori coinvolti... Un costo "pubblico" e uguale per tutti come per la Bitstream NGA, o come nelle aree bianche C&D di OF, non esiste.

10 giorni dopo

@Kodiaq posso scriverti in privato su telegram?

• Kodiaq ha risposto a questo messaggio

MaxX Meh. Quando ci sono di mezzo aziende così "orizzontali", basta che un qualsiasi altro settore sia molto profittevole per potersi permettere di (s)vendere qualcosa a prezzo di costo, considerando che la vera forza sta nel rendere il marchio pervasivo, farlo letteralmente entrare nelle case di più persone possibili. E cosa c'è di meglio di un router con il logo e di comunicazioni mensili che ti ricordano l'esistenza di Poste Italiane? Se anche guadagnano 1€ a linea, comunque c'è qualche ramo aziendale che fa 300% di profitti ed intanto la gente ne parla...

Basta pensare ad Amazon, con consegne in perdita ed AWS che compensa.

• MaxX ha risposto a questo messaggio
      • LATIITAY ha messo mi piace.

MaxX macchè i profitti nel consumer sono a zero se non in negativo. La salvezza dei gestori è la clientela business, ma non il negozietto ma le grandi imprese. Leggevo da qualche parte un esempio su Tim. Il 20% dei propri clienti sono grosse imprese che portano l'80% del fatturato complessivo.

callfan E cosa c'è di meglio di un router con il logo e di comunicazioni mensili che ti ricordano l'esistenza di Poste Italiane?

Potrei essere anche d'accordo con te se si trattasse solo di Poste. Ma guarda Aruba, Iliad e anche i ribassi che tutti i big stanno iniziando a fare. Mi sbaglierò ma secondo me tra un paio di mesi saranno tutti sui 20 euro o giù di lì. E siccome non sono onlus vorrà dire che i profitti ci sono anche a quel livello.

MaxX Ma guarda Aruba

Aruba i profitti li fa con la parte hosting/cloud e i prezzi dopo un anno aumentano considerevolmente. In Area bianca chiede 5 Euro in più al mese.
          Poste fa 19,90 a vita (per quanto possa durare 😂 ) .. anche in area bianca.
          Iliad fa 23,99 solo in area nera. Solo ai clienti mobile con la domiciliazione fa lo sconto.. quindi comunque incassa almeno 5,99 in più.

L'unica cosa positiva è che TIM si sta mettendo sul piano delle altre. Per la prima volta usciranno offerte senza vincoli. A 29,90 chiamate incluse è buona..

21 giorni dopo

MrMark_ posso scriverti in privato su telegram?

Fantastico come ti risponda ora. Sì. Lol.

5 giorni dopo

Un piccolo aggiornamento.

Finalmente, in data 28/06/2022 ho proceduto ad inoltrare l'ordine a Dimensione per la nuova linea FTTH in casa. Adesso toccherà attendere delivery e modem. Speriamo siano veloci! Vi tengo aggiornati. 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile