... si', e posso capire se per la vecchia linea di casa fossimo stati seguiti da te (ad averlo saputo prima!), ma il 130 prima ti confonde dicendo "la tua linea e' cessata" con la voce automatica anche se "non e' vero", poi parli con gli umani e ti dicono "non si preoccupi, deve solo attendere che si allineino tutti i sistemi, nel frattempo stacchiamo il RID cosi' sta tranquillo", pero' le fatture continuano come se nulla fosse per mesi e mesi, e oltre al "danno" anche la beffa dei 2 Euro in piu' perche' scopri che per staccare il RID ti hanno passato al bollettino con spedizione cartacea, eh no dai, cosi' sembra fatto apposta veramente solo per prendere in giro l'(ex-)cliente e finanziarsi gratis...
Ok che i meccanismi di Tiscali son quelli, ma non significa ne' che sia giusto che rimangano cosi' per sempre, ne' tantomeno che sia "legale" per loro essere consapevoli che i sistemi sbagliano e continuare a fregarsene. Cioe' anche l'Antitrust si sta interessando proprio in questi giorni della questione della fatturazione post-migrazione per altri Operatori "big", come al solito non e' una "cosa da poco" sui grandi numeri...
(Che poi boh, pagamento manuale via bonifico/CC con fattura sempre digitale non puo' esistere? Visto che danno pure gia' sia l'IBAN del loro conto corrente postale, che la possibilita' di pagare online nel MyTiscali...)
Questione di gusti 😛 io poi mi sono fatto il mio Fax virtuale "truccato" che ci puoi mandare pure le foto 🤣 pensa che l'avevo fatto funzionare anche col numero Tiscali, su Asterisk... Quante bestemmie con quello stramaledetto IMS ZTE...
Ma alla fine, spesso il Fax risulta essere "piu' efficiente" delle alternative "moderne". Ad esempio una famosa banca olandese ti processa velocemente le richieste via Fax mentre ci mette settimane mandando e-mail. Oppure per restare nella telefonia, Iliad per il mobile prevede ufficialmente solo raccomandata e Fax per la modulistica... 😅