- Modificato
draliko_vda basta vedere i mille mila post sugli speedtest che ci sono qua dentro e su perchè la mia connessione va a 800mbit invece di 1000... che immagino su facebook faccia una grande differenza....
Fa la differenza psicologica e quindi basterebbe mettere un server di speed test interno all'ISP e l'utente starebbe tranquillo senza che continui a scassare gli zebedei ai call center o sui forum: tantissimi problemi sono psicologici, e vanno risolti applicando la psicologia, non la tecnicalita' pura.
Se uno si fa abbindolare dalla velocita' teorica, non c'e' rimedio, cioe' stiamo a un livello neuronale che non va preso a parametro per una qualche azione particolare, bisogna lasciarli andare per le loro convinzioni, fino a che le stesse non arrivino a danneggiarci: io, personalmente, non mi sento danneggiato, se c'e' la corsa alla velocita' piu' alta o al prezzo piu' basso, e invece lo sono se non posso attivare FTTH perche' da me nessuno me la porta.
In questo caso l'idiozia altrui viene a mio vantaggio perche' se tutti si fissano che vogliono 5 gbit, o 10 o il terabits, o FTTH o FTTH, che guarda caso e' anche quello che vorrei io che della velocita' teorica me ne fa una sega.
Ciao
Claudio