Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
@"robertogl"#p650153e'arrivata la scheda 2,5.stasera la monto e vi farò sapere cosa è cambiato.grazie a tutti
- Modificato
DavideBenvenuto hai saltato la parte più importante:
Questa facoltà è concessa, a tutti i clienti con rateizzazione del modem ancora in corso, a partire dal 24 Dicembre 2021, che è la data in cui è entrato in vigore il nuovo Codice.
ed è sempre bene citare le fonte: https://www.mondomobileweb.it/232584-tim-modem-rate-introdotta-restituzione-senza-pagare-rate-residue-recesso/
handymenny si è vero chiedo scusa!
Ragazzi, vi espongo il mio caso e le mie idee. Ho da poco sottoscritto la nuova offerta Executive grazie al buon @LoreBlack . La mia idea è una volta installato e testato il router in comodato TIM HUB chiedere ONT esterno, avendo un Ubiquiti USG e un AP Lite. Quindi usare la nuova ONT (che mi fornirà TIM) collegata alla WAN del Ibuiuiti; mentre il TIM HUB visto che lo pago e che è Wifi 6 vorrei usarlo come AP puro, la stessa cosa feci col brutto Fastgate all'inizio di aver sottoscritto l'abbonamento FTTH con loro.
E' fattibile? collegherei una delle 4 porte LAN allo switch, disabilitando DHCP dal TIM HUB e magari impostando il DHCP relay verso il DHCP del USG.
Che ne dite?
Grazie in anticipo
- Operation Manager - FiberCop
apez84 sottolineo, come già riferito in privato, che TIM in fase di attivazione ti fornirà solo il TIM HUB+ executive. Ont esterno andrà richiesto successivamente
Salve.
Se faccio richiesta di una nuova attivazione senza modem, Fibra Excutive, l’ONT mi viene consegnato immediatamente ?
handymenny ma quindi non ho capito.. anche per i vecchi clienti si può usufruire di questa cosa?
- Operation Manager - FiberCop
apez84 no, non è vero. Se il cliente decide di non prendere il TIM HUB+ in fase di richiesta di attivazione è possibile non mandare il modem e consegnare subito ont esterno. Tuttavia il costo viene adeguato e non c'è un risparmio di 5€, in quanto rimuovendo il modem, l'opzione voce costa 5€ al mese anziché essere in promozione a 0
Ok LoreBack .
Ha risposto in simultanea al mio post
- Modificato
stich86 Mia interpretazione di quel comunicato è che tutti i clienti possono farsi rimborsare le rate a partire dal 24 dicembre 2021.
Per capire cosa ho in mente: Hai cambiato operatore a settembre 2021 e deciso di continuare la rateizzazione, domani restituisci il modem e sono tenuti a rimborsarti le rate pagate dal 24 dicembre fino a ieri.
Però tieni conto che questa è solo una mia ipotesi, che il testo non è chiarissimo e che Lorenzo aveva detto che queste nuove condizioni si applicano solo ai nuovi contratti e non a tutti i clienti con rateizzazione in corso.
Direi che la miglior cosa è chiedere all'assistenza TIM e poi farci sapere come va a finire
- Modificato
pianos5 No, non c'è perché dovrebbe avere ingresso specifico come il TIM HUB+ Executive e porte WAN/LAN Multigigabit (cioè da 2.5 in su).
TwinParadox ho buttato 40 € x la scheda di rete