Sundraw Lo si può sempre pagare in un'unica soluzione e cade il vincolo. Poi ci si ritrova un'inutile e costoso bussolotto di plastica senza nessuna utilità...

• Sundraw ha risposto a questo messaggio

RooM
    Resta una cosa assolutamente iniqua.

@"robertogl"#p650153e'arrivata la scheda 2,5.stasera la monto e vi farò sapere cosa è cambiato.grazie a tutti

DavideBenvenuto hai saltato la parte più importante:

Questa facoltà è concessa, a tutti i clienti con rateizzazione del modem ancora in corso, a partire dal 24 Dicembre 2021, che è la data in cui è entrato in vigore il nuovo Codice.

ed è sempre bene citare le fonte: https://www.mondomobileweb.it/232584-tim-modem-rate-introdotta-restituzione-senza-pagare-rate-residue-recesso/

Ragazzi, vi espongo il mio caso e le mie idee. Ho da poco sottoscritto la nuova offerta Executive grazie al buon @LoreBlack . La mia idea è una volta installato e testato il router in comodato TIM HUB chiedere ONT esterno, avendo un Ubiquiti USG e un AP Lite. Quindi usare la nuova ONT (che mi fornirà TIM) collegata alla WAN del Ibuiuiti; mentre il TIM HUB visto che lo pago e che è Wifi 6 vorrei usarlo come AP puro, la stessa cosa feci col brutto Fastgate all'inizio di aver sottoscritto l'abbonamento FTTH con loro.

E' fattibile? collegherei una delle 4 porte LAN allo switch, disabilitando DHCP dal TIM HUB e magari impostando il DHCP relay verso il DHCP del USG.

Che ne dite?

Grazie in anticipo

apez84 sottolineo, come già riferito in privato, che TIM in fase di attivazione ti fornirà solo il TIM HUB+ executive. Ont esterno andrà richiesto successivamente

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

LoreBlack
          Certo, mi sto preparando mentalmente e tecnicamente alla seconda fase.

Salve.
          Se faccio richiesta di una nuova attivazione senza modem, Fibra Excutive, l’ONT mi viene consegnato immediatamente ?

Brontolo TIM in fase di attivazione ti fornirà solo il TIM HUB+ executive. Ont esterno andrà richiesto successivamente

handymenny ma quindi non ho capito.. anche per i vecchi clienti si può usufruire di questa cosa?

apez84 no, non è vero. Se il cliente decide di non prendere il TIM HUB+ in fase di richiesta di attivazione è possibile non mandare il modem e consegnare subito ont esterno. Tuttavia il costo viene adeguato e non c'è un risparmio di 5€, in quanto rimuovendo il modem, l'opzione voce costa 5€ al mese anziché essere in promozione a 0

apez84
                Scusatemi .
                Ma se ora c’è la possibilità di attivare una nuova linea Fibra Excutive senza modem .
                Perché mi si deve installare il Tim Hub+ Excutive e poi in secondo momento richiedere l’ONT ?

• apez84 ha messo mi piace.

Brontolo Scusa avevo capito male io allora, ti ha risposto correttamente Lore poco sopra.
                  Ad ogni modo, visto che è qualcosa che paghi sia in un caso che nell'altro.. è meglio se ottieni il TIM HUB che poi puoi non usare in seconda battuta.

Ok LoreBack .
                  Ha risposto in simultanea al mio post

stich86 Mia interpretazione di quel comunicato è che tutti i clienti possono farsi rimborsare le rate a partire dal 24 dicembre 2021.
                  Per capire cosa ho in mente: Hai cambiato operatore a settembre 2021 e deciso di continuare la rateizzazione, domani restituisci il modem e sono tenuti a rimborsarti le rate pagate dal 24 dicembre fino a ieri.

Però tieni conto che questa è solo una mia ipotesi, che il testo non è chiarissimo e che Lorenzo aveva detto che queste nuove condizioni si applicano solo ai nuovi contratti e non a tutti i clienti con rateizzazione in corso.

Direi che la miglior cosa è chiedere all'assistenza TIM e poi farci sapere come va a finire

apez84 Qualcuno che può confermare la fattibilità del mio progetto?

robertogl installato la scheda di rete 2,5gb,non è cambiato nulla.X avere la velocità 2,5 gb,non essendo molto esperto in modifiche,c è un router già predisposto,inserisco il cavo LAN e naviga alla giusta velocità?

pianos5 No, non c'è perché dovrebbe avere ingresso specifico come il TIM HUB+ Executive e porte WAN/LAN Multigigabit (cioè da 2.5 in su).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile