Da oggi sembrerebbe che si può restituire il modem tim senza dover pagare penale o residuo di rate.
Questo è un bene per chi come me sta pensando al modem libero.

pianos5 Sì ma conta che i 'tecnici' ti hanno detto una cacchiata:

devo mettere la scheda di rete PC da 2,5 GB.entro stasera mi arriverà la scheda di rete 2,5 e farò il test,poi vi farò sapere.

No, non ti cambia nulla. Avrai le stesse prestazioni di una scheda 1Gbit, visto che il modem al massimo esce 1Gbit. Chiaramente dovresti aspettari un upload in linea con il tuo contratto (se Executive, più alto di 100mbit).

Sundraw Magari... quello che dici credo sia valido solo in caso di disdetta del contratto stipulato dopo il 28/3 e non per la restituzione del solo modem. Sarei però felice di essere smentito con info aggiornate.

Già ora che ho riletto con maggiore attenzione vale soltanto per i nuovi che fanno disdetta. Certo è che questa regola dovrebbe essere valida per tutti anche per chi vuole il modem libero.
      Non è giusto essere vincolati per 4 anni.

• RooM ha risposto a questo messaggio

Sundraw Lo si può sempre pagare in un'unica soluzione e cade il vincolo. Poi ci si ritrova un'inutile e costoso bussolotto di plastica senza nessuna utilità...

• Sundraw ha risposto a questo messaggio

RooM
          Resta una cosa assolutamente iniqua.

@"robertogl"#p650153e'arrivata la scheda 2,5.stasera la monto e vi farò sapere cosa è cambiato.grazie a tutti

DavideBenvenuto hai saltato la parte più importante:

Questa facoltà è concessa, a tutti i clienti con rateizzazione del modem ancora in corso, a partire dal 24 Dicembre 2021, che è la data in cui è entrato in vigore il nuovo Codice.

ed è sempre bene citare le fonte: https://www.mondomobileweb.it/232584-tim-modem-rate-introdotta-restituzione-senza-pagare-rate-residue-recesso/

Ragazzi, vi espongo il mio caso e le mie idee. Ho da poco sottoscritto la nuova offerta Executive grazie al buon @LoreBlack . La mia idea è una volta installato e testato il router in comodato TIM HUB chiedere ONT esterno, avendo un Ubiquiti USG e un AP Lite. Quindi usare la nuova ONT (che mi fornirà TIM) collegata alla WAN del Ibuiuiti; mentre il TIM HUB visto che lo pago e che è Wifi 6 vorrei usarlo come AP puro, la stessa cosa feci col brutto Fastgate all'inizio di aver sottoscritto l'abbonamento FTTH con loro.

E' fattibile? collegherei una delle 4 porte LAN allo switch, disabilitando DHCP dal TIM HUB e magari impostando il DHCP relay verso il DHCP del USG.

Che ne dite?

Grazie in anticipo

apez84 sottolineo, come già riferito in privato, che TIM in fase di attivazione ti fornirà solo il TIM HUB+ executive. Ont esterno andrà richiesto successivamente

• apez84 ha risposto a questo messaggio
              • apez84 ha messo mi piace.

LoreBlack
                Certo, mi sto preparando mentalmente e tecnicamente alla seconda fase.

Salve.
                Se faccio richiesta di una nuova attivazione senza modem, Fibra Excutive, l’ONT mi viene consegnato immediatamente ?

Brontolo TIM in fase di attivazione ti fornirà solo il TIM HUB+ executive. Ont esterno andrà richiesto successivamente

handymenny ma quindi non ho capito.. anche per i vecchi clienti si può usufruire di questa cosa?

apez84 no, non è vero. Se il cliente decide di non prendere il TIM HUB+ in fase di richiesta di attivazione è possibile non mandare il modem e consegnare subito ont esterno. Tuttavia il costo viene adeguato e non c'è un risparmio di 5€, in quanto rimuovendo il modem, l'opzione voce costa 5€ al mese anziché essere in promozione a 0

apez84
                      Scusatemi .
                      Ma se ora c’è la possibilità di attivare una nuova linea Fibra Excutive senza modem .
                      Perché mi si deve installare il Tim Hub+ Excutive e poi in secondo momento richiedere l’ONT ?

• apez84 ha messo mi piace.

Brontolo Scusa avevo capito male io allora, ti ha risposto correttamente Lore poco sopra.
                        Ad ogni modo, visto che è qualcosa che paghi sia in un caso che nell'altro.. è meglio se ottieni il TIM HUB che poi puoi non usare in seconda battuta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile