IlariaBressi ho già contattato Navigabene....si è tutto ok.... è che chiudere con TIM mi fa pagare la penale ... dei 24 mesi di vincolo, 10 euro al mese....non capisco TIM che a il profilo 2.5 ( Navigabene mi a detto che lo stesso di TIM ) non lo da a i clienti già con TIM Premium 1000/300 o 1000/100... perché la copertura c'è già nella via dove abito, altri civici l'hanno già attivata, però come linea nuova...
Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
- Modificato
Attenderò, però qui siamo ai limiti dell'assurdo. Gli altri ISP riesco a fornire almeno fino all'ont l'erogazione del profilo a 2.5 gigabit la TIM no, perché? Almeno informare al cliente i motivi di questo ritardo. Comunque ripeto io ho attivato una nuova linea con profilo Tim executive se sapevo che questa era la situazione, sceglievo l'offerta Tim Premium.
robbyfifi i problemi di TIM sono due:
1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
2- non hanno ONT (fuori NDA) liberi, che per delibera AGCOM devono comunque dare prima agli OLO
Per esempio visto che il mio ordinativo è andato KO ed ho finito le rate di attivazione, ho contattato Naviga Bene e sto vedendo se coloro riesco ad avere questa linea con modem libero (e senza i balzelli di TIM sulle attivazioni..)
IlariaBressi dimenticavo.... Navigabene mi a detto che installano ONT Esterno da 2.5Gbps ( glielo da TIM ) ma il modem me lo devo acquistare io...
- Modificato
robbyfifi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro
robbyfifi Mah, guarda, io avevo già la linea FTTH Tim 1000/100 ma avevo superato i 24 mesi. Su MyTim vedo la nuova offerta attiva con data però dell'attivazione precedente.
Ho notato un boost piuttosto evidente in upload e praticamente niente in download.
Speedtest ripetuti anche a distanza di qualche minuto danno risultati molto differenti. L'impressione che ho è "che ci stiano lavorando" e che siano usciti a offerta non ancora pronta. Il modem fornito poi...
Metto uno seedtest fatto in wifi (risultato unico, mai più visto)
stich86 1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
Penso che questo sia il problema principale, anche io ho chiesto l'uprage alla 2.5/1, mi è stato attivato il nuovo profilo ed avevo il gigabit pieno in UP...ma poi Lorenzo ha dovuto, giustamente visti i problemi di provisioning degli apparati, annullare l'ordine e mi hanno rimesso 300Mbit in UP.
Capisco la mancanza di modem, ma almeno il profilo potevano mantenerlo attivo, avrebbero risparmiato tempo quando sarebbero stati disponibili gli apparati nuovi...boh...
FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato
FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).
Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....
Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:
- Modificato
FeliceMonteleone io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
non farei niente, almeno fino a marzo
IlariaBressi io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
non farei niente, almeno fino a marzo
Si...forse hai ragione
- Modificato
IlariaBressi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro
quali altri motivi di cui parli ci sono?