Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
EnfyDj Modem libero, o con il Tim HUB?
- Modificato
EnfyDj anch'io ho chiamato 187-1-1-1 varie volte in queste settimane che hanno dato il via all'attivazione del profilo Z9 FTTH Executive da 2.5....ma nessuno mi a detto la stessa cosa e farmi sapere il motivo perché al mio numero non è possibile attivarla, civici vicini l'hanno attivata, io penso che se si fa una linea nuova ti fanno attivare la Executive da 2.5....hai già clienti FTTH Premium ancora no....come sono io.... comunque non sono affidabili quelli del 187....in negozio Tim del mio comune la già attivata come linea nuova....a me non riesce, il sistema non glielo fa fare.... solo se chiudo la mia linea e ne apro una nuova....
EnfyDj Lorenzo diceva che fino a venerdì c'erano problemi con l'upgrade, ma da ieri dovrebbero essere risolti (in teoria). Però ho solo letto questo, non ho provato direttamente.
EnfyDj io, purtroppo non ci riesco...e nessuno del 187 sa dirmi il perché....io penso che vogliano che chiudi la mia linea attiva TIM Premium ( così pago penale per vincolo 24 mesi ) e faccia una linea nuova TIM Executive.... perché se metto solo civico senza numero me lo fa fare....e come se facessi una linea nuova....se metto anche il numero non c'è la Executive.....non so più a chi rivolgermi....
- Modificato
Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?
Dal 10 di questo mese, tramite LoreBlack, ho attiva questa offerta. Linea molto "ballerina" con valori altalenanti e modem che definirlo pessimo è fargli un complimento...
Appena sarà possibile chiedo mi venga montato l'ONT dedicato per poter tornare ad usare il mio router precedente
IlariaBressi ho già contattato Navigabene....si è tutto ok.... è che chiudere con TIM mi fa pagare la penale ... dei 24 mesi di vincolo, 10 euro al mese....non capisco TIM che a il profilo 2.5 ( Navigabene mi a detto che lo stesso di TIM ) non lo da a i clienti già con TIM Premium 1000/300 o 1000/100... perché la copertura c'è già nella via dove abito, altri civici l'hanno già attivata, però come linea nuova...
- Modificato
Attenderò, però qui siamo ai limiti dell'assurdo. Gli altri ISP riesco a fornire almeno fino all'ont l'erogazione del profilo a 2.5 gigabit la TIM no, perché? Almeno informare al cliente i motivi di questo ritardo. Comunque ripeto io ho attivato una nuova linea con profilo Tim executive se sapevo che questa era la situazione, sceglievo l'offerta Tim Premium.
robbyfifi i problemi di TIM sono due:
1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
2- non hanno ONT (fuori NDA) liberi, che per delibera AGCOM devono comunque dare prima agli OLO
Per esempio visto che il mio ordinativo è andato KO ed ho finito le rate di attivazione, ho contattato Naviga Bene e sto vedendo se coloro riesco ad avere questa linea con modem libero (e senza i balzelli di TIM sulle attivazioni..)
IlariaBressi dimenticavo.... Navigabene mi a detto che installano ONT Esterno da 2.5Gbps ( glielo da TIM ) ma il modem me lo devo acquistare io...
- Modificato
robbyfifi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro
robbyfifi Mah, guarda, io avevo già la linea FTTH Tim 1000/100 ma avevo superato i 24 mesi. Su MyTim vedo la nuova offerta attiva con data però dell'attivazione precedente.
Ho notato un boost piuttosto evidente in upload e praticamente niente in download.
Speedtest ripetuti anche a distanza di qualche minuto danno risultati molto differenti. L'impressione che ho è "che ci stiano lavorando" e che siano usciti a offerta non ancora pronta. Il modem fornito poi...
Metto uno seedtest fatto in wifi (risultato unico, mai più visto)