robbyfifi 2 giorni fa mi hanno mandato la pratica in KO tecnico senza nessuna motivazione e oggi quando ho chiamato il 187-1-1-1, prima di rispondere l'operatore, un messaggio automatico mi avvisava che c'erano problemi sugli applicativi di riprovare domani e la chiamata è stata terminata.

    EnfyDj Modem libero, o con il Tim HUB?

    • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

      EnfyDj anch'io ho chiamato 187-1-1-1 varie volte in queste settimane che hanno dato il via all'attivazione del profilo Z9 FTTH Executive da 2.5....ma nessuno mi a detto la stessa cosa e farmi sapere il motivo perché al mio numero non è possibile attivarla, civici vicini l'hanno attivata, io penso che se si fa una linea nuova ti fanno attivare la Executive da 2.5....hai già clienti FTTH Premium ancora no....come sono io.... comunque non sono affidabili quelli del 187....in negozio Tim del mio comune la già attivata come linea nuova....a me non riesce, il sistema non glielo fa fare.... solo se chiudo la mia linea e ne apro una nuova....

      • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

        robbyfifi io sono un cliente Tim executive nuova attivazione ma non hanno attivato il profilo, per ora vado a 1Gbps

          EnfyDj Conta che il Tim Hub ha solo porte 1gbit, quindi nessun speedtest andrà oltre 1gbit. Che upload hai?

          • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

            robertogl ma quello lo so, appena ho provato ad attivare il profilo arrivavo ad 1 Gbps in download e 1 in Up. Poi quando mi hanno annullato la pratica 1 Gbps/330 in up

              EnfyDj Lorenzo diceva che fino a venerdì c'erano problemi con l'upgrade, ma da ieri dovrebbero essere risolti (in teoria). Però ho solo letto questo, non ho provato direttamente.

              robbyfifi tramite tweeter sono riuscito a rifarmi attivare la procedura di upgrade del profilo. Mi è ritornato l'upload a 1 Gbps ora vediamo se mi mandano il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?

                EnfyDj io, purtroppo non ci riesco...e nessuno del 187 sa dirmi il perché....io penso che vogliano che chiudi la mia linea attiva TIM Premium ( così pago penale per vincolo 24 mesi ) e faccia una linea nuova TIM Executive.... perché se metto solo civico senza numero me lo fa fare....e come se facessi una linea nuova....se metto anche il numero non c'è la Executive.....non so più a chi rivolgermi....

                  robbyfifi La prima e migliore soluzione, aspettare, aspettare ed aspettare

                  oppure passa un operatore che vende su Fibercop la 2,5GB/s
                  NavigaBene a 32,95€ ad esempio

                    Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?

                    Dal 10 di questo mese, tramite LoreBlack, ho attiva questa offerta. Linea molto "ballerina" con valori altalenanti e modem che definirlo pessimo è fargli un complimento...
                    Appena sarà possibile chiedo mi venga montato l'ONT dedicato per poter tornare ad usare il mio router precedente

                      IlariaBressi ho già contattato Navigabene....si è tutto ok.... è che chiudere con TIM mi fa pagare la penale ... dei 24 mesi di vincolo, 10 euro al mese....non capisco TIM che a il profilo 2.5 ( Navigabene mi a detto che lo stesso di TIM ) non lo da a i clienti già con TIM Premium 1000/300 o 1000/100... perché la copertura c'è già nella via dove abito, altri civici l'hanno già attivata, però come linea nuova...

                        robbyfifi allora aspetta almeno marzo, non penso che il 2,5 gb/s per te sia vitale,
                        anche perchè come dice @RooM stanno sistemando

                          RooM nel comune dove abito l'hanno già attivata la 2.5....in negozio....ma come ho già detto, linea nuova....non da già cliente TIM Premium.....non ti fanno fare il passaggio a 2,5....qua Tim a fatto un buco nell'acqua....

                          • RooM ha risposto a questo messaggio

                            Attenderò, però qui siamo ai limiti dell'assurdo. Gli altri ISP riesco a fornire almeno fino all'ont l'erogazione del profilo a 2.5 gigabit la TIM no, perché? Almeno informare al cliente i motivi di questo ritardo. Comunque ripeto io ho attivato una nuova linea con profilo Tim executive se sapevo che questa era la situazione, sceglievo l'offerta Tim Premium.

                            robbyfifi i problemi di TIM sono due:

                            1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
                            2- non hanno ONT (fuori NDA) liberi, che per delibera AGCOM devono comunque dare prima agli OLO

                            Per esempio visto che il mio ordinativo è andato KO ed ho finito le rate di attivazione, ho contattato Naviga Bene e sto vedendo se coloro riesco ad avere questa linea con modem libero (e senza i balzelli di TIM sulle attivazioni..)

                              IlariaBressi dimenticavo.... Navigabene mi a detto che installano ONT Esterno da 2.5Gbps ( glielo da TIM ) ma il modem me lo devo acquistare io...

                                robbyfifi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
                                potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

                                  robbyfifi Mah, guarda, io avevo già la linea FTTH Tim 1000/100 ma avevo superato i 24 mesi. Su MyTim vedo la nuova offerta attiva con data però dell'attivazione precedente.
                                  Ho notato un boost piuttosto evidente in upload e praticamente niente in download.
                                  Speedtest ripetuti anche a distanza di qualche minuto danno risultati molto differenti. L'impressione che ho è "che ci stiano lavorando" e che siano usciti a offerta non ancora pronta. Il modem fornito poi...
                                  Metto uno seedtest fatto in wifi (risultato unico, mai più visto)

                                  • stich86 ha risposto a questo messaggio

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile