[cancellato] Si infatti, LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo. Il problema è che il 187 ti fa diventare matto. Ci fosse mai un'informazione corretta che ti danno!!

    • [cancellato]

    LucasRey LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo

    Concordo in tutto
    Ma io del 187 non mi fido 😏 di Lorenzo si
    È da clonare 😊 lui ci mette passione è una bella differenza passione bravura gentilezza ed onesta’

    Archer AXE300 questo router va bene per FTTH TIM da 2.5 e 10 Gbps?

    Io avevo fatto richiesta per passare all'Executive.
    Dopo qualche ora l'upload era già intorno i 750/800MB.
    Il tecnico non si presenta per ben 2 volte all'appuntamento e la richiesta finisce in KO.
    La cosa "divertente" che mi hanno bloccato l'upload a 10MB invece di rimetterlo a 100MB come la mia offerta precedente... 🤦🏻‍♂️
    Ora la sto monitorando la linea ogni 10 minuti da 2 giorni... 😂

    LucasRey io ho la 1000/300 da Agosto 2021 e TIM non mi fa passare alla 2500/1000 , a meno che chiudi la linea, pagando penali di 10 euro ogni mese mancanti hai 24 mesi di vincolo, e facendo una linea nuova , è così che mi hanno detto il 187 e negozio Tim , non si trattano i clienti così....posso capire se passassi ad un'altro operatore, giusto che paghi la penale....ma rimanendo cliente TIM e passando ad un abbonamento più costoso come Executive da 2500/1000 , questo non è giusto.....

      robbyfifi Stessa mia identica situazione, anzi io anche peggio. Ero bloccato alla 1000/100 e non c'è stato verso di passare alla 1000/300. Poi ho chiesto il passaggio alla 2500/1000 e la risposta era sempre la stessa: "La sua linea va già al massimo consentito, poichè la sua zona è coperta solo dalla 1000/100". Si certo come no, guarda caso facendo una nuova linea hanno attivato, nel giro di 2 giorni, la 2500/1000 senza problemi. Loreblack ha confermato che ci sono problemi di provisioning, spero per voi che questi problemi vengano risolti, altrimenti l'unica via è quella che ho preso io.
      La disdetta mi sarebbe comunque costata cara, tra rate rimanenti dell'attivazione e del modem, circa 290€. Per fortuna, la mia azienda si è offerta di farsi carico di questa spesa, visto che la linea (soprattutto upload) la uso al 99% per lavorare. Ma capisco che un utente che deve sobbarcarsi questa spesa evita. Io stesso non avrei speso una cifra del genere!
      Non ho capito comunque se è possibile in ogni caso restituire il modem vecchio per evitare la penale, essendo 5€ x 36 rate rimanenti, faccio risparmiare alla mia azienda ben 180€ (non vorrei che me le addebitassero a me). Magari @LoreBlack può gentilmente illuminarmi.

      Per il resto, quello che fa schifo, non è il fatto che TIM non effettui questi passaggi di profilo (ci può stare per questioni commerciali), ma le prese per il c*lo dei vari operatori del 187 e le ore spese al telefono. Molti di questi facevano finta di effettuare il passaggio, sia alla 1000/300 che alla 2500/1000, per poi scoprire il giorno dopo (o anche il giorno stesso) che non risultava nessuna richiesta.

      Facciamoci 2 risate và, che nella vita c'è di peggio:

        LucasRey idem il 187 con me , mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare da un tecnico che sarebbe venuto a casa....mai sentito nessuna chiamata....ho ricontattato il 187 , altre balle....io sono cliente anche con 2 SIM mobili....sto pensando di passare a Navigabene, provider che mi dà la 2500/1000 e mi a detto che mi installano ONT con la porta a 2.5Gbps e il router prendo quello che voglio io....e che mi tocca pagare 180 di penale ( rate mancanti del vincolo dei 24 mesi ) , per fortuna non ho il vincolo del modem, ne ho trovato a 50 euro su eBay del TIM HUB PLUS Tecnicolor.....Tim lo vende a 5 euro mensili per 48 mesi.....

        LucasRey è possibile in ogni caso restituire il modem vecchio per evitare la penale

        Se il modem è un "acquisto" rateale, no, l'hai acquistato ed è (ormai) tuo (o della tua azienda).

        Il 187 mi a detto che la Executive da 2.5Gbps è stata momentaneamente sospesa perché tecnicamente non sono ancora pronti.....loreblack ne sai qualcosa...... è vero?

        • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

          robbyfifi 2 giorni fa mi hanno mandato la pratica in KO tecnico senza nessuna motivazione e oggi quando ho chiamato il 187-1-1-1, prima di rispondere l'operatore, un messaggio automatico mi avvisava che c'erano problemi sugli applicativi di riprovare domani e la chiamata è stata terminata.

            EnfyDj Modem libero, o con il Tim HUB?

            • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

              EnfyDj anch'io ho chiamato 187-1-1-1 varie volte in queste settimane che hanno dato il via all'attivazione del profilo Z9 FTTH Executive da 2.5....ma nessuno mi a detto la stessa cosa e farmi sapere il motivo perché al mio numero non è possibile attivarla, civici vicini l'hanno attivata, io penso che se si fa una linea nuova ti fanno attivare la Executive da 2.5....hai già clienti FTTH Premium ancora no....come sono io.... comunque non sono affidabili quelli del 187....in negozio Tim del mio comune la già attivata come linea nuova....a me non riesce, il sistema non glielo fa fare.... solo se chiudo la mia linea e ne apro una nuova....

              • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

                robbyfifi io sono un cliente Tim executive nuova attivazione ma non hanno attivato il profilo, per ora vado a 1Gbps

                  EnfyDj Conta che il Tim Hub ha solo porte 1gbit, quindi nessun speedtest andrà oltre 1gbit. Che upload hai?

                  • EnfyDj ha risposto a questo messaggio

                    robertogl ma quello lo so, appena ho provato ad attivare il profilo arrivavo ad 1 Gbps in download e 1 in Up. Poi quando mi hanno annullato la pratica 1 Gbps/330 in up

                      EnfyDj Lorenzo diceva che fino a venerdì c'erano problemi con l'upgrade, ma da ieri dovrebbero essere risolti (in teoria). Però ho solo letto questo, non ho provato direttamente.

                      robbyfifi tramite tweeter sono riuscito a rifarmi attivare la procedura di upgrade del profilo. Mi è ritornato l'upload a 1 Gbps ora vediamo se mi mandano il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?

                        EnfyDj io, purtroppo non ci riesco...e nessuno del 187 sa dirmi il perché....io penso che vogliano che chiudi la mia linea attiva TIM Premium ( così pago penale per vincolo 24 mesi ) e faccia una linea nuova TIM Executive.... perché se metto solo civico senza numero me lo fa fare....e come se facessi una linea nuova....se metto anche il numero non c'è la Executive.....non so più a chi rivolgermi....

                          robbyfifi La prima e migliore soluzione, aspettare, aspettare ed aspettare

                          oppure passa un operatore che vende su Fibercop la 2,5GB/s
                          NavigaBene a 32,95€ ad esempio

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