FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato 😉

FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).

Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....😁

stich86 perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
    il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:

• stich86 ha risposto a questo messaggio

RooM è il massimo che puoi ottenere (con uscita ethernet a 1Gbit/s), non so che altro ti aspettavi 😃
      per raggiungere il limite massimo (2.2Gbit/s) devi avere uno stick GPON in HSGMII 😉

• RooM ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
        non farei niente, almeno fino a marzo

Si...forse hai ragione 😉

stich86 So bene che i risultati ottenuti sono il massimo ottenibile, a patto di essere costanti però!
        La discontinuità in wifi la attribuisco al modem in dotazione che non vedo l'ora di sostituire (ONT permettendo)

IlariaBressi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
          potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

quali altri motivi di cui parli ci sono?

morris2003 instradamenti con transiti e accordi di peering migliori verso alcune destinazioni, IPv6 /56 nativa e statica, migliore assistenza rispetto ai call-center, personale qualificato che segue l'attivazione, ecc...

RooM ripeto i test via Wifi lasciano il tempo che trovano. Sei soggetto a troppi disturbi, se pensi di avere problemi di linea l'unico modo è vedere sempre via cavo 😉

IlariaBressi più basso non lo so.... perché il modem lo devi acquistare a parte.....e ci vuole un modello che costa un po'....

robbyfifi a fine giostra, se ti fai i calcoli delle rate modem, e come pagare lo stesso prezzo,
                ma 100€ te li danno loro per comprarti il modem che vuoi

Se vuoi scegliere e avere qualche servizio in più, io personalmente pagherei

IlariaBressi ho contattato Navigabene e la linea telefonica ( chiamate ) non c'è come con TIM, solo linea dati, si paga l'attivazione, e il modem non è compreso, acquistare a parte, a 32,95 euro mensili, si deve pagare la chiusura della linea telefonica a Tim e a un costo, di sicuro l'assistenza e migliore, nessun call center com TIM....ma di risparmio non so....

robbyfifi se non hai penali in corso con altri operatori, come Stich86,
                    per quello che offrono in più, 32,95€ per la 2,5gbit/s sono più che buoni
                    Nel tuo caso aspetta almeno fino a Marzo, sperando che TIM permetta il passaggio alla 2,5 anche ai vecchi clienti

robbyfifi ovvio che nel tuo caso se hai ancora penali è un No-Sense.
                    Se parti da zero, al netto di eventuali 100€ (60 di attivazione + 40 di disdetta) non hai altri costi da pagare ne tanto meno modem "forzati" in acquisto rateale. Con TIM ad oggi avrei 480€ di penali fra acquisto modem ed attivazione 🙂

Ovvio che il telefono devi vedere se ti interessa oppure no, a me ad esempio non frega una cippa, preferisco avere una miglior assistenza, cosa che ad oggi TIM non da (io ho ancora il problema dell'account MyTIM post voltura da oltre 1 mese....)

stich86 si ho penali del vincolo dei 24 mesi, mi scade il vincolo in Agosto 2022, circa 15/16 mesi a 10 euro cad., il modem è mio, non ho preso quello di Tim.... però si deve chiudere anche la linea voce e dati tim e a un costo....

robbyfifi allora ti sei risposto da solo.. è una tua scelta (economica) 🙂
                        visto che parli di agosto 2022 ormai aspetterei, non ti cambia la vita soprattutto perché i 2.5 li vedi col binocolo senza HW apposito

stich86 grazie, sto comunque valutando......se la linea FTTH Navigabene funziona benissimo, potrei anche pagare la penale.....e intanto nell'attesa spero che Tim sblocchi anche a i suoi già client....i e dia un modem con almeno 1 porta 2.5Gbps.....

stich86 ripeto i test via Wifi lasciano il tempo che trovano. Sei soggetto a troppi disturbi, se pensi di avere problemi di linea l'unico modo è vedere sempre via cavo 😉

Da quanto scrivi direi che mi puoi rispondere ad un paio di cose di cui non so darmi spiegazione:

1_ con il router e il satellite che usavo prima, il segnale era uniforme e stabile in ogni angolo della casa con velocità uniformi. Non solo, i test fatti con cavo o in wifi erano pressoché identici con valori che si discostavano davvero di poco.
                          Dai test fatti nella stanza in cui il tecnico mi ha messo il Tim Repeater EasyMesh registro velocità più che dimezzate rispetto a quelle ottenute nella stanza dove c'è il modem Executive e valori variabili nelle altre ma comunque sempre inferiori.

2_ Senza che io debba aspettare la disponibilità dell'ONT previsto per l'Executive, se mi indichi qualcosa di alternativo che possa acquistare ed eventualmente fornirmi l'eventuale sua configurazione, te ne sarei davvero grato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile