Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
stich86 1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
Penso che questo sia il problema principale, anche io ho chiesto l'uprage alla 2.5/1, mi è stato attivato il nuovo profilo ed avevo il gigabit pieno in UP...ma poi Lorenzo ha dovuto, giustamente visti i problemi di provisioning degli apparati, annullare l'ordine e mi hanno rimesso 300Mbit in UP.
Capisco la mancanza di modem, ma almeno il profilo potevano mantenerlo attivo, avrebbero risparmiato tempo quando sarebbero stati disponibili gli apparati nuovi...boh...
FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato
FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).
Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....
Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:
- Modificato
FeliceMonteleone io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
non farei niente, almeno fino a marzo
IlariaBressi io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
non farei niente, almeno fino a marzo
Si...forse hai ragione
- Modificato
IlariaBressi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro
quali altri motivi di cui parli ci sono?
- Modificato
morris2003 instradamenti con transiti e accordi di peering migliori verso alcune destinazioni, IPv6 /56 nativa e statica, migliore assistenza rispetto ai call-center, personale qualificato che segue l'attivazione, ecc...
IlariaBressi più basso non lo so.... perché il modem lo devi acquistare a parte.....e ci vuole un modello che costa un po'....
- Modificato
robbyfifi a fine giostra, se ti fai i calcoli delle rate modem, e come pagare lo stesso prezzo,
ma 100€ te li danno loro per comprarti il modem che vuoi
Se vuoi scegliere e avere qualche servizio in più, io personalmente pagherei
IlariaBressi ho contattato Navigabene e la linea telefonica ( chiamate ) non c'è come con TIM, solo linea dati, si paga l'attivazione, e il modem non è compreso, acquistare a parte, a 32,95 euro mensili, si deve pagare la chiusura della linea telefonica a Tim e a un costo, di sicuro l'assistenza e migliore, nessun call center com TIM....ma di risparmio non so....
- Modificato
robbyfifi se non hai penali in corso con altri operatori, come Stich86,
per quello che offrono in più, 32,95€ per la 2,5gbit/s sono più che buoni
Nel tuo caso aspetta almeno fino a Marzo, sperando che TIM permetta il passaggio alla 2,5 anche ai vecchi clienti
- Modificato
robbyfifi ovvio che nel tuo caso se hai ancora penali è un No-Sense.
Se parti da zero, al netto di eventuali 100€ (60 di attivazione + 40 di disdetta) non hai altri costi da pagare ne tanto meno modem "forzati" in acquisto rateale. Con TIM ad oggi avrei 480€ di penali fra acquisto modem ed attivazione
Ovvio che il telefono devi vedere se ti interessa oppure no, a me ad esempio non frega una cippa, preferisco avere una miglior assistenza, cosa che ad oggi TIM non da (io ho ancora il problema dell'account MyTIM post voltura da oltre 1 mese....)