RooM perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

  • RooM ha risposto a questo messaggio

    stich86 1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)

    Penso che questo sia il problema principale, anche io ho chiesto l'uprage alla 2.5/1, mi è stato attivato il nuovo profilo ed avevo il gigabit pieno in UP...ma poi Lorenzo ha dovuto, giustamente visti i problemi di provisioning degli apparati, annullare l'ordine e mi hanno rimesso 300Mbit in UP.
    Capisco la mancanza di modem, ma almeno il profilo potevano mantenerlo attivo, avrebbero risparmiato tempo quando sarebbero stati disponibili gli apparati nuovi...boh...

      FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato 😉

      FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).

      Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....😁

        stich86 perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
        il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

        Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:

        • stich86 ha risposto a questo messaggio

          RooM è il massimo che puoi ottenere (con uscita ethernet a 1Gbit/s), non so che altro ti aspettavi 😃
          per raggiungere il limite massimo (2.2Gbit/s) devi avere uno stick GPON in HSGMII 😉

          • RooM ha risposto a questo messaggio

            IlariaBressi io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
            non farei niente, almeno fino a marzo

            Si...forse hai ragione 😉

            stich86 So bene che i risultati ottenuti sono il massimo ottenibile, a patto di essere costanti però!
            La discontinuità in wifi la attribuisco al modem in dotazione che non vedo l'ora di sostituire (ONT permettendo)

            • stich86 ha risposto a questo messaggio

              IlariaBressi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
              potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

              quali altri motivi di cui parli ci sono?

                morris2003 instradamenti con transiti e accordi di peering migliori verso alcune destinazioni, IPv6 /56 nativa e statica, migliore assistenza rispetto ai call-center, personale qualificato che segue l'attivazione, ecc...

                RooM ripeto i test via Wifi lasciano il tempo che trovano. Sei soggetto a troppi disturbi, se pensi di avere problemi di linea l'unico modo è vedere sempre via cavo 😉

                  IlariaBressi più basso non lo so.... perché il modem lo devi acquistare a parte.....e ci vuole un modello che costa un po'....

                    robbyfifi a fine giostra, se ti fai i calcoli delle rate modem, e come pagare lo stesso prezzo,
                    ma 100€ te li danno loro per comprarti il modem che vuoi

                    Se vuoi scegliere e avere qualche servizio in più, io personalmente pagherei

                      IlariaBressi ho contattato Navigabene e la linea telefonica ( chiamate ) non c'è come con TIM, solo linea dati, si paga l'attivazione, e il modem non è compreso, acquistare a parte, a 32,95 euro mensili, si deve pagare la chiusura della linea telefonica a Tim e a un costo, di sicuro l'assistenza e migliore, nessun call center com TIM....ma di risparmio non so....

                        robbyfifi se non hai penali in corso con altri operatori, come Stich86,
                        per quello che offrono in più, 32,95€ per la 2,5gbit/s sono più che buoni
                        Nel tuo caso aspetta almeno fino a Marzo, sperando che TIM permetta il passaggio alla 2,5 anche ai vecchi clienti

                        robbyfifi ovvio che nel tuo caso se hai ancora penali è un No-Sense.
                        Se parti da zero, al netto di eventuali 100€ (60 di attivazione + 40 di disdetta) non hai altri costi da pagare ne tanto meno modem "forzati" in acquisto rateale. Con TIM ad oggi avrei 480€ di penali fra acquisto modem ed attivazione 🙂

                        Ovvio che il telefono devi vedere se ti interessa oppure no, a me ad esempio non frega una cippa, preferisco avere una miglior assistenza, cosa che ad oggi TIM non da (io ho ancora il problema dell'account MyTIM post voltura da oltre 1 mese....)

                          stich86 si ho penali del vincolo dei 24 mesi, mi scade il vincolo in Agosto 2022, circa 15/16 mesi a 10 euro cad., il modem è mio, non ho preso quello di Tim.... però si deve chiudere anche la linea voce e dati tim e a un costo....

                          • stich86 ha risposto a questo messaggio

                            robbyfifi allora ti sei risposto da solo.. è una tua scelta (economica) 🙂
                            visto che parli di agosto 2022 ormai aspetterei, non ti cambia la vita soprattutto perché i 2.5 li vedi col binocolo senza HW apposito

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