robbyfifi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

    robbyfifi Mah, guarda, io avevo già la linea FTTH Tim 1000/100 ma avevo superato i 24 mesi. Su MyTim vedo la nuova offerta attiva con data però dell'attivazione precedente.
    Ho notato un boost piuttosto evidente in upload e praticamente niente in download.
    Speedtest ripetuti anche a distanza di qualche minuto danno risultati molto differenti. L'impressione che ho è "che ci stiano lavorando" e che siano usciti a offerta non ancora pronta. Il modem fornito poi...
    Metto uno seedtest fatto in wifi (risultato unico, mai più visto)

    • stich86 ha risposto a questo messaggio

      robbyfifi yes.. io sto aspettando la chiamata del tecnico per l'attivazione e spero che esista st'ONT 😃

      RooM perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
      il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

      • RooM ha risposto a questo messaggio

        stich86 1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)

        Penso che questo sia il problema principale, anche io ho chiesto l'uprage alla 2.5/1, mi è stato attivato il nuovo profilo ed avevo il gigabit pieno in UP...ma poi Lorenzo ha dovuto, giustamente visti i problemi di provisioning degli apparati, annullare l'ordine e mi hanno rimesso 300Mbit in UP.
        Capisco la mancanza di modem, ma almeno il profilo potevano mantenerlo attivo, avrebbero risparmiato tempo quando sarebbero stati disponibili gli apparati nuovi...boh...

          FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato 😉

          FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).

          Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....😁

            stich86 perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
            il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

            Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:

            • stich86 ha risposto a questo messaggio

              RooM è il massimo che puoi ottenere (con uscita ethernet a 1Gbit/s), non so che altro ti aspettavi 😃
              per raggiungere il limite massimo (2.2Gbit/s) devi avere uno stick GPON in HSGMII 😉

              • RooM ha risposto a questo messaggio

                IlariaBressi io comunque aspetterei per vedere come si evolve la situazione
                non farei niente, almeno fino a marzo

                Si...forse hai ragione 😉

                stich86 So bene che i risultati ottenuti sono il massimo ottenibile, a patto di essere costanti però!
                La discontinuità in wifi la attribuisco al modem in dotazione che non vedo l'ora di sostituire (ONT permettendo)

                • stich86 ha risposto a questo messaggio

                  IlariaBressi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
                  potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

                  quali altri motivi di cui parli ci sono?

                    morris2003 instradamenti con transiti e accordi di peering migliori verso alcune destinazioni, IPv6 /56 nativa e statica, migliore assistenza rispetto ai call-center, personale qualificato che segue l'attivazione, ecc...

                    RooM ripeto i test via Wifi lasciano il tempo che trovano. Sei soggetto a troppi disturbi, se pensi di avere problemi di linea l'unico modo è vedere sempre via cavo 😉

                      IlariaBressi più basso non lo so.... perché il modem lo devi acquistare a parte.....e ci vuole un modello che costa un po'....

                        robbyfifi a fine giostra, se ti fai i calcoli delle rate modem, e come pagare lo stesso prezzo,
                        ma 100€ te li danno loro per comprarti il modem che vuoi

                        Se vuoi scegliere e avere qualche servizio in più, io personalmente pagherei

                          IlariaBressi ho contattato Navigabene e la linea telefonica ( chiamate ) non c'è come con TIM, solo linea dati, si paga l'attivazione, e il modem non è compreso, acquistare a parte, a 32,95 euro mensili, si deve pagare la chiusura della linea telefonica a Tim e a un costo, di sicuro l'assistenza e migliore, nessun call center com TIM....ma di risparmio non so....

                            robbyfifi se non hai penali in corso con altri operatori, come Stich86,
                            per quello che offrono in più, 32,95€ per la 2,5gbit/s sono più che buoni
                            Nel tuo caso aspetta almeno fino a Marzo, sperando che TIM permetta il passaggio alla 2,5 anche ai vecchi clienti

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