EnfyDj Lorenzo diceva che fino a venerdì c'erano problemi con l'upgrade, ma da ieri dovrebbero essere risolti (in teoria). Però ho solo letto questo, non ho provato direttamente.

robbyfifi tramite tweeter sono riuscito a rifarmi attivare la procedura di upgrade del profilo. Mi è ritornato l'upload a 1 Gbps ora vediamo se mi mandano il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?

    EnfyDj io, purtroppo non ci riesco...e nessuno del 187 sa dirmi il perché....io penso che vogliano che chiudi la mia linea attiva TIM Premium ( così pago penale per vincolo 24 mesi ) e faccia una linea nuova TIM Executive.... perché se metto solo civico senza numero me lo fa fare....e come se facessi una linea nuova....se metto anche il numero non c'è la Executive.....non so più a chi rivolgermi....

      robbyfifi La prima e migliore soluzione, aspettare, aspettare ed aspettare

      oppure passa un operatore che vende su Fibercop la 2,5GB/s
      NavigaBene a 32,95€ ad esempio

        Ma chi è riuscito ad attivare questo benedetto profilo?

        Dal 10 di questo mese, tramite LoreBlack, ho attiva questa offerta. Linea molto "ballerina" con valori altalenanti e modem che definirlo pessimo è fargli un complimento...
        Appena sarà possibile chiedo mi venga montato l'ONT dedicato per poter tornare ad usare il mio router precedente

          IlariaBressi ho già contattato Navigabene....si è tutto ok.... è che chiudere con TIM mi fa pagare la penale ... dei 24 mesi di vincolo, 10 euro al mese....non capisco TIM che a il profilo 2.5 ( Navigabene mi a detto che lo stesso di TIM ) non lo da a i clienti già con TIM Premium 1000/300 o 1000/100... perché la copertura c'è già nella via dove abito, altri civici l'hanno già attivata, però come linea nuova...

            robbyfifi allora aspetta almeno marzo, non penso che il 2,5 gb/s per te sia vitale,
            anche perchè come dice @RooM stanno sistemando

              RooM nel comune dove abito l'hanno già attivata la 2.5....in negozio....ma come ho già detto, linea nuova....non da già cliente TIM Premium.....non ti fanno fare il passaggio a 2,5....qua Tim a fatto un buco nell'acqua....

              • RooM ha risposto a questo messaggio

                Attenderò, però qui siamo ai limiti dell'assurdo. Gli altri ISP riesco a fornire almeno fino all'ont l'erogazione del profilo a 2.5 gigabit la TIM no, perché? Almeno informare al cliente i motivi di questo ritardo. Comunque ripeto io ho attivato una nuova linea con profilo Tim executive se sapevo che questa era la situazione, sceglievo l'offerta Tim Premium.

                robbyfifi i problemi di TIM sono due:

                1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)
                2- non hanno ONT (fuori NDA) liberi, che per delibera AGCOM devono comunque dare prima agli OLO

                Per esempio visto che il mio ordinativo è andato KO ed ho finito le rate di attivazione, ho contattato Naviga Bene e sto vedendo se coloro riesco ad avere questa linea con modem libero (e senza i balzelli di TIM sulle attivazioni..)

                  IlariaBressi dimenticavo.... Navigabene mi a detto che installano ONT Esterno da 2.5Gbps ( glielo da TIM ) ma il modem me lo devo acquistare io...

                    robbyfifi fai conto che, lo stesso profilo, lo offre ad un prezzo più basso della stessa TIM,
                    potendo scegliere, per una serie di motivi, mi affiderei a loro

                      robbyfifi Mah, guarda, io avevo già la linea FTTH Tim 1000/100 ma avevo superato i 24 mesi. Su MyTim vedo la nuova offerta attiva con data però dell'attivazione precedente.
                      Ho notato un boost piuttosto evidente in upload e praticamente niente in download.
                      Speedtest ripetuti anche a distanza di qualche minuto danno risultati molto differenti. L'impressione che ho è "che ci stiano lavorando" e che siano usciti a offerta non ancora pronta. Il modem fornito poi...
                      Metto uno seedtest fatto in wifi (risultato unico, mai più visto)

                      • stich86 ha risposto a questo messaggio

                        robbyfifi yes.. io sto aspettando la chiamata del tecnico per l'attivazione e spero che esista st'ONT 😃

                        RooM perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
                        il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

                        • RooM ha risposto a questo messaggio

                          stich86 1- non hanno TIM HUB+ Executive, che sono differenti dal TIM HUB+ normale (SFP solo traduttore ottico-elettrico e non più ONT puro con il suo sistema operativo)

                          Penso che questo sia il problema principale, anche io ho chiesto l'uprage alla 2.5/1, mi è stato attivato il nuovo profilo ed avevo il gigabit pieno in UP...ma poi Lorenzo ha dovuto, giustamente visti i problemi di provisioning degli apparati, annullare l'ordine e mi hanno rimesso 300Mbit in UP.
                          Capisco la mancanza di modem, ma almeno il profilo potevano mantenerlo attivo, avrebbero risparmiato tempo quando sarebbero stati disponibili gli apparati nuovi...boh...

                            FeliceMonteleone il problema è il sistema di provisioning "automatico", quindi se la pratica si chiude OK (solo dopo aver installato nuovo modem e certificato) non succede nulla, visto che non hanno i modem hanno mandato tutto in KO ed il profilo è stato downgradato 😉

                            FeliceMonteleone Su un altro thread Lorenzo aveva detto che il problema era solo per l'upgrade però appunto. Da quel che so, gli ordini nuovi vanno a buon fine (ovviamente niente ONT/modem libero però).

                            Verificherò con Lorenzo, perchè mi aveva detto che avrebbe annullato l'ordine (cosa che è stata fatta e vedo il KO in MyTIM), ma forse si è dimenticato di aprirne uno nuovo....😁

                              stich86 perdonami ma uno speedtest con cavo LAN quanto fai?
                              il Wifi lascia il tempo che trova, e tieni presente che la 2.5 e TIM HUB+ oltre i 940/930 (dw/up) non vai per il limite imposto dalla porta ethernet ad 1Gbit 🙂

                              Non passo il tempo a fare speedtest, con il cavo comunque vado più o meno alla stessa velocità. Un esempio:

                              • stich86 ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile