x_term perfetto. Domani sento le scuse campate in aria dell’operatore, dopodiché vado a far subito disdetta. La presa per il c… no grazie.
Nuovo profilo FTTH GPON 2.5G/1G TIM
- Modificato
matem7 Hai il TIM HUB+ ZTE nuovo associato all'offerta Executive? Scusami se magari la domanda può suonare ripetitiva, ma mi sono perso nella lettura di tutti i messaggi. Lo stick MA5671a potrebbe dare i 2.5/1 Gbps inserito in un TIM HUB+ Technicolor ? (DGA 4331)
TwinParadox Non ho ancora niente per il momento, sto aspettando che mi consegnino l'ont. Quello stick a 2.5 funziona solo con pochissimi apparati compatibili con hgsmii
matem7 Se TIM non trova una valida soluzione la vedo davvero dura. Per il momento sto bene così a 1000/300, posso aspettare per un upgrade più sostanzioso anche perché con i tempi che corrono se si può risparmiare qualcosina di canone mensile male non fa.
nel mentre...
MacchiatoBIN + MA5671 in HSGMII:
https://www.speedtest.net/result/c/21886304-1869-4c59-a7d4-85a87ab9c762
E niente, il mio OLT Huawei non mi fa usare tutta la banda...
stich86 Notevole l'upload, giustamente non hai l'overhead della porta gigabit ethernet.
[cancellato]
- Modificato
x_term scusa se chiedo da neofita è. Dici per la scatoletta esterna non andrà mai? Però un upload da 1gb pieno e tanta roba. Leggevo spero di non aver letto male (altrimenti chiedo scusa) che il nuovo Tim hub + non dava banda piena quindi meglio un modem libero? Tipo i citati Asia raptus rog ax6000 con due porte wan/lan 2,5g
Che oltre ad essere performante (anche costoso ma ogni tanto un cruccio lo si può levare) è anche bello da vedere e credo uno dei pochi con le due porte 2.5 (info data da Simone , Macro , Miloz) con diversi dettagli qualche post sopra riguardo alle caratteristiche router
[cancellato]
- Modificato
LucasRey dovresti chieder a Lorenzo ( @LoreBlack ) venditore Tim lui sicuramente sa dirti. Ps io per non incappare in errori mi sono affidato a lui per la mia fatto premium ed è andato tutto perfettamente e quando farò l’upgrade mi affiderò sempre a lui
[cancellato] Si infatti, LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo. Il problema è che il 187 ti fa diventare matto. Ci fosse mai un'informazione corretta che ti danno!!
[cancellato]
LucasRey LoreBlack è sempre gentilissimo, ma mi dispiace ogni volta stare a disturbarlo
Concordo in tutto
Ma io del 187 non mi fido di Lorenzo si
È da clonare lui ci mette passione è una bella differenza passione bravura gentilezza ed onesta’
Archer AXE300 questo router va bene per FTTH TIM da 2.5 e 10 Gbps?
- Modificato
Io avevo fatto richiesta per passare all'Executive.
Dopo qualche ora l'upload era già intorno i 750/800MB.
Il tecnico non si presenta per ben 2 volte all'appuntamento e la richiesta finisce in KO.
La cosa "divertente" che mi hanno bloccato l'upload a 10MB invece di rimetterlo a 100MB come la mia offerta precedente...
Ora la sto monitorando la linea ogni 10 minuti da 2 giorni...
- Modificato
LucasRey io ho la 1000/300 da Agosto 2021 e TIM non mi fa passare alla 2500/1000 , a meno che chiudi la linea, pagando penali di 10 euro ogni mese mancanti hai 24 mesi di vincolo, e facendo una linea nuova , è così che mi hanno detto il 187 e negozio Tim , non si trattano i clienti così....posso capire se passassi ad un'altro operatore, giusto che paghi la penale....ma rimanendo cliente TIM e passando ad un abbonamento più costoso come Executive da 2500/1000 , questo non è giusto.....
- Modificato
robbyfifi Stessa mia identica situazione, anzi io anche peggio. Ero bloccato alla 1000/100 e non c'è stato verso di passare alla 1000/300. Poi ho chiesto il passaggio alla 2500/1000 e la risposta era sempre la stessa: "La sua linea va già al massimo consentito, poichè la sua zona è coperta solo dalla 1000/100". Si certo come no, guarda caso facendo una nuova linea hanno attivato, nel giro di 2 giorni, la 2500/1000 senza problemi. Loreblack ha confermato che ci sono problemi di provisioning, spero per voi che questi problemi vengano risolti, altrimenti l'unica via è quella che ho preso io.
La disdetta mi sarebbe comunque costata cara, tra rate rimanenti dell'attivazione e del modem, circa 290€. Per fortuna, la mia azienda si è offerta di farsi carico di questa spesa, visto che la linea (soprattutto upload) la uso al 99% per lavorare. Ma capisco che un utente che deve sobbarcarsi questa spesa evita. Io stesso non avrei speso una cifra del genere!
Non ho capito comunque se è possibile in ogni caso restituire il modem vecchio per evitare la penale, essendo 5€ x 36 rate rimanenti, faccio risparmiare alla mia azienda ben 180€ (non vorrei che me le addebitassero a me). Magari @LoreBlack può gentilmente illuminarmi.
Per il resto, quello che fa schifo, non è il fatto che TIM non effettui questi passaggi di profilo (ci può stare per questioni commerciali), ma le prese per il c*lo dei vari operatori del 187 e le ore spese al telefono. Molti di questi facevano finta di effettuare il passaggio, sia alla 1000/300 che alla 2500/1000, per poi scoprire il giorno dopo (o anche il giorno stesso) che non risultava nessuna richiesta.
Facciamoci 2 risate và, che nella vita c'è di peggio:
- Modificato
LucasRey idem il 187 con me , mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare da un tecnico che sarebbe venuto a casa....mai sentito nessuna chiamata....ho ricontattato il 187 , altre balle....io sono cliente anche con 2 SIM mobili....sto pensando di passare a Navigabene, provider che mi dà la 2500/1000 e mi a detto che mi installano ONT con la porta a 2.5Gbps e il router prendo quello che voglio io....e che mi tocca pagare 180 di penale ( rate mancanti del vincolo dei 24 mesi ) , per fortuna non ho il vincolo del modem, ne ho trovato a 50 euro su eBay del TIM HUB PLUS Tecnicolor.....Tim lo vende a 5 euro mensili per 48 mesi.....
Il 187 mi a detto che la Executive da 2.5Gbps è stata momentaneamente sospesa perché tecnicamente non sono ancora pronti.....loreblack ne sai qualcosa...... è vero?
EnfyDj Modem libero, o con il Tim HUB?
- Modificato
EnfyDj anch'io ho chiamato 187-1-1-1 varie volte in queste settimane che hanno dato il via all'attivazione del profilo Z9 FTTH Executive da 2.5....ma nessuno mi a detto la stessa cosa e farmi sapere il motivo perché al mio numero non è possibile attivarla, civici vicini l'hanno attivata, io penso che se si fa una linea nuova ti fanno attivare la Executive da 2.5....hai già clienti FTTH Premium ancora no....come sono io.... comunque non sono affidabili quelli del 187....in negozio Tim del mio comune la già attivata come linea nuova....a me non riesce, il sistema non glielo fa fare.... solo se chiudo la mia linea e ne apro una nuova....