FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
Prova a telefonare lunedì se sei fortunato ti rifanno la promo come all'altro utente.
- Modificato
Tomsel82 la chiavetta è solo cat4 ma non mi sembra che altri isp te la danno quindi semmai è un plus e comunque nessuno vieta di usare qualcosa di meglio.
Ho lo zte h2640 e va benissimo, nello stesso punto ho avuto lo zyxel t50k, il 7490 e il 7530 e come portata wifi non ho visto differenze ma lo zte ha il plus del wifi 6.
Pure li non mi sembra che altri isp offrano di meglio, è un buon router con un buon wifi.
- Modificato
Nello ZTE H2640 dov'è che si possono impostare i DNS della connessione Ethernet stabilita con l'ISP in modo da utilizzare dei DNS definiti dall'utente?
Non trovo neppure la pagina dove si definisce l'indirizzo IP del router; dove l'hanno nascosta?
Inoltre dove si vede l'indirizzo IP pubblico assegnato al router ed i relativi DNS?
- Modificato
Se è come nel TimHub+ non puoi modificarli, puoi modificare solo quelli nella rete locale.
Di più non ti so dire io non ci smanetto mai anche perché i DNS di Tim vanno bene non vale la pena cambiarli.
Prova a vedere nella la voce "rete locale"
Ludo21 Se è come nel TimHub+ non puoi modificarli, puoi modificare solo quelli nella rete locale.
Che schifo!
E' appunto perché quelli di TIM non vanno bene che stavo cercando di modificarli; posso farlo anche da ogni singolo device che si connette poi alla rete, ma diventa un inferno impostare tutti i device che utilizzano la rete.
A questo punto quasi quasi ci metto il "vecchio" TIM Hub (Technicolor) che perlomeno aveva la possibilità di modificarli.
Ludo21 Prova a vedere nella la voce "rete locale"
Se è quella la pagina, "rete locale/LAN/IPv4" dove c'è la possibilità di impostare tre diversi "Indirizzo IP LAN" a seconda del Server-Guest è una roba da panico!
C'è una voce "ISP DNS" che ho messo off ma continua poi a fregarsene ed usare quelli dell'ISP anche se poi sotto ho impostato DNS primario e secondario con quelli di Google.
Se perlomeno ci fosse una pagina che fa vedere che indirizzo pubblico è stato assegnato al router e quali DNS sta usando sarebbe utile!
TestNow E' appunto perché quelli di TIM non vanno bene che stavo cercando di modificarli
Per curiosità, perché dici che non vanno bene?
TestNow A questo punto quasi quasi ci metto il "vecchio" TIM Hub (Technicolor) che perlomeno aveva la possibilità di modificarli.
Col timhub+ sbloccato si potevano modificare, non so se anche il 2640 si possa sbloccare essendo praticamente il gemello.
usa questo sito http://dnsleaktest.com
- Modificato
Ludo21 Per curiosità, perché dici che non vanno bene?
Perché non ti lasciano andare su alcuni siti che fanno streaming, tipo i vari cineblog & C.
Ludo21 Col timhub+ sbloccato si potevano modificare, non so se anche il 2640 si possa sbloccare essendo praticamente il gemello.
L'impostazione che avevo fatto, che avevo detto non funzionare, in realtà funziona. Ma ho dovuto spegnere e riaccendere il router. Per testarlo avevo usato uno smartphone e mi ero collegato ad un altro router in cascata che funzionava, poi ritornato su quello di Poste non andava. Spegnendo il router e riaccendendolo è andato, ora assegna i DNS di Google!
Comunque è una schifezza, poco intuitivo ed inoltre ha necessità di essere riavviato per fornire correttamente i DNS impostati dopo averli cambiati.
Stefa95 usa questo sito http://dnsleaktest.com
MyIP e compagnia cantante. Per vedere il mio IP pubblico riesco tranquillamente da questi siti, io però vorrei vederlo da dentro il router così come anche i DNS. L'IP pubblico potrebbe essere diverso da quello assegnato al router, quest'ultimo potrebbe avere anche un IP privato, come succedeva ad esempio con l'HAG di FW. Sempre meglio vederlo dal router.
- Modificato
TestNow Per vedere il mio IP pubblico riesco tranquillamente da questi siti, io però vorrei vederlo da dentro il router
Quando apri l'interfaccia del router in basso compare un banner col l'indirizzo IP, non è quello?
Già che ha funzionato male male non è
Ludo21 Quando apri l'interfaccia del router in basso compare un banner col l'indirizzo IP, non è quello?
Io ho una schermata con "Elenco dispositivi WLAN" ma ci sono indirizzi interni dei dispositivi collegati wireless.
Ho la versione H2640 PMZHP_1.0.3; non è che tu ne hai una superiore?
Comunque ho trovato dove hanno imboscato l'indirizzo!
Compare in "Internet/Stato/DSL/Stato connessione DSL"!
Nome connessione INTERNET_VD
Tipo PPPoE
Modalità trasferimento DSL PTM
Versione IP IPv4
NAT On
Indirizzo IP 79.22.21.nnn/255.255.255.255
DNS 85.38.28.2/85.38.28.3/0.0.0.0
Stato connessione IPv4 Connesso
Durata online IPv4 14 h 2 min 23 s
Motivo di disconnessione Nessuno
WAN MAC 04:20:84:16:f0:ff
E pensare che c'avevo guardato in tutti i menù, non mi capacito come mi fosse sfuggito!
- Modificato
LATIITAY
Ho ricontrollato tutto con calma; utente e password sono per forza di cose corretti. Li ho inseriti in un Fritz!Box ed ha funzionato al primo colpo, mentre col ZTE continuava a darmi errore:
2022-10-09T13:09:16Z [Warning] [SIP] user0 registration failed (403 Forbidden)
Ho provato sia con la porta 5060 che con la 5062, ma nulla, non c'era modo di farlo funzionare. Finché non mi è balzato all'occhio una cosa strana nel menù VoIP "Stato VoIP"; sotto la colonna "Numero di telefono" vedevo "Olimontel", oppure "sip2.olimontel.it" come avevi indicato tu nella configurazione che avevi postato visto che andava a prendere nel campo della configurazione "Base" con la dicitura "Account SIP". I campi sottostanti sono Username, dove ho inserito il numero col prefisso con il 5 davanti come prevede Olimontel, e Password con la password che ti mandano con la mail. Peccato che lo ZTE invece di inviare lo Username invii il valore inserito in "Account SIP"!
Quindi sostanzialmente è bastato inserire il valore inserito nel campo Username in "Account SIP" ed ha iniziato magicamente a funzionare!
Quindi la configurazione esatta a mio avviso deve tenere conto di questo particolare, altrimenti non funzionerà mai!
- Modificato
Ciao a tutti, il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo per l'attivazione (sotto rete Fibercop) mi ha detto che adesso "non installano più l'ONT", ma solo SFP e che se voglio mi posso comprare un adattatore per usarlo con altri modem...
Dal momento che il sito di Poste riporta chiaramente che è prevista l'installazione di un ONT posso "pretendere" che mi venga installato? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Preferirei non dovere acquistare un media converter.
Tomsel82 Ti conviene telefonare a poste e dirgli che vuoi usare il modem libero quindi che ti diano un ONT
Ma il ricetrasmettitore SFP dovrebbe essere standard, quindi non legato ad uno specifico modem, quindi saresti comunque libero di scegliere il device che preferisci. Oramai la porta SFP è diventata abbastanza comune.