FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]
Tranquilli è normale che vi da errore. Fino al giorno seguente all'attivazione effettiva può darvi errore
Buondi, vorrei passare dalla mia fttc fastweb linea dati+fonia all'offerta postecasa linea dati (sono solo su rete FiberCop, mi da copertura ftth 1giga) . I seguenti step sono sottoscrivere il contratto via web (attualmente sta a 26.90) e disdire fastweb linea dati+fonia, devo farlo io giusto?
Rischio di rimanere senza linea per molto tempo tra la disattivazione di fastweb e l'attivazione di postecasa?
Grazie per eventuali risposte
joe_boost Essendo un passaggio FTTC a FTTH non hai il problema di restare senza linea, anzi per qualche giorno avresti 2 linee dati da usare in contemporanea.
Anche io al tempo feci passaggio da fttc fastweb a ftth poste e se posso darti dei consigli sulla scorta della mia esperienza: fai direttamente l'attivazone postecasa come nuova attivazione senza inserire codice migrazione (se il passaggio era fttc>fttc allora dovevi mettere codice).
Quando avrai certezza dell'attivazione di postecasa (e cioè che un tecnico ti da l'appuntamento) allora vai sul webform di fastweb e con un click mandi disdetta. Da quel momento per fastweb la disdetta avrà effetto soltanto dopo 30 giorni , durante i quali puoi ancora esercitare ripensamento: metti che magari in questi 30 giorni il tecnico della ftth viene a cablarti casa e trova qualche impedimento. Hai se non altro la possibilità, nel caso l'attivazione si protragga o vada ko, di poter revocare disdetta a fastweb.
Stefa95 ti ringrazio infinitamente, sei stato davvero molto utile e ora mi sento più tranquillo con i tempi di attivazione, lavoro da casa e per me la linea è fondamentale! pensavo Poste sbrigasse pure le pratiche di disdetta verso l'attuale Fastweb invece devo pensarci io, farò paro paro come mi hai consigliato.
Come ti sei trovato con poste ftth (non so sei sotto FiberCop o OF), hai avuto problemi sulla navigazione di siti... grazie per le tue utili info
joe_boost Sono sotto OF e ho il fritz dato da loro (fino a qualche mese fa lo davano) ora ti daranno quello nuovo che ha il plus del wifi6 (però manca tutta la gestione del fritz), in più sei fibercop. Quindi avremo 2 esperienze differenti, ma credo non avrai nessun problema. Non ho registrato saturazioni (anche se abito in una strada a bassa densità abitativa). Tu cmq avrai una linea TIM a tutti gli effetti, quindi sarà al top. Di sicuro venendo da fttc, come me noterai l'upgrade significativo. In più hai la sim che se la lasci attaccata al modem ti fa da linea backup nell'eventualità di qualche blackout fibra. Ma io invece l'ho messa su iphone per sfruttarla fuori casa
Stefa95 Da quel momento per fastweb la disdetta avrà effetto soltanto dopo 30 giorni , durante i quali puoi ancora esercitare ripensamento
Ciao, ho fatto la disdetta su Fastweb, ma da alcuni giorni vedo come stato: Stiamo gestendo la tua richiesta
ma quanti giorni ci vuole prima di avere l'ok per la disdetta? Sull'app l'altro giorno mi dava "gestione di contatto" (o qualcosa simile).
Manu007 Per monitorare post-disdetta i cambiamenti della fastpage ti consiglio di collegarti da desktop, perchè dall'app non ti cambia molto, mentre da sito in alto troverai scritto tra qualche giorno "ci dispiace che te ne vai via..." ecc ecc
Cmq se hai mandato disdetta e ti è arrivata una prima email di conferma di presa in gestione, stai tranquillo che il processo è avviato. Poi quando ti arriva fattura con i consumi residui + ultima fattura di chiusura, ti chiuderanno anche l'area personale. E nel frattempo riceverai anche la chiamata di circostanza da loro per chiederti i motivi bla bla bla
LATIITAY allora, cambia solo questi parametri, il resto lascia tutto come sta:
Account SIP: sip2.olimontel.it
Ho provato ma a me continua a dare "non registrato"!
Questo primo parametro non è una label che non viene passata?
Nel log di sistema vedo "[Warning][SIP] user0 registration failed (403 Forbidden)
Non riesco a farlo funzionare!
TestNow e' il server di OlimonTel che risponde con 403 Forbidden. Verifica di aver inserito correttamente nome utente e password cosi' come riportati nella mail di attivazione, se ancora non funziona prova a rigenerare la password dal portale, magari al router non piacciono alcuni caratteri speciali...
Oggi i tecnici di Open Fiber mi hanno installato il tutto! Per il momento tutto bene! Speriamo bene anche in futuro Volevo sapere se devo mandare la disdetta a Vodafone o se fanno tutto loro (ho fatto la portabilità)
- Modificato
swiperlavolpe se sei passato da FTTC devi fare te la disdetta (ci vogliono circa 39 giorni) se sei passato da FTTH hanno fatto tutto loro.
Tomsel82 Grazie mille! Si si, avevo già l'FTTH
Ultima domanda: Vorrei usare la sim sullo smartphone, devo per caso richiedere il blocco servizi a sovrapprezzo o è già tutto bloccato? Non vorrei ritrovarmi con qualche abbonamento strano sfiorando i banner
swiperlavolpe la SIM che ti danno è solo dati niente SMS ne chiamate vocali...quindi non credo ci possano essere pericoli per "abbonamenti" strani ....ma ripeto credo
swiperlavolpe Tranquillo non va bloccato niente, è già tutto bloccato. Anche se fai una prova e invii un sms ti dice già che la sim non è abilitata a questo servizio. Non ha nemmeno un credito. Funziona solo su territorio italiano. Mettila sul telefono e butta quella chiavetta perchè altrimenti te la limita di brutto
Il modem fa schifo ma veramente
feliceanima in che senso fa schifo, cosa non ti piace?
- Modificato
Se intende come modem la chiavetta ti castra un bel po' la velocità della SIM ma è molto comoda per il backup sul router...
Se intende il router a me hanno dato lo ZTE H3140 e lo trovo senza infamia e senza lode però con il plus del wifi6 molto buono...