• FTTHPoste
  • FTTH PosteCasa Ultraveloce: offerta a 19.90€ in alcuni periodi [TERMINATA 09/22]

swiperlavolpe se sei passato da FTTC devi fare te la disdetta (ci vogliono circa 39 giorni) se sei passato da FTTH hanno fatto tutto loro.

Tomsel82 Grazie mille! 🙂 Si si, avevo già l'FTTH 🙂 Ultima domanda: Vorrei usare la sim sullo smartphone, devo per caso richiedere il blocco servizi a sovrapprezzo o è già tutto bloccato? Non vorrei ritrovarmi con qualche abbonamento strano sfiorando i banner 😬

swiperlavolpe la SIM che ti danno è solo dati niente SMS ne chiamate vocali...quindi non credo ci possano essere pericoli per "abbonamenti" strani ....ma ripeto credo 😁

swiperlavolpe Tranquillo non va bloccato niente, è già tutto bloccato. Anche se fai una prova e invii un sms ti dice già che la sim non è abilitata a questo servizio. Non ha nemmeno un credito. Funziona solo su territorio italiano. Mettila sul telefono e butta quella chiavetta perchè altrimenti te la limita di brutto

Il modem fa schifo ma veramente

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

feliceanima in che senso fa schifo, cosa non ti piace?

Se intende come modem la chiavetta ti castra un bel po' la velocità della SIM ma è molto comoda per il backup sul router...

Se intende il router a me hanno dato lo ZTE H3140 e lo trovo senza infamia e senza lode però con il plus del wifi6 molto buono...

• Ludo21 ha messo mi piace.

Stefa95 Grazie per la risposta 🙂

Ho notato che sul router ho la spia voce accesa, succede anche a voi? Ho provato a collegare il telefono ma ovviamenta non funziona 🤔

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

swiperlavolpe non mi hanno dato il tuo stesso modello. Non saprei, io sul fritz ho spento tutte le luci 😅

C'è qualcun altro che ha richiesto l'attivaizone di questa offerta il 28 di settembre o successivamente a cui ancora non è arrivata alcuna email di conferma ordine o spedizione del modem?

CloudXIII si a un mio amico è successo ne parlavamo giusto qui

Ma hai ricevuto almeno una mail che prendevano incarico l'ordine? Un utente telefonando al 160 è riuscito a bonificare la situazione..mentre per il mio amico no non risultava proprio e a dovuto rifare tutto.

Tomsel82 Niente di niente, ho solo un paio di screenshoot dove si vede che la procedura era andata a buon fine e gli sms OTP che mandano per firmare il contratto. A questo punto settimana prossima li chiamo e sento che dicono.

Prova a telefonare lunedì se sei fortunato ti rifanno la promo come all'altro utente.

Tomsel82 la chiavetta è solo cat4 ma non mi sembra che altri isp te la danno quindi semmai è un plus e comunque nessuno vieta di usare qualcosa di meglio.
                  Ho lo zte h2640 e va benissimo, nello stesso punto ho avuto lo zyxel t50k, il 7490 e il 7530 e come portata wifi non ho visto differenze ma lo zte ha il plus del wifi 6.
                  Pure li non mi sembra che altri isp offrano di meglio, è un buon router con un buon wifi.

Ludo21 certo sono d'accordo è un di + e ti permette di avere un backup di linea..
                    Però ti castra la velocità almeno a me....
                    Il modem è appunto senza infamia e senza lode col plus del wifi 6..
                    Si in generale i modem degli isp sono quasi tutti uguali....

Nello ZTE H2640 dov'è che si possono impostare i DNS della connessione Ethernet stabilita con l'ISP in modo da utilizzare dei DNS definiti dall'utente?
                    Non trovo neppure la pagina dove si definisce l'indirizzo IP del router; dove l'hanno nascosta?
                    Inoltre dove si vede l'indirizzo IP pubblico assegnato al router ed i relativi DNS?

TestNow Nello ZTE H2640 dov'è che si possono impostare i DNS della connessione Ethernet stabilita con l'ISP in modo da utilizzare dei DNS definiti dall'utente?

Se è come nel TimHub+ non puoi modificarli, puoi modificare solo quelli nella rete locale.
                      Di più non ti so dire io non ci smanetto mai anche perché i DNS di Tim vanno bene non vale la pena cambiarli.

TestNow Non trovo neppure la pagina dove si definisce l'indirizzo IP del router; dove l'hanno nascosta?
                      Inoltre dove si vede l'indirizzo IP pubblico assegnato al router ed i relativi DNS?

Prova a vedere nella la voce "rete locale"

Ludo21 Se è come nel TimHub+ non puoi modificarli, puoi modificare solo quelli nella rete locale.

Che schifo! 👎

Ludo21 Di più non ti so dire io non ci smanetto mai anche perché i DNS di Tim vanno bene non vale la pena cambiarli.

E' appunto perché quelli di TIM non vanno bene che stavo cercando di modificarli; posso farlo anche da ogni singolo device che si connette poi alla rete, ma diventa un inferno impostare tutti i device che utilizzano la rete.
                        A questo punto quasi quasi ci metto il "vecchio" TIM Hub (Technicolor) che perlomeno aveva la possibilità di modificarli.

Ludo21 Prova a vedere nella la voce "rete locale"

Se è quella la pagina, "rete locale/LAN/IPv4" dove c'è la possibilità di impostare tre diversi "Indirizzo IP LAN" a seconda del Server-Guest è una roba da panico!
                        C'è una voce "ISP DNS" che ho messo off ma continua poi a fregarsene ed usare quelli dell'ISP anche se poi sotto ho impostato DNS primario e secondario con quelli di Google.

Se perlomeno ci fosse una pagina che fa vedere che indirizzo pubblico è stato assegnato al router e quali DNS sta usando sarebbe utile!

TestNow E' appunto perché quelli di TIM non vanno bene che stavo cercando di modificarli

Per curiosità, perché dici che non vanno bene?

TestNow A questo punto quasi quasi ci metto il "vecchio" TIM Hub (Technicolor) che perlomeno aveva la possibilità di modificarli.

Col timhub+ sbloccato si potevano modificare, non so se anche il 2640 si possa sbloccare essendo praticamente il gemello.

• TestNow ha risposto a questo messaggio

TestNow Se perlomeno ci fosse una pagina che fa vedere che indirizzo pubblico è stato assegnato al router e quali DNS sta usando sarebbe utile!

usa questo sito http://dnsleaktest.com

• TestNow ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile