LATIITAY
Ho ricontrollato tutto con calma; utente e password sono per forza di cose corretti. Li ho inseriti in un Fritz!Box ed ha funzionato al primo colpo, mentre col ZTE continuava a darmi errore:
2022-10-09T13:09:16Z [Warning] [SIP] user0 registration failed (403 Forbidden)
Ho provato sia con la porta 5060 che con la 5062, ma nulla, non c'era modo di farlo funzionare. Finché non mi è balzato all'occhio una cosa strana nel menù VoIP "Stato VoIP"; sotto la colonna "Numero di telefono" vedevo "Olimontel", oppure "sip2.olimontel.it" come avevi indicato tu nella configurazione che avevi postato visto che andava a prendere nel campo della configurazione "Base" con la dicitura "Account SIP". I campi sottostanti sono Username, dove ho inserito il numero col prefisso con il 5 davanti come prevede Olimontel, e Password con la password che ti mandano con la mail. Peccato che lo ZTE invece di inviare lo Username invii il valore inserito in "Account SIP"!
Quindi sostanzialmente è bastato inserire il valore inserito nel campo Username in "Account SIP" ed ha iniziato magicamente a funzionare! 😒
Quindi la configurazione esatta a mio avviso deve tenere conto di questo particolare, altrimenti non funzionerà mai! 😉