• FTTHiliad
  • Caratteristiche tecniche della FTTH iliad

Emilian no. puoi farlo tu e crearti un thread apposito se lo ritieni necessario per eventuale inconvenienti o il tecnico che passa fuori da corrugati a muro.

• Emilian ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Perfetto.Gentilissimo,grazie mille e buonanotte:

bussola99 Semi-OT?) Stavo spulciando un po' amazon ma non è che ci siano molti prodotti ben recensiti, qualcuno avrebbe da consigliare un'interfaccia USB per il 2.5GBaseT?

A questo punto consiglio vivamente di aspettare. Con la questione di Iliad probabilmente nei prossimi giorni/settimane abbastanza utenti incominceranno a comprare e recensire i vari adattatori che trovi su Amazon.

Di per se la usb 3.0 comunque non avrebbe problemi se non che su quel controller USB non devi metterci altro

AndreaCicca comunque due noti youtuber che han fatto la gara a chi fa il nas più capiente ne hanno testati un po'... andate a guardare i loro video e fateli monetizzare 🙂

[cancellato] Lo scrivono tutti ma alcuni lo fanno per davvero, vedi sgambetto gpon (Wind) oppure il traffic shaping sul p2p di Vodafone.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Non ho presente a chi ti riferisci, ma se vuoi una opinione seria e non commercialate guardati Patrick di ServeTheHome, l'anno scorso avevano provato schede USB e Thunderbolt 2.5 e 5Gbps.

PS/OT: le "gare" tra youtuber a fare i NAS con tutto sponsorizzato dai produttori mi fanno di un cringe che non hai idea. Buttan su, installa la distro X già fatta perché a me piace e via, fatto NAS. Poi piangono perché si spacca tutto.

[cancellato] Più che altro mi riferivo in maniera ironica a chi parlava degli adattatori lamentandosi che alcuni non funzionano a dovere comprandoli ad occhio su Amazon 🙂

Si le gare sui nas sono stra cinge 😂😂😂

Iacopo il commento è questo

Su Youtube può scrivere anche il gatto, meglio fidarsi di quanto scrivono qui dentro.
          Poi ovviamente si sta andando molto a supposizioni, le conferme ci saranno quando vedremo questa fibra operativa. Ho letto di gente a cui dovrebbero attivarla l' 8/02. Aspettiamo feedback.

Ataru Ps: un altro esempio simile, è ciò che sta facendo sony con PS5 in particolare, ti fà il pad 'figo ed innovativo' che ti scarica la betteria in poche ore, ma poi fà una console abnorme, zero pariticità, con un desing quasi alla Fritz in veste più futirisrica, ma poi non è ingeado di fornire funzionalità davvero impoetanti come il VRR e Dolby Vision ed Amtmos, per non parlare della questione della retrocompatibilità negata per PSX, Ps2 e Ps3, almeno per le prime due, bastava un smeplice emulatore, era per rendere l'idea, di continuare a campare basandosi sul marchio ed i soloti brand-associati, a stare fermi al centro, prima o poi si viene spazzati via!

Microsoft ha gestito l'xbox serie x s molto meglio, ma PS vende anche per nome ed esclusive.

simonebortolin Ancora no, il problema sono i giochi P2P,

I giochi P2P non possono usare IPv6?

Per me però la porta da 2,5 Gbps ha più senso per collegare un router/AP in cascata che un PC.

handymenny Ciao, io abito a Milano Due, Segrate (20054) e provando ora sul sito Iliad mi conferma la 5gbit/s. Rete OpenFiber posata da qualche mese, non so se possa essere utile saperlo.

wuillo Come prefix /64 (almeno per i peones)

Se fosse vero è sarebbe un big no.

Edit: grammatica

eutampieri Aspettiamo qualcuno che ci mandi gli screen delle info della Freebox... non sappiamo il loro setup

Un disclaimer che mi sembra doveroso fare.
              Attenzione per chi dovesse lavorare da remoto connesso in VPN aziendale verso rete TIM.

Potreste riscontrare problematiche nelle ore serali e/o momenti di carico causa problemi di capacity Sparkle-Cogent che ogni tanto si verificano in Europa, problema che c’è da più di 10 anni e insidiosamente a volte compare .

gandalf2016 quindi il tecnico deve comunque venire. Perfetto, grazie mille!

wuillo v4 esclusivo (fullstack) lo puoi chiedere in francia, ma in Italia?

defraen Non si sa, ma visto che non ne parlano da nessuna parte, se devi abbonarti per ora fai come se non esistesse questa possibilità

handymenny eh no, avendo un Fritzbox 7530 con due numeri voip questo mi interessa non poco

defraen Beh di sicuro se vuoi usare il 7530 prima di interessarti al voip ci sono altri problemi di cui ti devi preoccupare (MAP-E/4in6).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile