- Modificato
Per chi vuole usare modem libero o fare qualcosa di più dell'utente comune, io sinceramente aspetterei a sottoscrivere.
Per chi vuole usare modem libero o fare qualcosa di più dell'utente comune, io sinceramente aspetterei a sottoscrivere.
simonebortolin Giusto ora:
https://www.smartworld.it/internet/velocita-effettiva-fibra-iliad.html
Ma si può?
Molto molto interessante iliad, come del resto lo è stata (ed è tuttora) su mobile.
Una cosa che non mi è chiara è perché non vengono (ancora) coperte le aree bianche del progetto BUL di infratel/OF, è una questione solo burocratica o anche tecnica?
massijay Perchè portare rete propria in ogni PCN costa un fracasso di soldi per pochi clienti, usare OpenStream porta a parecchi problemi con il loro setup.
Vedere: https://forum.fibra.click/d/26669-problemi-continui-con-sky-wifi
Verzo80 Hanno fatto un esempio di utilizzo della rete che satura i 5Gb/s e i 500Mb/s sono la banda residua sfruttabile dal wifi se tutte le connessioni cablate sono a pieno regime.
Il problema è che sia loro che la stampa parlano e scrivono senza pesare tanto il significato delle parole, siti web e blog riportano questa dicitura "fino a 500Mb/s in wifi".
Ed ecco che iniziano a girare informazioni sbagliate, divulgate da chi poco capisce delle cose di cui scrive.
Il router ha un wifi AC 2100.
Verzo80 Articolo avviliente che mal interpeta i dati forniti nel sito di iliad, per di più il moderatore dei commenti difende la teoria. Una limitazione software è assurda. Non si è mai vista una roba del genere.
Ho comunque aggiornato simonebortolin anche la FAQ #18
edd tutto per denigrare iliad, poi magari chi ha fatto il primo articolo è quello con il fritz cat4 che paga 10€/mese di internet illimitato
LADM Ti posso rispondere per il terzo punto, dove è scritto chiaramente nel loro contratto, che cappano il traffico p2p.
Un estratto del contratto art. 6
Per preservare integrità̀ e sicurezza della rete, ed evitarne il
congestionamento, nonché́ per ottimizzare l’accesso alle risorse di rete per
tutti gli Utenti, Iliad potrà̀ implementare, temporaneamente e in maniera non
discriminatoria, alcune procedure di gestione del traffico e di utilizzo di
risorse fisiche della propria rete che potrebbero incidere sulla velocità delle
applicazioni che richiedono un maggior consumo di capacità di banda, ad
esempio, peer-to-peer, file sharing, etc.)
matteoc un po' è anche di Iliad che ha voluto a tutti i costi trovare una somma che facesse 5 Gb/s.
Già, che poi visto il nostro mercato, anche tra modem libero ecc.., potevano decidere di venderla come 2.5G/1G. Invece no, zero fantasia...
Per il discorso ipv4, l'assistenza su facebook dice che gli IPv4 sono 1:4 proprio come in francia, ancora nessuna menzione di un eventuale 1:1 però, magari arriverà più in là o anche mai
handymenny Quindi è sempre più plausibile il copy paste della configurazione, quindi sì l'IP 1:1 è dal secondo pool che avevi trovato e solo su richiesta e fuori dal dominio MAP.
Da qualche parte hanno scritto quante antenne interne ha il Modem Router?
Verzo80 iliadbox 2x2 2.4 GHz e 4x4 5GHz. Il repeater 2x2 per entrambe le bande
edofullo che non riceveranno nemmeno il freebox mi sa
Da quanto si evince dal sito, c'è la possibilità di sottoscrivere l'offerta "net neutrality" che è separata da quella standard (ma uguale commercialmente) e non prevede l'invio del modem. Non si capisce, però, se sia possibile collegare un proprio modem in un secondo momento, per chi ha richiesto l'offerta standard con iliadbox...
Vorrei chiedere se qualcuno pensa che sia possibile usare un wi-fi Extender diverso da quello fornito da Iliad, perchè pagare 2€ al mese PER SEMPRE mi sembra una fregatura....dopo 5 anni ho pagato 120€ per un wi-fi Extender? In questo caso Iliad si comporterebbe come gli altri operatori di cui l'AD ha detto peste e corna nella presentazione...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it