Qwertyadmin avevo letto che TIM Telefono effettua una seconda registrazione sui server TIM

Posso solo confermarti che a me non permette di registrare un secondo ATA quando è attiva la registrazione del TIM Hub.
Quanto all'app, non mi sono mai interessato e sul VoIP sono tutto meno che esperto, ma potrebbe trattarsi di una semplice mappatura ingresso / uscita sull'ATA del router, magari la cosa si vede sulla GUI sbloccata.
Un TCP dump potrebbe aiutare, probabilmente, ma per pareri ti conviene interloquire con @[cancellato], non certo con il sottoscritto.

22 giorni dopo

Aggiornamenti: piccoli progressi sul fronte VoIP. L'app TIM Telefono si registra direttamente sui server TIM, utilizzando una doppia autenticazione (username\password + porta configurata su apparato DSLAM [appurato tentando la registrazione connesso a due sessioni PPPoE attestate sulla stessa porta - avvenuta con successo - e provando a registrarsi tramite hotspot di un cellulare - registrazione fallita]). Non sono riuscito a ottenere le credenziali con cui si registra l'app, ma ho trovato dei server VoIP pubblici dove fare dei test di configurazione.

Altra domanda: se volessi ripristinare completamente il router che sto testando - file di config modificati, pacchetti installati, ecc. - basterebbe utilizzare i comandi della GUI Ansuel o dovrei fare un flash ex-novo del firmware?

Qwertyadmin Altra domanda: se volessi ripristinare completamente il router che sto testando - file di config modificati, pacchetti installati, ecc. - basterebbe utilizzare i comandi della GUI Ansuel o dovrei fare un flash ex-novo del firmware?

@rieges @Giann @dadadani Qualche idea?

• Giann ha risposto a questo messaggio

Qwertyadmin in che senso ripristinare completamente? Sempre con la Ansuel GUI resettare le impostazioni sue o tornare alla GUI Tim?