- Modificato
Qwertyadmin .Aggiornamento: come si procede all'aggiornamento del firmware? Posso semplicemente scaricare l'ultimo disponibile e installarlo dalla GUI Ansuel? O rischio di fare danni?
RIpristino: se volessi riportare il router allo stato di fabbrica, quindi col firmware TIM originale, come dovrei procedere per evitare di trasformarlo in un mattone?
SNR: dalla GUI Ansuel è possibile modificare il valore di SNR, ma scrivono che la modifica si applica solo alle connessioni ADSL. È così oppure si può intervenire in qualche modo? (ho linea stabile, sono vicino al cabinet ma la portante è bassa causa diafonia).
Si fallo dalla GUI, casomai dovrai rimetterla però almeno ti preserva il root. Per il ripristino in caso fai da pulsante l'hard reset tenendo premuto con un ago per 20-30s. E l'SNR funziona solo in ADSL ma nessuno ti vieta di provare a inserire il parametro che vuoi te (sono strani i parametri da inserire, li ho messi nella mia guida sul forum )
Edit: ATTENZIONE facendo così però il modem perde la portante, e se non manda il gasp in VDSL c'è il rischio di far intervenire il sistema di riqualifica