Salve, appena ricevuto mail da Broker per la telefonia "... al momento WIND ha interrotto la fornitura di sim ILLIMITATE, non sappiamo se riprenderanno entro settimane o mesi quindi al momento abbiamo disponibili le sim TIM con le medesime condizioni...".
Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza. Per quanto mi riguarda vedo che Wind Business propone contratti con GB illimitati, mi informerò in tal senso.
Problema APN SIM Broker per la telefonia
- Modificato
danielet80 Che io sappia, ma non c'è una scienza esatta, le SIM Wind consumer hanno CAP a 500/550 GB, qualcuno parla addirittura di 1Tb.
Quel 500-550GB che si trovava nelle faq sul sito wind (forse ora non c'è più) era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più. Quindi per come la vedo io, è uno dei criteri ma non l'unico.
Per non parlare del fatto che SIM diverse possono far riferimento a condizioni contrattuali diverse
danielet80 il contratto venduto come REALMENTE ILLIMITATO
Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)
diego1972 in piu sono tutte sim senza numero io ho provato a telefonare o mandare sms non anno numero mi da segno di occupato o impossibile chiamare...
Se è una SIM dati è normalissimo. Prova a mandare un SMS e vedi che funziona (se mandi INFO o SALDO al 4159 vedi anche che offerta hai)
GiulioTugnoli Non credo sia un caso che dopo un mese non abbia ancora ricevuto la SIM. Non voglio essere malizioso e pensare che i ritardi di consegna della mia SIM che finora hanno imputato a
- quarantena del personale addetto alla spedizione;
- wind non ci ha dato le tempistiche di consegna delle SIM
siano solo scuse, ma un certo dubbio me lo lascia. Lunedì scorso la loro addetta mi aveva riferito che aveva in mano le SIM e stava attendendo per l'attivazione ed il testing prima di spedirmela: è passata un'altra settimana e della scheda ancora nulla. Ho appena inviato una mail, staremo a vedere.
Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo che nel weekend la mia sim si è completamente bloccata e di conseguenza ho inviato una mail di segnalazione, ora loro hanno risposto che faranno una verifica. Attendo di vedere cosa mi dicono e poi vi aggiorno.
Dopo aver chiesto notizie sulla mia SIM mi ha scritto se mi va bene lo stesso una SIM con NAT, ho risposto OK.
Ho chiesto se viene spedita oggi e non ho più ricevuto risposta. Ora ho scritto un'altra mail...
LorenzoT97 Scusa la curiosità, il commento su Youtube di ieri te l'hanno fatto togliere o l'hanno cancellato loro?
- Modificato
danielet80 no no il commento c’è ancora io lo vedo.
Comunque per la cronaca non mi hanno ancora fatto sapere nulla.
handymenny era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più
Non so se qualcuno è mai veramente stato limitato per meno. Dalla mia esperienza orami biennale con wind, sempre scaricato almeno 400giga al mese e mai un cap.
Vero anche che non ho mai superato i 550, o forse solo 1 volta...
LorenzoT97 https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=_CfHY2RAc5U&t=2472s
Io non lo vedo, ne il tuo ne le risposte di Diego. Probabilmente sono visibili solo a te e per gli altri sono stati oscurati penso... non so se è possibile.
handymenny Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)
Quello che sappiamo per certo è che sul loro sito così come nei video su Youtube, scrivono espressamente senza limiti di traffico, anzi, dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità. E' chiaro che intendono SIM FLAT, non mi pare si possa dar adito ad altre interpretazioni.
- Modificato
danielet80 dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità.
che non ci sia un limite prefissato è diverso da dire che il loro fornitore non possa sospenderla o limitartela per un qualsiasi motivo (per dirti, se leggi le condizioni contrattuali, questa facoltà la hanno anche i fornitori di iliad, che è un MNO).
Se domani c'è una evento nel tuo paese e il meccanismo di decongestionamento decide che ogni utente collegato a quella specifica cella deve essere limitato a 10Mbps o che la tua SIM dati non può connettersi a quella specifica cella, tu ti prendi quelle limitazioni, senza sé e senza ma.
Camel90 Ultimamente ti mandano un SMS prima di limitarti, c'è stato un periodo in cui erano "impazziti" e limitavano tutti a caso e senza preavviso, ora si sono dati una regolata
Risposta:
Salve Daniele,
come le dicevo appena è attiva la spediamo.
Oggi la collega me la testa e se ok spediamo.
le scrivo poi io quando ho il tracking
Prima mi scrive chiedendo se mi va bene la SIM con NAT, ora mi risponde allo stesso modo di Lunedì scorso, quindi significa che Wind in 1 settimana non ha attivato la SIM???
Io non ho più parole.
GiulioTugnoli Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza.
Con tutto il rispetto ma da quanto scrivi non credo tu abbia ben inteso qual'è la situazione che si è venuta a creare. Ti consiglio di rileggerti per bene tutta la discussione.
Assurdo mi hanno risposto alla mail che loro non rilevano alcun tipo di problema. Questi sono degli incompetenti, in più mi propongono di cambiare la sim con una di tim dove nella mia zona arriva un mega con antenna esterna ma stiamo scherzando?
FeliceMonteleone @Technetium Io non so che pratiche utilizzino con wind3, però su tim ho una sim "naturale" non ci stanno vpn o altro e la posso usare in ogni dispositivo. L'ip è di tim... Superato tranquillamente il tb
LorenzoT97 ma hai verificato se wind da te funziona? Non è che stai confondendo un problema di rete con un problema della SIM?
handymenny guarda ad essere onesto all’interno del modem non ho inserito una sim Wind, ma la mia ragazza nel telefono ha una sim Wind e a lei funzionava perfettamente, sta sera proverò a inserire la sua sim nel modem e vediamo se cambia qualcosa ma ne dubito.
Vorrei chiarirvi una cosa, che non riguarda solo broker, ma tutti.
Documento Pdf Originale
Praticamente windtre ha sospeso, forse per sempre, la possibilita di avere schede Illimitate con ip pubblico, mettendo un altra offerta ovviamente molto piu scarsa.
In particolare broker dava una scheda dati+voce a quanto ne so, quindi sarebbe stata bruciata lo stesso.
In definitiva, fino a nuovo ordine, schede windtre con ip pubblicco difficilmente le potete avere, e chi come me, ne ha una, ovviamente non da broker, ma cmq sempre windtre solo dati con ip pubblico, non sa se a breve mi verra disattivata o non si sa cosa.
Broker ovviamente non ha interesse nel divulgare questa amara verita, ma questi sono i fatti.
Schede windtre con ip pubblico illimitate( 4Tb piu o meno) non ne danno a nessuno al momento. Ovviamente deve essere solo dati, se no vale sempre il punto 6.1.5 del contratto.
Alessandro8083 perfetto insomma non posso avere più una connessione decente! Evvai
LorenzoT97 Bravo!! vedo che hai capito!
Purtroppo, almeno con windtre, e cosi al momento.
A meno che non facciano dietrofront, ma la vedo dura.
Cmq deve essere solo dati in ogni caso, a partire dal 20 gennaio.