FeliceMonteleone si le ho viste queste risposte ,ma se le portiamo ad esaminare a un legale, come ho gia fatto ,la risposta sara che non significano nulla .......e comunque anche sul modulo di contratto che dice Wind non parlano chiaro con numeri alla mano ma non fanno altro che riportare anche li metafore di buona fede e usi illeciti, questo per la maggior parte dell'utenza non e' chiaro ne comprensibile......e come se la tua banca ti dicesse puoi prelevare illimitatamente con il tuo bancomat ,salvo rispettando pero il criterio di buona fede di utilizzo e di prelievo! Non vuol dire assolutamente nulla e non ha nessun senso. Ha solo senso per la compagnia che lo scrive. Ovvio che poi gli utenti, io per primo cercano delle scappatoie, e ovvio che aziende che noi sappiamo quali sono si inventano escamotage per lucrare ancora di piu su quesi meccanismi cercando di dare cio che l'utente finale vuole veramente e che in teoria la compagnia telefonica ti illude di dare ma in realta non e cosi.....purtroppo partiamo gia male dalle basi ,come del resto tutte le cose qui in Italia. Inoltre condivido che le sim per smartphone debbano rispettare certi criteri ( refresh ogni 4 ore ,limiti gb ecc) ma allora nell'offerta FWA che mi fai con super internet casa tu wind non farmi giga illimitati e una sim che si disconnette ogni 4 ore e mi dici pure che e illimitata, cosi non e piu un offerta supe internet casa illimitata. Almeno quelle sim per quegli abbonamenti dammele come si deve.

FeliceMonteleone Trovo il tuo discorso sbagliatissimo: molti di noi, me compreso, sono costretti a ricorrere al 4/5G perchè si trovano in zone bianche e non hanno la possibilità di avere la banda larga. Dove vivo io, non passa la fibra, non posso avere Eolo perchè l'antenna non si vede a vista, ho un'ADSL 4mbit che perde la portante 10 volte al giorno e spesso si blocca. Ora pago 55€ al mese per questo schifo, dove passa la fibra spendono 29,90€ al mese per telefonate e linea 1Gbit, in pratica pago il doppio e sovvenziono la diffusione della banda larga nei centri più popolati. Scrivi che 100Gb sono tantissimi e togliamo banda agli altri utenti: a me tolgono 55€ al mese per dare la banda larga FLAT a chi vive nei centri urbani!
Io pretendo di usare la banda e i dati come voglio, come serve a me e senza limiti, questo è quello che promette Wind nei contratti Unlimited ed FWA per privati. Cosa significa "uso in buona fede"? Io consumo 2,5/3 Tb di dati in buona fede, qual'è il limite? Tu lo trovi scritto da qualche parte? Su che base si individua questo limite? Chi ha linea fissa in fibra come usa lo scarico dati? In buona fede? Chi li controlla? Chi scarica decine di Tb al mese con la fibra usando P2P è in buona fede solo perchè ha contratto FLAT? Questi non tolgono banda agli altri utenti?
Suvvia, finiamola con questi discorsi soggettivi. Vengono proposti contratti con Giga illimitati, è ora di fare chiarezza e chiamare le cose per come sono dando reale indicazione di quelli che sono i limiti fino a dove ci si può spingere. Puntare il dito verso le compagnie, non verso gli utenti che si appoggiano a queste tecnologie, specialmente se fanno parte delle aree in digital divide!!!

LorenzoT97 Ciao Lorenzo, sbaglio o il tuo commento su Youtube, come anche le risposte, sono già sparite? Le avevo lette prima sul telefonino, utente IlTumma...

danielet80 Trovo il tuo discorso sbagliatissimo

Non è il mio discorso, è il discorso degli operatori, ed in ogni caso anche io ho fatto ricorso a questo tipo di connessioni in passato (evidentemente non hai letto bene il mio post).
    Io trovo giusto il tuo ragionamento in termini di copertura con le linee fisse e digital divide, ma il mio è solo un riferimento ad un uso corretto delle linee mobili.
    Nulla di più

FeliceMonteleone Inoltre 100Gb in un mese sotto rete mobile non è tanto...è tantissimo, ed è un esempio di traffico veramente eccessivo su rete radiomobile, e questo va a discapito delle prestazioni e degli utenti connessi a quella bts.
    Mia personale opinione e senza alcun tipo di polemica sia ben chiaro.

Questo è quello che hai scritto 2 ore fa.

Non puoi parlare di uso corretto della rete mobile, se chi vende il servizio non pone dei paletti e specifica cosa si può e cosa non si può fare. Comunque siamo OFF TOPIC, la discussione è stata aperta per altro motivo.

Attendiamo notizie da Lorenzo su come si evolve la cosa.
    Come ti hanno già scritto, se inserendo la SIM nel telefonino o nel router hai campo, credo significhi bloccata per superamenti limite Giga (che nel tuo caso non c'è per contratto), nel caso non ci sia proprio campo, suppongo sia stata disattivata e nel qual caso, non ne capisco il motivo.

danielet80 misà che non ci stiamo capendo eh
      si l'ho scritto io e lo confermo, ma qui bisogna capire che ci sono utilizzi tali di queste connessioni che possono saturare le antenne.
      Questo significa che queste fantomatiche SIM non possono consentire volumi di traffico così elevati come promesso da chi le vende.
      Si forse 100Gb spalmati in un mese non sono poi così tanti, sono circa 3.3Gb al giorno...ho sbagliato il calcolo, ma ti assicuro che ho visto scaricare 1Tb in 10gg con queste sim che poi sono state bloccate.
      Insomma...riassumendo io penso solo che ci debba essere da una parte chiarezza da parte di chi vende la sim ed un utilizzo controllato da parte di chi la compra proprio perchè questo tipo di connessioni non nascono per volumi di traffico elevatissimo.
      Mi scuso con te se il mio discorso non era chiaro dall'inizio.

FeliceMonteleone Ci mancherebbe, non sono qui per attaccarti ma vorrei che capissi le posizioni di tutti, generare tanto traffico non significa a priori uso anomalo. Io sono uno di quelli che ne genera tanto: se pensi che solo con Netflix (profilo 4K) mi vanno via 20/30Gb al giorno, capisci che 100Gb me li fumo in un attimo.
        Ma a prescindere da tutte le nostre idee, la questione è un'altra: il contratto venduto come REALMENTE ILLIMITATO. Se hai un quarto d'ora e non l'hai già fatto, guarda il video indicato nel link postato più su da Diego.

danielet80 non sono qui per attaccarti ma vorrei che capissi le posizioni di tutti

Ma certo che le capisco dato che ci mancherebbe pure !

danielet80 Ma a prescindere da tutte le nostre idee, la questione è un'altra: il contratto venduto come REALMENTE ILLIMITATO.

Esatto! Questo è quello che penso anche io e che ho scritto nel messaggio precedente. Vendono un prodotto sulla carta illimitato ma che poi alla fine non lo è!

danielet80 Se hai un quarto d'ora e non l'hai già fatto, guarda il video indicato nel link postato più su da Diego.

Sicuramente 😉

diego1972 Ciao Diego, pure il tuo commento non lo vedo più. Comunque prova la SIM con più traffico possibile, solo così puoi capire se ci sono problemi.
          Che io sappia, ma non c'è una scienza esatta, le SIM Wind consumer hanno CAP a 500/550 GB, qualcuno parla addirittura di 1Tb. Poi non so ancora a chi credere, per la 5G Unlimited in negozio Wind dove ho chiesto l'altro giorno, mi hanno parlato di traffico realmente illimitato... l'unica è provare... il problema è che se fai contratto e c'è il CAP, ti tocca rimanere 24 mesi.

danielet80 ciao, si la metto sotto torchio ma te l'anno poi spedita la sim o aspetti ancora? Vero non ce piu il mio commento.....

diego1972 No, ancora niente. Prossima settimana è un mese che aspetto.

danielet80 ma e una cosa assurda....non riesco proprio a capire che razza di sistemi anno, io al tuo posto farei come ho fatto la prima volta non li chiamerei ma metterei una recensione negativa vedi che ti chiamano seduta stante.....

Salve, appena ricevuto mail da Broker per la telefonia "... al momento WIND ha interrotto la fornitura di sim ILLIMITATE, non sappiamo se riprenderanno entro settimane o mesi quindi al momento abbiamo disponibili le sim TIM con le medesime condizioni...".
                Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza. Per quanto mi riguarda vedo che Wind Business propone contratti con GB illimitati, mi informerò in tal senso.

danielet80 Che io sappia, ma non c'è una scienza esatta, le SIM Wind consumer hanno CAP a 500/550 GB, qualcuno parla addirittura di 1Tb.

Quel 500-550GB che si trovava nelle faq sul sito wind (forse ora non c'è più) era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più. Quindi per come la vedo io, è uno dei criteri ma non l'unico.
                  Per non parlare del fatto che SIM diverse possono far riferimento a condizioni contrattuali diverse

danielet80 il contratto venduto come REALMENTE ILLIMITATO

Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)

diego1972 in piu sono tutte sim senza numero io ho provato a telefonare o mandare sms non anno numero mi da segno di occupato o impossibile chiamare...

Se è una SIM dati è normalissimo. Prova a mandare un SMS e vedi che funziona (se mandi INFO o SALDO al 4159 vedi anche che offerta hai)

GiulioTugnoli Non credo sia un caso che dopo un mese non abbia ancora ricevuto la SIM. Non voglio essere malizioso e pensare che i ritardi di consegna della mia SIM che finora hanno imputato a

• quarantena del personale addetto alla spedizione;
                    • wind non ci ha dato le tempistiche di consegna delle SIM

siano solo scuse, ma un certo dubbio me lo lascia. Lunedì scorso la loro addetta mi aveva riferito che aveva in mano le SIM e stava attendendo per l'attivazione ed il testing prima di spedirmela: è passata un'altra settimana e della scheda ancora nulla. Ho appena inviato una mail, staremo a vedere.

Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo che nel weekend la mia sim si è completamente bloccata e di conseguenza ho inviato una mail di segnalazione, ora loro hanno risposto che faranno una verifica. Attendo di vedere cosa mi dicono e poi vi aggiorno.

Dopo aver chiesto notizie sulla mia SIM mi ha scritto se mi va bene lo stesso una SIM con NAT, ho risposto OK.
                      Ho chiesto se viene spedita oggi e non ho più ricevuto risposta. Ora ho scritto un'altra mail...

LorenzoT97 Scusa la curiosità, il commento su Youtube di ieri te l'hanno fatto togliere o l'hanno cancellato loro?

danielet80 no no il commento c’è ancora io lo vedo.
                        Comunque per la cronaca non mi hanno ancora fatto sapere nulla.

handymenny era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più

Non so se qualcuno è mai veramente stato limitato per meno. Dalla mia esperienza orami biennale con wind, sempre scaricato almeno 400giga al mese e mai un cap.
                          Vero anche che non ho mai superato i 550, o forse solo 1 volta...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile