diego1972 Ciao Diego, pure il tuo commento non lo vedo più. Comunque prova la SIM con più traffico possibile, solo così puoi capire se ci sono problemi.
Che io sappia, ma non c'è una scienza esatta, le SIM Wind consumer hanno CAP a 500/550 GB, qualcuno parla addirittura di 1Tb. Poi non so ancora a chi credere, per la 5G Unlimited in negozio Wind dove ho chiesto l'altro giorno, mi hanno parlato di traffico realmente illimitato... l'unica è provare... il problema è che se fai contratto e c'è il CAP, ti tocca rimanere 24 mesi.

    danielet80 ciao, si la metto sotto torchio ma te l'anno poi spedita la sim o aspetti ancora? Vero non ce piu il mio commento.....

      diego1972 No, ancora niente. Prossima settimana è un mese che aspetto.

        danielet80 ma e una cosa assurda....non riesco proprio a capire che razza di sistemi anno, io al tuo posto farei come ho fatto la prima volta non li chiamerei ma metterei una recensione negativa vedi che ti chiamano seduta stante.....

        Salve, appena ricevuto mail da Broker per la telefonia "... al momento WIND ha interrotto la fornitura di sim ILLIMITATE, non sappiamo se riprenderanno entro settimane o mesi quindi al momento abbiamo disponibili le sim TIM con le medesime condizioni...".
        Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza. Per quanto mi riguarda vedo che Wind Business propone contratti con GB illimitati, mi informerò in tal senso.

          danielet80 Che io sappia, ma non c'è una scienza esatta, le SIM Wind consumer hanno CAP a 500/550 GB, qualcuno parla addirittura di 1Tb.

          Quel 500-550GB che si trovava nelle faq sul sito wind (forse ora non c'è più) era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più. Quindi per come la vedo io, è uno dei criteri ma non l'unico.
          Per non parlare del fatto che SIM diverse possono far riferimento a condizioni contrattuali diverse

          danielet80 il contratto venduto come REALMENTE ILLIMITATO

          Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)

          diego1972 in piu sono tutte sim senza numero io ho provato a telefonare o mandare sms non anno numero mi da segno di occupato o impossibile chiamare...

          Se è una SIM dati è normalissimo. Prova a mandare un SMS e vedi che funziona (se mandi INFO o SALDO al 4159 vedi anche che offerta hai)

            GiulioTugnoli Non credo sia un caso che dopo un mese non abbia ancora ricevuto la SIM. Non voglio essere malizioso e pensare che i ritardi di consegna della mia SIM che finora hanno imputato a

            • quarantena del personale addetto alla spedizione;
            • wind non ci ha dato le tempistiche di consegna delle SIM

            siano solo scuse, ma un certo dubbio me lo lascia. Lunedì scorso la loro addetta mi aveva riferito che aveva in mano le SIM e stava attendendo per l'attivazione ed il testing prima di spedirmela: è passata un'altra settimana e della scheda ancora nulla. Ho appena inviato una mail, staremo a vedere.

            Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo che nel weekend la mia sim si è completamente bloccata e di conseguenza ho inviato una mail di segnalazione, ora loro hanno risposto che faranno una verifica. Attendo di vedere cosa mi dicono e poi vi aggiorno.

              Dopo aver chiesto notizie sulla mia SIM mi ha scritto se mi va bene lo stesso una SIM con NAT, ho risposto OK.
              Ho chiesto se viene spedita oggi e non ho più ricevuto risposta. Ora ho scritto un'altra mail...

              LorenzoT97 Scusa la curiosità, il commento su Youtube di ieri te l'hanno fatto togliere o l'hanno cancellato loro?

                danielet80 no no il commento c’è ancora io lo vedo.
                Comunque per la cronaca non mi hanno ancora fatto sapere nulla.

                  handymenny era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più

                  Non so se qualcuno è mai veramente stato limitato per meno. Dalla mia esperienza orami biennale con wind, sempre scaricato almeno 400giga al mese e mai un cap.
                  Vero anche che non ho mai superato i 550, o forse solo 1 volta...

                    handymenny Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)

                    Quello che sappiamo per certo è che sul loro sito così come nei video su Youtube, scrivono espressamente senza limiti di traffico, anzi, dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità. E' chiaro che intendono SIM FLAT, non mi pare si possa dar adito ad altre interpretazioni.

                      danielet80 dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità.

                      che non ci sia un limite prefissato è diverso da dire che il loro fornitore non possa sospenderla o limitartela per un qualsiasi motivo (per dirti, se leggi le condizioni contrattuali, questa facoltà la hanno anche i fornitori di iliad, che è un MNO).
                      Se domani c'è una evento nel tuo paese e il meccanismo di decongestionamento decide che ogni utente collegato a quella specifica cella deve essere limitato a 10Mbps o che la tua SIM dati non può connettersi a quella specifica cella, tu ti prendi quelle limitazioni, senza sé e senza ma.

                      Camel90 Ultimamente ti mandano un SMS prima di limitarti, c'è stato un periodo in cui erano "impazziti" e limitavano tutti a caso e senza preavviso, ora si sono dati una regolata

                        Risposta:

                        Salve Daniele,

                        come le dicevo appena è attiva la spediamo.

                        Oggi la collega me la testa e se ok spediamo.

                        le scrivo poi io quando ho il tracking

                        Prima mi scrive chiedendo se mi va bene la SIM con NAT, ora mi risponde allo stesso modo di Lunedì scorso, quindi significa che Wind in 1 settimana non ha attivato la SIM???
                        Io non ho più parole.

                        GiulioTugnoli Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza.

                        Con tutto il rispetto ma da quanto scrivi non credo tu abbia ben inteso qual'è la situazione che si è venuta a creare. Ti consiglio di rileggerti per bene tutta la discussione.

                        Assurdo mi hanno risposto alla mail che loro non rilevano alcun tipo di problema. Questi sono degli incompetenti, in più mi propongono di cambiare la sim con una di tim dove nella mia zona arriva un mega con antenna esterna ma stiamo scherzando?

                          FeliceMonteleone @Technetium Io non so che pratiche utilizzino con wind3, però su tim ho una sim "naturale" non ci stanno vpn o altro e la posso usare in ogni dispositivo. L'ip è di tim... Superato tranquillamente il tb

                          LorenzoT97 ma hai verificato se wind da te funziona? Non è che stai confondendo un problema di rete con un problema della SIM?

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile