Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo che nel weekend la mia sim si è completamente bloccata e di conseguenza ho inviato una mail di segnalazione, ora loro hanno risposto che faranno una verifica. Attendo di vedere cosa mi dicono e poi vi aggiorno.

Dopo aver chiesto notizie sulla mia SIM mi ha scritto se mi va bene lo stesso una SIM con NAT, ho risposto OK.
    Ho chiesto se viene spedita oggi e non ho più ricevuto risposta. Ora ho scritto un'altra mail...

LorenzoT97 Scusa la curiosità, il commento su Youtube di ieri te l'hanno fatto togliere o l'hanno cancellato loro?

danielet80 no no il commento c’è ancora io lo vedo.
      Comunque per la cronaca non mi hanno ancora fatto sapere nulla.

handymenny era un'indicazione di massima, nella realtà ti limitano anche per aver scaricato meno o non ti limitano anche se hai scaricato di più

Non so se qualcuno è mai veramente stato limitato per meno. Dalla mia esperienza orami biennale con wind, sempre scaricato almeno 400giga al mese e mai un cap.
        Vero anche che non ho mai superato i 550, o forse solo 1 volta...

handymenny Ricordatevi che i reseller non hanno controllo diretto delle SIM o della rete Wind nelle vostre zone. Anche ciò che possono garantirvi è quindi limitato, infatti non esistono contratti che non prevedano la sospensione di una SIM in determinate condizioni.. (parlo in generale, non di limiti di traffico nello specifico)

Quello che sappiamo per certo è che sul loro sito così come nei video su Youtube, scrivono espressamente senza limiti di traffico, anzi, dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità. E' chiaro che intendono SIM FLAT, non mi pare si possa dar adito ad altre interpretazioni.

danielet80 dicono espressamente nessun CAP su banda ne quantità.

che non ci sia un limite prefissato è diverso da dire che il loro fornitore non possa sospenderla o limitartela per un qualsiasi motivo (per dirti, se leggi le condizioni contrattuali, questa facoltà la hanno anche i fornitori di iliad, che è un MNO).
            Se domani c'è una evento nel tuo paese e il meccanismo di decongestionamento decide che ogni utente collegato a quella specifica cella deve essere limitato a 10Mbps o che la tua SIM dati non può connettersi a quella specifica cella, tu ti prendi quelle limitazioni, senza sé e senza ma.

Camel90 Ultimamente ti mandano un SMS prima di limitarti, c'è stato un periodo in cui erano "impazziti" e limitavano tutti a caso e senza preavviso, ora si sono dati una regolata

Risposta:

Salve Daniele,

come le dicevo appena è attiva la spediamo.

Oggi la collega me la testa e se ok spediamo.

le scrivo poi io quando ho il tracking

Prima mi scrive chiedendo se mi va bene la SIM con NAT, ora mi risponde allo stesso modo di Lunedì scorso, quindi significa che Wind in 1 settimana non ha attivato la SIM???
              Io non ho più parole.

GiulioTugnoli Che dire... non li invidio... non deve essere un momento facile per loro. Spero che aggiornino il sito di conseguenza ma visto che non sanno per quanto durerà secondo me sperano si risolva in fretta senza aggiornare sito e tenendo bloccati i contratti in pendenza.

Con tutto il rispetto ma da quanto scrivi non credo tu abbia ben inteso qual'è la situazione che si è venuta a creare. Ti consiglio di rileggerti per bene tutta la discussione.

Assurdo mi hanno risposto alla mail che loro non rilevano alcun tipo di problema. Questi sono degli incompetenti, in più mi propongono di cambiare la sim con una di tim dove nella mia zona arriva un mega con antenna esterna ma stiamo scherzando?

FeliceMonteleone @Technetium Io non so che pratiche utilizzino con wind3, però su tim ho una sim "naturale" non ci stanno vpn o altro e la posso usare in ogni dispositivo. L'ip è di tim... Superato tranquillamente il tb

LorenzoT97 ma hai verificato se wind da te funziona? Non è che stai confondendo un problema di rete con un problema della SIM?

handymenny guarda ad essere onesto all’interno del modem non ho inserito una sim Wind, ma la mia ragazza nel telefono ha una sim Wind e a lei funzionava perfettamente, sta sera proverò a inserire la sua sim nel modem e vediamo se cambia qualcosa ma ne dubito.

Vorrei chiarirvi una cosa, che non riguarda solo broker, ma tutti.

Documento Pdf Originale
                    Praticamente windtre ha sospeso, forse per sempre, la possibilita di avere schede Illimitate con ip pubblico, mettendo un altra offerta ovviamente molto piu scarsa.
                    In particolare broker dava una scheda dati+voce a quanto ne so, quindi sarebbe stata bruciata lo stesso.
                    In definitiva, fino a nuovo ordine, schede windtre con ip pubblicco difficilmente le potete avere, e chi come me, ne ha una, ovviamente non da broker, ma cmq sempre windtre solo dati con ip pubblico, non sa se a breve mi verra disattivata o non si sa cosa.
                    Broker ovviamente non ha interesse nel divulgare questa amara verita, ma questi sono i fatti.
                    Schede windtre con ip pubblico illimitate( 4Tb piu o meno) non ne danno a nessuno al momento. Ovviamente deve essere solo dati, se no vale sempre il punto 6.1.5 del contratto.

LorenzoT97 Bravo!! vedo che hai capito! 😂
                      Purtroppo, almeno con windtre, e cosi al momento.
                      A meno che non facciano dietrofront, ma la vedo dura.
                      Cmq deve essere solo dati in ogni caso, a partire dal 20 gennaio.

LorenzoT97 Bisogna capire come avvenissero i contratti tra broker e wind...
                      Comunque, oltre a broker esistono altri siti che danno queste sim illimitate wind3 e non ho visto modifiche recenti

@Alessandro8083 Se queste condizione verrà applicata anche a loro, al limite limiteranno la vendita di nuove sim ma non dovrebbero bloccare i contratti già avvenuti

gregorst me ne potresti consigliare qualcuno affidabile?

Alessandro8083
                          Io sono convinto che nel punto 6.1.5 ci sia un errore..
                          Per me intendevano dire che è permesso l'utilizzo in apparecchi diversi da cellulari o smartphone ma hanno mancato una virgola dopo "non". Cambierebbe completamente il significato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile