LorenzoT97 Hai risolto? E' possibile che sulle SIM business con traffico illimitato, ci sia il CAP a 50Mbit? Potrebbe essere questo il motivo per cui con il router non vai oltre i 40Mbit? Quando inserisci la SIM nell'iPhone l'apn che imposti è lo stesso impostato sul router che ti hanno fornito loro?
Problema APN SIM Broker per la telefonia
danielet80 diego1972
Allora ragazzi piccolo aggiornamento sulla situazione, scusatemi se vi ho risposto così in ritardo ma ho voluto testare per bene la connessione prima di esprimermi!
Allora l’APN dopo svariate mail era stato attivato, tutto perfetto funzionava alla grande, refresh dell’IP ogni 24h come mi aspettavo.
Tutto d’un tratto ieri il mio modem mi dice che non ero connesso a internet, allora penso sarà sicuramente un problema di APN ma indovinate un po’? Non è così. Ho inserito la sim Wind direttamente nel mio iPhone ed è come se sia stata disattivata completamente. Non c’è campo per chiamare e tanto meno c’è internet ovviamente. Eccoci qua punto a capo di nuovo con dei problemi. Se volete un consiglio lasciate perdere con questi qua, un mese che ho la sim e l’ho potuta usare due settimane! Evvai!
- Modificato
LorenzoT97 Io ti consiglio di provare a cambiare APN e di usare internet.it se non funziona neppure così, potrebbe essere che la SIM sia stata disattivata. Ovviamente Lunedì chiamali.
Magari sentiamo anche Diego che aveva anche lui la stessa SIM
Salve, io ho appena comprato modem 5G per usarlo con WINDTRE (unica con 5G nella mia zona) e volevo sottoscrivere con Broker per la telefonia ma a leggere le vostre esperienze non so più cosa fare. Ho appena scritto a Miriam di Broker per la telefonia per chiederle se ammettono queste problematiche oppure no, se c'è diritto di recesso nel caso ecc.. vi dirò cosa mi riferisce...
- Modificato
danielet80 ciao, non ti ho piu sentito, come ti avevo detto mi hanno attivato il denat mi pare da 4 gg e per ora la mia funziona ma se dovesse capitarmi come sopra stavolta non li perdono piu! Per curiosita quanti giga hai scaricato in queste due settimane?Mi sa che questi attivano le sim che noi compriamo da loro per vie traverse e quando Wind se ne accorge le disabilita....
GiulioTugnoli ciao, puoi tentare ma paga sempre con paypal e inizialmente non fare piu di 4 mesi come me. Paypal ti da diritto con loro ad aprire contestazione fino a 180 giorni, se paghi con bonifico sei fregato....
LorenzoT97 mi hanno attivato il denat mi pare da 4 gg e per ora la mia funziona ma se dovesse capitarmi come sopra stavolta non li perdono piu! Per curiosita quanti giga hai scaricato in queste due settimane?Mi sa che questi attivano le sim che noi compriamo da loro per vie traverse e quando Wind se ne accorge le disabilita....
GiulioTugnoli Ciao, io avrei atteso la SIM prima di prendere il router.
danielet80 ho già provato a fare di tutto a inserire la sim nel telefono, cambiare APN, il classico spengi e riaccendi, il reset del router ma zero di zero.
diego1972
Anche la mia funzionava perfettamente mo così nella notte boom si è bloccata, e per i giga credo che mi potessi avvicinare ai 100 ma non di più quindi neanche un utilizzo dati così assurdo. Boh non capisco veramente!
LorenzoT97 100Gb in quanto tempo?
- Modificato
LorenzoT97 allora lunedi scrivigli subito una mail, un whatsapp o chiamali, oppure fai come avevo fatto io metti subito un commento negativo su trust pilot o nei loro video di youtube li leggono e rispondono anche sabato e domenica se sono negativi poi ancora di piu e racconta tutto. Io adesso ho lasciato recensione positiva, perche avevo detto loro cosi se aggiustavano le cose, ma al minimo problema la rimetto negativissima e apro contestazione paypal.....a me mi hanno minacciato per telefono di cancellare la prima volta che non mi attivavano mai il denat la recensione negativa o mi bloccavano la sim in mio possesso.....figurati un po e proprio la cara persona che tu sai.....quindi non oso pensare cosa ci sia dietro e mi dispiace per te e spero sia solo un caso isolato ma sanno solo loro che intrallazzi anno con queste sim io lo presa solo perche sapevo che con ip pubblico non si disconnette ogni 4 ore che e una rottura e poi perche posso entrare da remoto.......io ho la partita iva potrei benissimo prendermela in wind con contrarro fwa a 24 al mese con ip statico il problema e che ti limitano il download a 50 mega e quella e l'unica oppurtunita che wind da di avere ip pubblico.......le originali che ti da wind anche business ogni 4 ore si disconnettono, infatti all'inizio su internet.it la loro sim senza denat mi faceva esattamente cosi ogni 4 ore cadeva.....comunque io non ho ancora usato tanti giga credo 40-50 e meglio che la metto sotto torchio perche voglio vedere.....ma qualcosa che non torna comunque ce......come fa un azienda ad avere tante sim cosi intestate a loro? Tutte illimitate? Tutte denat? I gestori di telefonia non attivano tante sim cosi ad un unica partita iva......in piu sono tutte sim senza numero io ho provato a telefonare o mandare sms non anno numero mi da segno di occupato o impossibile chiamare.....ma se non si disconnettesse ogni 4 ore cosa credi anche senza ip pubblico mi farei subito una business wind da wind a 13,99 illimitata altro che la loro a 30 euro al mese. Poi detto fra noi non so nemmeno come faccia ancora a esistere l'apn myinternet.wind da quando la wind e diventata wind3 che usa anche i ponti della 3 insieme , l'apn internet.wind e diventato internet.it mi ha detto il centro wind perche se no non si sfrutta appueno la rete e quindi i ponti della ex 3......nella mia zono so che ponti della 3 non ne avevano messi dunque il problema non sussiste ma comunque questi apn dovrebbero essere stati chiusi perche ricordo anche di una discussione sul forum di wind dove avvisavano che a breve avrebbero disattivato l'apn internet.wind
danielet80 L'ho preso su Amazon, se tra un mese non ho risolto, lo ridò indietro
FeliceMonteleone credo in un mese, il fatto è che non ho usato chissà quanti Gb e quindi non capisco questo blocco improvviso! C’è sono veramente incazzato per questo diego1972 sicuramente anch’io farò una chiamata lunedì, come avevo già pensato, e spero che sia un problema che possono risolvere all’istante perché purtroppo io ho fatto il pagamento con bonifico e non è proprio la stessa cosa di PayPal.
Oggi comunque provo a inserire la mia sim nel portale di Wind e vedere 1 se riesco a collegarla perché non ho il numero di telefono ne niente e 2 se una volta collegata potrò capire esattamente cosa sia successo.
- Modificato
LorenzoT97 tienimi aggiornato, in ogni caso non penso riuscirai a risalire alla sim e intestatario, sono sim senza numero.....tu ascolta me scrivi una recensione su youtube mettendo un commento a questo link scrivendo che hai la sim da due settimane e improvvisamente te la sei trovata disattivata......inoltre lunedi scrivigli o chiama subito......
https://m.youtube.com/watch?v=_CfHY2RAc5U&t=2472s
Poi se metti la sim nel telefono e ti dice nessun servizio oppure sim non valida e perche e stata proprio disattivata da wind.
- Modificato
diego1972 appena fatto! Onestamente io in generale sono una persona molto paziente e pacata ma questi mi stanno veramente stancando! Ovunque cerchi ci sono tutti quei commenti super positivi e non capisco se o sono io l’unico con problemi oppure sono tutti commenti falsi….
Non so veramente
Ah e ti confermo che le sim sono senza numero quindi impossibili da verificare sul portale di Wind
- Modificato
LorenzoT97 io posso assicurarti che anche se la sim funziona e in parte falsa la mia recensione, non e esattamente quello che avrei voluto scrivere per come mi anno trattato, daniele80 lo sa non posso scrivere tutti qui perche non voglio che leggano anche loro ma come dicevo sopra in primo tempo mi anno telefonato immediatamente e ricattato costringendomi a togliere il commento negativo quindi non sono sicuramente persone come si deve......poi non ti so dire che intrallazzi usino con queste sim e non so dirti fino a che punto sia tutto legale. Quello che fa fede e che tu hai un contratto con loro e fai come ho fatto io digli che tu non vuoi nessun rimborso e di che lo vuoi e pretendi subito massimo 2-3 gg dagli tempi stretti, perche loro giocheranno quella carta per cercare di sbarazzarsi per loro di clienti scomodi o che indagano troppo, quindi tu di che vuoi quello per cui ai pagato e che non ti interessa nessun rimborso, diversamente metterai recensione negativa e ti rivolgerai con la sim in mano all'associazione consumatori.....io la prima volta o optato cosi......per darti una mano ho appena risposto al tuo commento su youtube a me mi conoscono gia......cosi magari alzano le antenne
diego1972 grazie mille sia per i consigli che per il supporto! D’ora in poi mi sa che prima di fare qualsiasi contratto con qualunque sciacallo di provider, scriverò prima sul forum l’unico posto dove ho sempre trovato risposte esaurienti e soprattutto vere!
LorenzoT97 figurati, si ottima idea! Tienimi aggiornato e buona domenica.
diego1972 anche a te! Ti terrò aggiornato se si faranno sentire oggi o domani!
mah...secondo me utilizzare sim W3 aggirando i controlli dei provider in modo da avere traffico illimitato non è che sia proprio una bella cosa.
Inoltre 100Gb in un mese sotto rete mobile non è tanto...è tantissimo, ed è un esempio di traffico veramente eccessivo su rete radiomobile, e questo va a discapito delle prestazioni e degli utenti connessi a quella bts.
Mia personale opinione e senza alcun tipo di polemica sia ben chiaro.