criminale @Technetium @handymenny
Se vi interessa mi hanno appena comunicato che, come dicevamo l’APN era da abilitare, e in teoria sono riusciti ad abilitarmelo oggi. In serata proverò di nuovo a utilizzarlo e vediamo se funziona.

LorenzoT97 se usi windows 10 basta che fai pulsante destro sull'icona di rete a fianco dell orologio.
se guardi dovrebbe darti il totale che è passato attraverso l'interaccia di rete collegata

criminale Ho guardato lì e siccome ho scollegato e ricollegato il cavo mi da un risultato sfalsato ma sul pannello di controllo del modem ho visto che dall’1 ad adesso ho utilizzato 30GB.
    Comunque mi avevano detto di aver risolto ma come pensavo una volta inserito il loro APN non funziona ancora. Niente internet. Sono un po’ stufo ora.

LorenzoT97 Tim come prende da te? Io ho una loro sim tim (apn wap.tim.it) e funziona molto bene, la uso insieme alla mia linea principale e non mi ha mai dato problemi, ho superato senza cap 1 tb in meno di un mese

gregorst Purtroppo il segnale migliore è quello di Wind. Eh immagino che funzioni bene perché comunque broker ha un milione di recensioni ovunque molto positive. Però so che Wind è un po’ bastarda rispetto agli altri provider quindi magari è per questo che sto riscontrando molti più problemi

11 giorni dopo

AGGIORNAMENTO: SIM TIM ricevuta quest'oggi, messa e tolta all'istante, come già sapevo la copertura è bassa e il segnale lo va a prendere da una BTS parecchio lontana. Intanto, ancora nessuna notizia da Broker...

danielet80 Allora per la consegna a me è andata bene perché avevano l’ultima prima di Natale e me l’hanno consegnato il giorno stesso che gli ho scritto. Poi per quanto riguarda la tempestività di risposta alle mie mail è sempre stata ottima, però questo non vuol dire molto. Comunque finalmente la mia sim Wind funziona con l’ip da loro indicato ma sto riscontrando un altro intoppo perché purtroppo con un normale iPhone se faccio degli speed test all’interno della mia abitazione ho dei valori intorno al 100 Mbps in down invece con il modem e un antenna esterna montata sul tetto che purtroppo non sono stato in grado di posizionare al meglio non riesco ad arrivare neanche a 40mbps. Consigli?
          (Parentesi non sono un master ne sull’argomento modem 4G ne sulle antenne)

LorenzoT97 😄 pensa, quella SIM la dovevo prendere io (era l'ultima rimasta), ma non avevo ancora testato la rete Wind per cui ho atteso, e ora dopo 15 giorni ancora nulla.
            Per quanto riguarda il tuo iPhone (che modello hai), ti confermo che pure io mettendo la SIM Wind che avevo preso per provare la loro rete, le velocità erano molto più basse, ma penso dipenda dal modem interno del telefono.
            Con SIM Wind inserita nel router, ho toccato i 225Mbit/s, con iPhone neppure i 100.
            Per l'antenna esterna, l'unica cosa che mi viene in mente, oltre a verificare se agganci la BTS che desideri tu, potrebbe darsi che il segnale si degradi parecchio se usi un cavo coassiale, come potrebbe darsi che il router non agganci più di 1/2 bande. Che router hai? Io ho un B818-263 e va molto bene, come ti dicevo di giorno scarico a oltre 20Mb/s, le sera un po meno ma sempre meglio dell'ADSL da 4Mbit che avevo prima.

Ne approfitto per chiederti: puoi darmi un'indicazione di massima del traffico generato con questa SIM? Intendo, quanti Gb pensi di aver usato? Hai riscontrato CAP o blocchi sulla connessione o può definirsi veramente illimitata?

danielet80 prima ti rispondo alla domanda, attualmente non ho estremizzato troppo da quel punto di vista se vuoi comunque ti posso dire quanto ho utilizzato al momento ma prima devo tornare a casa da lavoro.
              Allora io utilizzo un HUAWEI b525 e onestamente dal pannello di controllo non so come verificare a quale BTS sono agganciato e con quali bande. Sapresti aiutarmi?
              Ah comunque io per fare i test ho utilizzato un iPhone 12 pro max e il router invece è quello descritto sopra

LorenzoT97 Ok, se non ti disturbo troppo vorrei sapere quanto traffico hai generato, più che altro per sapermi regolare, visto che nell'ultimo mese ho fatto più di 3Tb di dati.
                Per quanto riguarda il tuo router, il B525 aggrega al massimo 2 bande, per cui potrebbe essere il motivo per il quale non ottieni grandi velocità. Inoltre, dopo aver bazzicato nel forum qualche mese, ho capito che i cavi coassiale con i quali si collega l'antenna esterna al router, degradano parecchio il segnale (specialmente se di bassa qualità) a seconda della distanza: molti consigliano di non superare il metro, per distanze superiori meglio utilizzare cavi di buona fattura. Hai provato a collegarti senza utilizzare l'antenna esterna, magari appoggiando momentaneamente il router fuori dalla finestra e fare uno speedtest?

Per verificare su quale BTS sei collegato e forzare una banda piuttosto di un'altra, devi installare l'hack di mio nonno, ti lascio il link dove trovi la guida sul tubo:

https://www.youtube.com/watch?v=9ZqVnc5jgJk

Sul B818 è compatibile, non so sul tuo B525, magari prova a sentire qualcuno sul forum che ce l'ha. Questo mi è servito molto finora e nel tuo caso puoi vedere a che BTS ti stai collegando e puoi forzare come banda primaria quella di performante, fra quelle che ti daranno come disponibili nella BTS controllando LTEItaly.
                In ogni caso puoi provare a fare quanto descritto nel video senza problemi in quanto non stai installando nulla nel PC e nel router, si tratta di un semplice script, mal che vada se non è compatibile con il tuo router, non vedrai nulla.

danielet80 Allora ho appena verificato e al momento ho utilizzato poco più di 100gb, non arriverò mai alla quantità dati da te utilizzata. Per quanto riguarda l'Hack ti ringrazio, ho provato e sono attaccato alla BTS più distante in settimana cercherò di spostare l'antenna in modo tale da trovare la quadra più performante.

Ricorda che non è detto che se punti una BTS ti colleghi a quella: potrebbe darsi che nella stessa linea in cui punti l'antenna per collegarti alla BTS desiderata, ce ne sia un'altra, magari con segnale più forte, pertanto potrebbe accadere che anche se il puntamento è corretto, ti colleghi ad una BTS più lontana, che si trova nella stessa linea.
                  Nel caso prova qualche puntamento e vedi se riesci ad agganciare la BTS con più bande disponibili, poi con l'hack imposti la banda primaria più prestazionale, guarda bene il video, è spiegato tutto.

LorenzoT97 ciao, scusami riguardo brooker e sim windtre hai risolto con attivazione apn dedicato e ip pubblico ,anch'io ho richiesto sim e quel servizio ed e una settimana che ho la sim e continuano a menarmela con scuse diverse e non so se lo fanno apposta o cosa......in ogni caso ancora non mi e stato attivato

5 giorni dopo

LorenzoT97 Hai risolto? E' possibile che sulle SIM business con traffico illimitato, ci sia il CAP a 50Mbit? Potrebbe essere questo il motivo per cui con il router non vai oltre i 40Mbit? Quando inserisci la SIM nell'iPhone l'apn che imposti è lo stesso impostato sul router che ti hanno fornito loro?

5 giorni dopo

danielet80 diego1972
                      Allora ragazzi piccolo aggiornamento sulla situazione, scusatemi se vi ho risposto così in ritardo ma ho voluto testare per bene la connessione prima di esprimermi!
                      Allora l’APN dopo svariate mail era stato attivato, tutto perfetto funzionava alla grande, refresh dell’IP ogni 24h come mi aspettavo.
                      Tutto d’un tratto ieri il mio modem mi dice che non ero connesso a internet, allora penso sarà sicuramente un problema di APN ma indovinate un po’? Non è così. Ho inserito la sim Wind direttamente nel mio iPhone ed è come se sia stata disattivata completamente. Non c’è campo per chiamare e tanto meno c’è internet ovviamente. Eccoci qua punto a capo di nuovo con dei problemi. Se volete un consiglio lasciate perdere con questi qua, un mese che ho la sim e l’ho potuta usare due settimane! Evvai!

LorenzoT97 Io ti consiglio di provare a cambiare APN e di usare internet.it se non funziona neppure così, potrebbe essere che la SIM sia stata disattivata. Ovviamente Lunedì chiamali.
                        Magari sentiamo anche Diego che aveva anche lui la stessa SIM

Salve, io ho appena comprato modem 5G per usarlo con WINDTRE (unica con 5G nella mia zona) e volevo sottoscrivere con Broker per la telefonia ma a leggere le vostre esperienze non so più cosa fare. Ho appena scritto a Miriam di Broker per la telefonia per chiederle se ammettono queste problematiche oppure no, se c'è diritto di recesso nel caso ecc.. vi dirò cosa mi riferisce...

danielet80 ciao, non ti ho piu sentito, come ti avevo detto mi hanno attivato il denat mi pare da 4 gg e per ora la mia funziona ma se dovesse capitarmi come sopra stavolta non li perdono piu! Per curiosita quanti giga hai scaricato in queste due settimane?Mi sa che questi attivano le sim che noi compriamo da loro per vie traverse e quando Wind se ne accorge le disabilita....

GiulioTugnoli ciao, puoi tentare ma paga sempre con paypal e inizialmente non fare piu di 4 mesi come me. Paypal ti da diritto con loro ad aprire contestazione fino a 180 giorni, se paghi con bonifico sei fregato....

LorenzoT97 mi hanno attivato il denat mi pare da 4 gg e per ora la mia funziona ma se dovesse capitarmi come sopra stavolta non li perdono piu! Per curiosita quanti giga hai scaricato in queste due settimane?Mi sa che questi attivano le sim che noi compriamo da loro per vie traverse e quando Wind se ne accorge le disabilita....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile