Buongiorno,
viste le molteplici ottime recensione di Broker per la telefonia, ho pensato di acquistare da loro una sim wind con ip denat, per poter giocare online in tranquillità senza alcun problema. La ragazza che ha seguito la mia pratica è stata gentilissima e oltretutto ha fatto il possibile per spedirmi la sim prima che io partissi.
Tutto perfetto, ma una volta che la sim è arrivata ho avuto dei problemi proprio con il nat, infatti nel foglietto che ti mettono nel pacco insieme alla sim loro dicono di settare un proprio APN diverso da quello di default, ma appena lo imposto non ho più connessione. Come modem utilizzo un Huawei B535 che da quanto ho letto, su quella fascia prezzo, è un ottimo modem, ho provato a chiamare anche la loro assistenza ma niente nulla da fare.
Voi sapreste aiutarmi? grazie anticipo per le risposte.

LorenzoT97 ha aggiunto il tag Mobile .

LorenzoT97 hai un altro dispositivo per provare la sim?

Camel90 posso provarla sull’IPhone ma da lì si può capire se l’ip è pubblico o meno e il tipo di nat? Scusami ma non ne so troppo

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

LorenzoT97 a questo purtroppo non lo so.
        Ma su iPhone con APN wind funziona?
        Con APN diverso invece?

Camel90 allora più tardi proverò a mettere la sim nel telefono e cerco di capire come impostare un altro APN

7 giorni dopo

seguo perchè anche io sono interessato a broker con wind

LorenzoT97

Per curiosità, che apn ti hanno detto di impostare ?
            Sulle infinito quando c'era ancora la possibilità di avere IP Pubblico era il solito Internet.wind

Technetium mi hanno detto di impostare myinternet.wind, ho provato anche sul telefono e niente una volta inserita il segnale è presente ma non ci si può collegare ad internet

criminale se vuoi intanto ti faccio un quadro generale.
              Io come ho detto utilizzo questa sim esclusivamente per giocare a titoli come fifa o altri e per poter fare live di questi, quindi utilizzo esclusivamente due dispositivi e per funzionare a livello di stabilità funziona tutto. Al momento però sono ancora bloccato con il discorso del nat, perché ho provato a ricontattare broker per la telefonia e stanno cercando di risolvere con i tecnici il problema, nel caso non dovessero riuscire a breve dovrebbero arrivare altre sim e me ne spediranno un altra così da poter sostituire la mia. Aggiornerò il tutto appena si smuove qualcosa.

LorenzoT97 myinternet.wind

il 14 Novembre funzionava su qualsiasi sim wind, era stato proprio "diffuso" come soluzione anti-cap (per il regalo giga illimitati), il giorno dopo ha smesso di funzionare su tutte le sim wind (evidentemente hanno notato l'anomalia)

handymenny Ah cavolo allora sarà sicuramente per quello!
                  Strano che però una società come quella di broker non abbia notato questa anomalia. Domani proverò a comunicare la possibilità che il problema possa essere questo e vediamo se sapranno aiutarmi.
                  Grazie mille.

LorenzoT97 teoricamente serve un'abilitazione per far funzionare quell'APN, sarebbe comunque una sfruttare un qualche "bug" per dare ip pubblico, però nel mondo dei reseller di SIM se ne vedono di ogni, quindi non mi stupirebbe

handymenny

Sulle vecchie business infinito davano IP pubblico impostando il solito internet.wind. Quando ancora lo davano a richiesta.

myinternet a cosa è adibito ? M2M ?

Technetium myinternet a cosa è adibito ? M2M ?

Sì, dovrebbe essere M2M (da quello che si trova in rete, l'equivalente dell'apn bidirezionale Vodafone)
                        È che non capisco se è una cosa che esiste ancora o è un retaggio del passato che si erano dimenticati di eliminare.
                        Ho avuto modo di provarlo personalmente e dava ip pubblici anche sulla mia SIM consumer (normalissima)

handymenny

Ma l'M2M di wind non era wind.biz ?

Non ho mai provato myinternet cavolo.. ormai è bloccato. Certo che sarebbe stata una bella falla.. APN Bidirezionale accessibile a chiunque 😄

Technetium handymenny
                            Quindi al momento questo APN è disattivato oppure rivenditori come broker o altri hanno ancora la possibilità di utilizzarlo? Perché oramai sono più di 10 giorni che ho la sim bloccata così (anche perché loro hanno riaperto soltanto ieri), giusto per capire se c’è la possibilità che sistemino il problema. E poi sapete se per caso direttamente con Wind business infinito si può ancora avere un ip pubblico?

LorenzoT97 Grazie mille, hai già una stima del download totale effettuato ?

criminale Perdonami intendi il risultato di uno speed test?

LorenzoT97 no, anche perché quello può cambiare tantissimo da zona a zona.
                                Intendo quanti giga hai scaricato fino adesso, non so se hai modo di verificarlo.
                                Sono intenzionato anche io a prendere la stessa sim ma mi fanno un po paura i limiti che si sentono in giro, nel mio caso basta scaricare o aggiornare qualche gioco per arrivare al tera e dovendo diventare l'unica connessione di casa devo avere la "garanzia" che non si blocchi mai

criminale Ah ok come pensavo. Al momento no, non ho mai verificato ho già scaricato
                                  Aggiornamenti e giochi credo di essere a un 100 al momento in questo mese, però attualmente non sono a casa ti farò sapere questa sera, sempre che io riesca a verificarlo perché appunto come ti ho detto non ci ho mai provato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile