LorenzoT97 😄 pensa, quella SIM la dovevo prendere io (era l'ultima rimasta), ma non avevo ancora testato la rete Wind per cui ho atteso, e ora dopo 15 giorni ancora nulla.
Per quanto riguarda il tuo iPhone (che modello hai), ti confermo che pure io mettendo la SIM Wind che avevo preso per provare la loro rete, le velocità erano molto più basse, ma penso dipenda dal modem interno del telefono.
Con SIM Wind inserita nel router, ho toccato i 225Mbit/s, con iPhone neppure i 100.
Per l'antenna esterna, l'unica cosa che mi viene in mente, oltre a verificare se agganci la BTS che desideri tu, potrebbe darsi che il segnale si degradi parecchio se usi un cavo coassiale, come potrebbe darsi che il router non agganci più di 1/2 bande. Che router hai? Io ho un B818-263 e va molto bene, come ti dicevo di giorno scarico a oltre 20Mb/s, le sera un po meno ma sempre meglio dell'ADSL da 4Mbit che avevo prima.
Ne approfitto per chiederti: puoi darmi un'indicazione di massima del traffico generato con questa SIM? Intendo, quanti Gb pensi di aver usato? Hai riscontrato CAP o blocchi sulla connessione o può definirsi veramente illimitata?