Technetium mi hanno detto di impostare myinternet.wind, ho provato anche sul telefono e niente una volta inserita il segnale è presente ma non ci si può collegare ad internet

criminale se vuoi intanto ti faccio un quadro generale.
Io come ho detto utilizzo questa sim esclusivamente per giocare a titoli come fifa o altri e per poter fare live di questi, quindi utilizzo esclusivamente due dispositivi e per funzionare a livello di stabilità funziona tutto. Al momento però sono ancora bloccato con il discorso del nat, perché ho provato a ricontattare broker per la telefonia e stanno cercando di risolvere con i tecnici il problema, nel caso non dovessero riuscire a breve dovrebbero arrivare altre sim e me ne spediranno un altra così da poter sostituire la mia. Aggiornerò il tutto appena si smuove qualcosa.

LorenzoT97 myinternet.wind

il 14 Novembre funzionava su qualsiasi sim wind, era stato proprio "diffuso" come soluzione anti-cap (per il regalo giga illimitati), il giorno dopo ha smesso di funzionare su tutte le sim wind (evidentemente hanno notato l'anomalia)

handymenny Ah cavolo allora sarà sicuramente per quello!
      Strano che però una società come quella di broker non abbia notato questa anomalia. Domani proverò a comunicare la possibilità che il problema possa essere questo e vediamo se sapranno aiutarmi.
      Grazie mille.

LorenzoT97 teoricamente serve un'abilitazione per far funzionare quell'APN, sarebbe comunque una sfruttare un qualche "bug" per dare ip pubblico, però nel mondo dei reseller di SIM se ne vedono di ogni, quindi non mi stupirebbe

handymenny

Sulle vecchie business infinito davano IP pubblico impostando il solito internet.wind. Quando ancora lo davano a richiesta.

myinternet a cosa è adibito ? M2M ?

Technetium myinternet a cosa è adibito ? M2M ?

Sì, dovrebbe essere M2M (da quello che si trova in rete, l'equivalente dell'apn bidirezionale Vodafone)
            È che non capisco se è una cosa che esiste ancora o è un retaggio del passato che si erano dimenticati di eliminare.
            Ho avuto modo di provarlo personalmente e dava ip pubblici anche sulla mia SIM consumer (normalissima)

handymenny

Ma l'M2M di wind non era wind.biz ?

Non ho mai provato myinternet cavolo.. ormai è bloccato. Certo che sarebbe stata una bella falla.. APN Bidirezionale accessibile a chiunque 😄

Technetium handymenny
                Quindi al momento questo APN è disattivato oppure rivenditori come broker o altri hanno ancora la possibilità di utilizzarlo? Perché oramai sono più di 10 giorni che ho la sim bloccata così (anche perché loro hanno riaperto soltanto ieri), giusto per capire se c’è la possibilità che sistemino il problema. E poi sapete se per caso direttamente con Wind business infinito si può ancora avere un ip pubblico?

LorenzoT97 Grazie mille, hai già una stima del download totale effettuato ?

criminale Perdonami intendi il risultato di uno speed test?

LorenzoT97 no, anche perché quello può cambiare tantissimo da zona a zona.
                    Intendo quanti giga hai scaricato fino adesso, non so se hai modo di verificarlo.
                    Sono intenzionato anche io a prendere la stessa sim ma mi fanno un po paura i limiti che si sentono in giro, nel mio caso basta scaricare o aggiornare qualche gioco per arrivare al tera e dovendo diventare l'unica connessione di casa devo avere la "garanzia" che non si blocchi mai

criminale Ah ok come pensavo. Al momento no, non ho mai verificato ho già scaricato
                      Aggiornamenti e giochi credo di essere a un 100 al momento in questo mese, però attualmente non sono a casa ti farò sapere questa sera, sempre che io riesca a verificarlo perché appunto come ti ho detto non ci ho mai provato.

criminale @Technetium @handymenny
                        Se vi interessa mi hanno appena comunicato che, come dicevamo l’APN era da abilitare, e in teoria sono riusciti ad abilitarmelo oggi. In serata proverò di nuovo a utilizzarlo e vediamo se funziona.

LorenzoT97 se usi windows 10 basta che fai pulsante destro sull'icona di rete a fianco dell orologio.
                        se guardi dovrebbe darti il totale che è passato attraverso l'interaccia di rete collegata

criminale Ho guardato lì e siccome ho scollegato e ricollegato il cavo mi da un risultato sfalsato ma sul pannello di controllo del modem ho visto che dall’1 ad adesso ho utilizzato 30GB.
                          Comunque mi avevano detto di aver risolto ma come pensavo una volta inserito il loro APN non funziona ancora. Niente internet. Sono un po’ stufo ora.

LorenzoT97 Tim come prende da te? Io ho una loro sim tim (apn wap.tim.it) e funziona molto bene, la uso insieme alla mia linea principale e non mi ha mai dato problemi, ho superato senza cap 1 tb in meno di un mese

gregorst Purtroppo il segnale migliore è quello di Wind. Eh immagino che funzioni bene perché comunque broker ha un milione di recensioni ovunque molto positive. Però so che Wind è un po’ bastarda rispetto agli altri provider quindi magari è per questo che sto riscontrando molti più problemi

11 giorni dopo

AGGIORNAMENTO: SIM TIM ricevuta quest'oggi, messa e tolta all'istante, come già sapevo la copertura è bassa e il segnale lo va a prendere da una BTS parecchio lontana. Intanto, ancora nessuna notizia da Broker...

danielet80 Allora per la consegna a me è andata bene perché avevano l’ultima prima di Natale e me l’hanno consegnato il giorno stesso che gli ho scritto. Poi per quanto riguarda la tempestività di risposta alle mie mail è sempre stata ottima, però questo non vuol dire molto. Comunque finalmente la mia sim Wind funziona con l’ip da loro indicato ma sto riscontrando un altro intoppo perché purtroppo con un normale iPhone se faccio degli speed test all’interno della mia abitazione ho dei valori intorno al 100 Mbps in down invece con il modem e un antenna esterna montata sul tetto che purtroppo non sono stato in grado di posizionare al meglio non riesco ad arrivare neanche a 40mbps. Consigli?
                                (Parentesi non sono un master ne sull’argomento modem 4G ne sulle antenne)

LorenzoT97 😄 pensa, quella SIM la dovevo prendere io (era l'ultima rimasta), ma non avevo ancora testato la rete Wind per cui ho atteso, e ora dopo 15 giorni ancora nulla.
                                  Per quanto riguarda il tuo iPhone (che modello hai), ti confermo che pure io mettendo la SIM Wind che avevo preso per provare la loro rete, le velocità erano molto più basse, ma penso dipenda dal modem interno del telefono.
                                  Con SIM Wind inserita nel router, ho toccato i 225Mbit/s, con iPhone neppure i 100.
                                  Per l'antenna esterna, l'unica cosa che mi viene in mente, oltre a verificare se agganci la BTS che desideri tu, potrebbe darsi che il segnale si degradi parecchio se usi un cavo coassiale, come potrebbe darsi che il router non agganci più di 1/2 bande. Che router hai? Io ho un B818-263 e va molto bene, come ti dicevo di giorno scarico a oltre 20Mb/s, le sera un po meno ma sempre meglio dell'ADSL da 4Mbit che avevo prima.

Ne approfitto per chiederti: puoi darmi un'indicazione di massima del traffico generato con questa SIM? Intendo, quanti Gb pensi di aver usato? Hai riscontrato CAP o blocchi sulla connessione o può definirsi veramente illimitata?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile