Mandrakone Broker al momento ha sospeso la vendita delle SIM Wind, se vuoi una vera illimitata o prendi una loro SIM Tim oppure fai come me e prendi una SIM PosteMobile.
L'IP pubblico ti serve, per esempio, con un impianto di videosorveglianza per monitorare da remoto, per collegarti ad una VPN da remoto: in sostanza con quell'IP identifichi un preciso PC o dispositivo.
Il NAT non te lo so spiegare di preciso ma in buona sostanza molti di noi lo richiedono perchè giocano online, ci sono meno problemi e limitazioni durante il multiplayer.
Problema APN SIM Broker per la telefonia
diego1972 Sicuramente! Te come ti trovi con la tua? Tutto ok con l'IP?
danielet80 diego1972
Ragazzi quindi FWA mi conviene viste le poche altre possibilità che ho e invece per quanto riguarda installazione devo attendere il tecnico insomma e sperare che abbia voglia di lavorare per andare sul tetto? Ahahah
Invece per il modem quindi mi consigliate quello di Wind o il mio b525?
LorenzoT97 Per me fai o Super Internet Casa che arriva fino a 300 Mbit ma ha CAP di GB e ti arrangi per posare i cavi con un tuo tecnico perchè quelli mandati a casa delle compagnie è già tanto se sanno come si sale una scala... oppure metti una SIM Poste Mobile sul router (io ho il B818) e non montare antenne esterne se superi 5 mt. perchè diversamente butteresti via i soldi.
Se vuoi strafare e montare invece un'antenna buona che non ti da problemi di degrado del segnale, compri una Mikrotik LHGG che ha il router integrato, la colleghi direttamente ad uno switch PoE con un cavo ethernet (in questo caso non hai problemi di distanza) e contatti l'utente cdman che la modifica e ti monta un router 4G/5G che ti permette di aggregare più bande.
danielet80 perdonami ma 1 più che altro ho già comprato e non posso fare il reso dell’antenna e del modem che ho già comprato e non vorrei comprare altro comunque la connessione con la sim e con l’antenna posizionata da me andava pure bene e 2 poste mobile si appoggia sempre su Wind?
LorenzoT97 Vodafone
danielet80
Purtroppo avevo già provato a fare Vodafone FWA e qui la BTS più vicina è a 5 km. E quando il tecnico è arrivato mi ha detto che forse sarei arrivato a 15/20 mega quindi mi sa che l’opzione migliore rimane Wind FWA
danielet80 al momento tutto ok ma devo fare piu giga per testare
IP pubblico = DeNAT = APN bidirezionale
Grazie mille per le spiegazioni.
Comunque attualmente uso una sim Iliad e non so che tipo di IP usi, ma mi trovo bene, se non fosse che spesso i 120 Gb non mi bastano. Il mio uso è navigazione internet da pc, Alexa, e streeming con Sky on demand, Netflix a Prime Video. Per ora altro non ni occorre.
Comunque ci sono anche altre società oltre a Broker che forniscono sim illimitate, ad esempio conosco Alpsim, anche se Broker ha i prezzi migliori. Vedremo
danielet80 ciao, tutto ok con la sim? Funziona bene?
Ciao, per ora tutto ok. La tua?
Io li ho chiamati oggi, ma mi hanno detto che le hanno terminate e prima di qualche mese non le avranno disponibili
danielet80 anche per ora ok!
Scusate se mi intrometto, qualcuno di voi ha una sim broker con Vodafone? In caso affermativo, a voi funziona? Riuscite a vedere i giga consumati? Io ho rinnovato il piano il 20 febbraio e già non va più... Arrivato SMS sulla SIM, nel router, 5 giorni dopo, con il quale dice che ho finito i giga e andava con il traffico nella SIM (e non ho fatto niente, neanche visto un film su Netflix che di solito lo guardo nel weekend, da quando ho rinnovato). Ora è come disattivata, non prende neanche il segnale. Da quando hanno cambiato l'apn non va più come prima.. grazie, scusate l'intromissione.
Devi sentire Broker
Mandrakone
Ho già scritto variate volte a loro... Mi avevano detto che c'era l'opzione sul sito omnia24 ma non ha mai funzionato e non sanno come fare ( per vedere il traffico), ma da novembre dell'anno scorso (cambio dell'Apn ad uno più "esclusivo") a oggi è un calvario tutti i mesi... Chiedevo se qualcuno aveva Vodafone per sapere se anche a loro succedeva la stessa cosa che sta succedendo a me
Io sto aspettando che gli tornino le sim Wind, che a oggi sono introvabili
Alfolino Non ho SIM Vodafone ma una SIM Postemobile (che si appoggia alla rete Vodafone) ed al momento con oltre 1,5Tb di scarico dati in un mese (ho fatto test per vedere se cappavano) va ancora benissimo e non ho avuto problemi di traffico o rallentamento.
Che io sappia le SIM Voda di Broker non sono realmente illimitate, nel senso che c'è un CAP di 40Gb/giorno e 400Gb/mese, cosa che non accade con Postemobile (che costa pure meno). Fatti due conti, in te passerei a Postemobile, puoi disdire quando vuoi e il pagamento è ogni 2 mesi e non anticipato.
Se non sbaglio Poste mobile ha un cap sulla velocità massima di download