danielet80 ciao, tutto ok con la sim? Funziona bene?
Problema APN SIM Broker per la telefonia
Ciao, per ora tutto ok. La tua?
Io li ho chiamati oggi, ma mi hanno detto che le hanno terminate e prima di qualche mese non le avranno disponibili
danielet80 anche per ora ok!
Scusate se mi intrometto, qualcuno di voi ha una sim broker con Vodafone? In caso affermativo, a voi funziona? Riuscite a vedere i giga consumati? Io ho rinnovato il piano il 20 febbraio e già non va più... Arrivato SMS sulla SIM, nel router, 5 giorni dopo, con il quale dice che ho finito i giga e andava con il traffico nella SIM (e non ho fatto niente, neanche visto un film su Netflix che di solito lo guardo nel weekend, da quando ho rinnovato). Ora è come disattivata, non prende neanche il segnale. Da quando hanno cambiato l'apn non va più come prima.. grazie, scusate l'intromissione.
Devi sentire Broker
Mandrakone
Ho già scritto variate volte a loro... Mi avevano detto che c'era l'opzione sul sito omnia24 ma non ha mai funzionato e non sanno come fare ( per vedere il traffico), ma da novembre dell'anno scorso (cambio dell'Apn ad uno più "esclusivo") a oggi è un calvario tutti i mesi... Chiedevo se qualcuno aveva Vodafone per sapere se anche a loro succedeva la stessa cosa che sta succedendo a me
Io sto aspettando che gli tornino le sim Wind, che a oggi sono introvabili
Alfolino Non ho SIM Vodafone ma una SIM Postemobile (che si appoggia alla rete Vodafone) ed al momento con oltre 1,5Tb di scarico dati in un mese (ho fatto test per vedere se cappavano) va ancora benissimo e non ho avuto problemi di traffico o rallentamento.
Che io sappia le SIM Voda di Broker non sono realmente illimitate, nel senso che c'è un CAP di 40Gb/giorno e 400Gb/mese, cosa che non accade con Postemobile (che costa pure meno). Fatti due conti, in te passerei a Postemobile, puoi disdire quando vuoi e il pagamento è ogni 2 mesi e non anticipato.
Se non sbaglio Poste mobile ha un cap sulla velocità massima di download
Si ma parliamo di 150M in download.. non pochi.
danielet80
Ciao, grazie per la tua risposta.
Si, infatti mi sono fatto due conti e broker non mi conviene e non mi convince più, soprattutto da quando hanno cambiato APN..ed è diventato un disastro. Purtroppo ho rinnovato l'offerta, 10gg fa e mi dura un paio di mesi (aprile)... ripristinato la SIM Lunedì, ma ho già pronta la disdetta tempo qualche altro giorno e poi gliela invio. Grazie mille
Technetium in realtà il CAP è a 300Mbit, ovviamente poi dipende da che router si utilizza.
Alfolino Per ora ho sia la SIM PosteMobile che la SIM Wind di Broker. Al momento tutto ok anche con la SIM Broker. Ovviamente Wind è decisamente più veloce di Vodafone nella mia zona, ma i problemi occorsi ad inizio anno mi hanno fatto propendere a tenere anche la SIM di Poste, sia mai che disattivino la scheda come successo a LorenzoT97
danielet80
Il cap teorico è a 300 ma è dimostrato che per ora, a più di 150M non si va, anche con il miglior modem e con la BTS tutta per se.
Per me è un problema minore visto che chi la usa spesso non ha nulla o connessioni decisamente inferiori in performance.
Il pro di Broker sarebbe l'ip pubblico.. ma che ad alcuni può non servire.
- Modificato
Io fino a novembre dello scorso anno, non ho avuto nessun problema, di alcun genere, velocità sempre elevate (molte volte oltre i 150Mbps) connessione sempre presente e mai avuto problemi di traffico (APN solito Vodafone). Da quanto hanno cambiato sto cavolo di APN (ora è millenium.vodafone.it) me ne capitano una dietro l'altra (mancanza di segnale, giga che finiscono senza apparente motivo, SMS di avviso termine giga 1 volta al mese...) Eppure ho verificato l'effettivo consumo di un paio di giorni, un week end (facendo hotspot con lo smartphone), dove ho fatto quello che di solito faccio, e ho consumato, meno di 10Gb di dati.. (2 episodi di una serie e un film).. ripeto, promozione pagata 5gg prima... È diventato inammissibile... Almeno l'assistenza è lodevole...sempre pronta a rispondere (non nei weekend ovviamente) e risolvono abbastanza alla svelta.
Alfolino Da quanto hanno cambiato sto cavolo di APN (ora è millenium.vodafone.it) me ne capitano una dietro l'altra (mancanza di segnale, giga che finiscono senza apparente motivo, SMS di avviso termine giga 1 volta al mese...)
Mi pare fosse successa la stessa cosa con ALPSIM, cambio di APN a millenium e servizio disastrato ( https://forum.fibra.click/d/11484-info-alpsim/111 ).
danielet80
Ciao Daniele come va la tua sim Wind? Giga? Blocchi? Tutto ok?
diego1972 Trascorso un mese tutto ok, ho scaricato poco meno di 800Gb (ho un'altra SIM con la quale ho fatto 1,5 Tb) e per ora tutto ok, la tua come va?
LorenzoT97 alla fine hai dato disdetta? Ti hanno mandato una nuova SIM?