LorenzoT97 ciao, si l'avrei fatta anche io il problema e che la banda e limitata a 50 mega in download purtroppo, ti danno ip pubblico ma ti limitano la banda ecco perche non l'ho fatta .....ma quindi con ip pubblico per wind sarebbero limitate e a quanti giga al mese? Se te lo anno detto.....

diego1972 guarda lui mi ha detto che per avere una sim con ip pubblico mi avrebbero dovuto dare una sim M2M ma con 3GB e credo che basti dire questo ahaha. Comunque ti posso chiedere alcune cose sull FWA?

diego1972
      Allora 1 io avevo messo un modem HUAWEI b525 con una antenna montata sul tetto, credi che possa usare lo stesso modem con l’FWA?
      2 il tecnico so che deve fare un buco nel muro ma è possibile che faccia il lavoro anche sul tetto? Perché non vorrei bucare i muri di casa
      3 L’FWA come si comporta con il gaming su titoli P2P, nei multi giocatore online?

LorenzoT97 Ciao Lorenzo, quella che loro chiamano FWA in realtà è una classica connessione LTE. La vera FWA è quella che puoi avere con Eolo.
        Ti consiglio per sfruttare quell'antenna di usare cavi di ottima qualità in quanto più la distanza si allunga più il segnale degrada. Per il resto, se hai una buona connessione con Vodafone, ti consiglio la SIM PosteMobile, io ce l'ho da un po e ho già scaricato oltre 1Tb senza blocchi ne limitazioni.
        Per il ping è come le normali schede 4G, altalenante e varia (a volte di molto) da server a server. Per giocare giochi senza problemi ma non aspettarti chissà che, i ping che puoi vedere con uno speed test non so quelli che poi hi effettivamente giocando: del tipo, con un ping di 30ms da speed test a volte riscontro un ping di 95ms in Battlefield.
        Oggi mi è arrivata la SIM Wind (1 mese esatto!!!): come avrete letto ho dovuto prendere la 4G senza deNat perchè come avrete capito non sono al momento disponibili. Ora la sfrutto il più possibile per vedere se ci sono limiti di Gb o CAP sulla velocità. Per il momento ho fatto uno speed test e sono sui 150 Mbit in banda 7. Vi saprò dire fra qualche settimana, sempre che non la blocchino prima.
        In ogni caso la SIM di Poste la tengo per ogni evenienza.

LorenzoT97 sono daccordo con la risoosta che ti ha fornito Daniele, tieni presente che potrebbe anche capitare che se scegli la Fwa potresti metterti daccordo col tecnico che non installi nulla e ti lasci solo gli apparati e la sim e tu poi metti la sim nel modem che vuoi tu, e gia capitato a dei miei amici ma devi trovare il tecnico giusto che accetta di farlo.....i cavi non devono essere piu lunghi di 5 metri dall'antenna o rischi di perdere 10 db di segnale ogni 5 metri in piu di cavo che aggiungi, se scegli invece di far installare tutto dal tecnico non e detto che buchi il muro o vada sul tetto il tecnico fara delle prove e posizionera la sua antenna dove il segnale e piu forte.....potrebbe anche essere sufficiente il tuo balcon o un altro posto non e detto debba essere necessariamente il tetto......

Sono in procinto di prendere anche io una sim 4g wind illimitata da Broker per la telefonia perché ho una bts Wind con 4 bande a circa 600 metri da casa, anche se non a vista. Ora sto andando con un B818 e sim Iliad, senza antenne esterne e sto intorno ai 120/160 Mbps in Download e più o meno 20 in Upload, vorrei comunque mettere delle antenne esterne direttive per migliorare ulteriormente il segnale. Volevo chiedervi, siccome non sono un esperto potreste spiegarmi in parole povere, che signica avere una sim con IP denat e a che o quando serve averlo?

Mandrakone Broker al momento ha sospeso la vendita delle SIM Wind, se vuoi una vera illimitata o prendi una loro SIM Tim oppure fai come me e prendi una SIM PosteMobile.
            L'IP pubblico ti serve, per esempio, con un impianto di videosorveglianza per monitorare da remoto, per collegarti ad una VPN da remoto: in sostanza con quell'IP identifichi un preciso PC o dispositivo.
            Il NAT non te lo so spiegare di preciso ma in buona sostanza molti di noi lo richiedono perchè giocano online, ci sono meno problemi e limitazioni durante il multiplayer.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

diego1972 Sicuramente! Te come ti trovi con la tua? Tutto ok con l'IP?

danielet80 diego1972
                Ragazzi quindi FWA mi conviene viste le poche altre possibilità che ho e invece per quanto riguarda installazione devo attendere il tecnico insomma e sperare che abbia voglia di lavorare per andare sul tetto? Ahahah
                Invece per il modem quindi mi consigliate quello di Wind o il mio b525?

LorenzoT97 Per me fai o Super Internet Casa che arriva fino a 300 Mbit ma ha CAP di GB e ti arrangi per posare i cavi con un tuo tecnico perchè quelli mandati a casa delle compagnie è già tanto se sanno come si sale una scala... oppure metti una SIM Poste Mobile sul router (io ho il B818) e non montare antenne esterne se superi 5 mt. perchè diversamente butteresti via i soldi.
                  Se vuoi strafare e montare invece un'antenna buona che non ti da problemi di degrado del segnale, compri una Mikrotik LHGG che ha il router integrato, la colleghi direttamente ad uno switch PoE con un cavo ethernet (in questo caso non hai problemi di distanza) e contatti l'utente cdman che la modifica e ti monta un router 4G/5G che ti permette di aggregare più bande.

danielet80 perdonami ma 1 più che altro ho già comprato e non posso fare il reso dell’antenna e del modem che ho già comprato e non vorrei comprare altro comunque la connessione con la sim e con l’antenna posizionata da me andava pure bene e 2 poste mobile si appoggia sempre su Wind?

danielet80
                      Purtroppo avevo già provato a fare Vodafone FWA e qui la BTS più vicina è a 5 km. E quando il tecnico è arrivato mi ha detto che forse sarei arrivato a 15/20 mega quindi mi sa che l’opzione migliore rimane Wind FWA

danielet80 al momento tutto ok ma devo fare piu giga per testare

Grazie mille per le spiegazioni.
                        Comunque attualmente uso una sim Iliad e non so che tipo di IP usi, ma mi trovo bene, se non fosse che spesso i 120 Gb non mi bastano. Il mio uso è navigazione internet da pc, Alexa, e streeming con Sky on demand, Netflix a Prime Video. Per ora altro non ni occorre.
                        Comunque ci sono anche altre società oltre a Broker che forniscono sim illimitate, ad esempio conosco Alpsim, anche se Broker ha i prezzi migliori. Vedremo

4 giorni dopo

Ciao, per ora tutto ok. La tua?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile