LorenzoT97 Ciao Lorenzo, quella che loro chiamano FWA in realtà è una classica connessione LTE. La vera FWA è quella che puoi avere con Eolo.
Ti consiglio per sfruttare quell'antenna di usare cavi di ottima qualità in quanto più la distanza si allunga più il segnale degrada. Per il resto, se hai una buona connessione con Vodafone, ti consiglio la SIM PosteMobile, io ce l'ho da un po e ho già scaricato oltre 1Tb senza blocchi ne limitazioni.
Per il ping è come le normali schede 4G, altalenante e varia (a volte di molto) da server a server. Per giocare giochi senza problemi ma non aspettarti chissà che, i ping che puoi vedere con uno speed test non so quelli che poi hi effettivamente giocando: del tipo, con un ping di 30ms da speed test a volte riscontro un ping di 95ms in Battlefield.
Oggi mi è arrivata la SIM Wind (1 mese esatto!!!): come avrete letto ho dovuto prendere la 4G senza deNat perchè come avrete capito non sono al momento disponibili. Ora la sfrutto il più possibile per vedere se ci sono limiti di Gb o CAP sulla velocità. Per il momento ho fatto uno speed test e sono sui 150 Mbit in banda 7. Vi saprò dire fra qualche settimana, sempre che non la blocchino prima.
In ogni caso la SIM di Poste la tengo per ogni evenienza.