• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

Ebalus Dici 1970?

Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.

Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati

A meno che non sia un ricambio dell'89

• Ebalus ha risposto a questo messaggio
  • Ebalus ha messo mi piace.

leofra95 Cappotto che ha reso inapribile la vecchia chiostrina?

simonebortolin immagino di sì . OT Qui siamo a pianiga (Venezia), hanno più sbloccato la cosa degli armadi vdsl installati e mai attivati ?

/OT

simonebortolin Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.

Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati

Ebalus

A meno che non sia un ricambio dell'89

Ma no... io facevo mero riferimento alla rete di quartiere SIP - TELECOM!
      🤣🤣🤣

In una zona un tempo deserta e vuota di qualunque costruzione, i primi edifici non sono antecedenti al 1970 circa; mi pareva logico che la rete telefonica fosse successiva e così i mattoni di copertura, o, quantomeno, il loro utilizzo.

👍 👍

Nikalte comunicazioni tra centrali quando la adsl era un sogno... Non ho mai capito perché non li hanno ancora dismessi, ho paura che li usino come circuiti di backup e/o ci sono Rigeneratori di dorsali in fibra ottica

ErnyTech questo armadio è la stessa cosa?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

leofra95 questo armadio è la stessa cosa?

Si, sempre rigeneratori 2M hdb3, solo che li dentro ci sono quelli a slitta mentre nell'altro quelli con le spinette.

zdnko sarei curioso di vederli all'interno come son fatti.

Qualcuno ha foto?

8 giorni dopo

@simonebortolin Questo mi sai dire cos'è? PTE FlashFiber?

Fonte: Google Maps

@simonebortolin
                  Non ho idea se questo tipo di Chiostrina/ Contenitore simile a quelle utilizzate x la Rete SNAM; sia già stato postato.

Chiostrina in Rigida residuo di Cabina Telefonica rimossa all'inizio degli anni 2000.

Paolo

12 giorni dopo

Aggiungo anche io qualche immagine
                  FttAlbero

Poi ho trovato un cosa strana, fatta dall’Alcatel sul bordo della strada tutta aperta e sfasciata.
                  Potrebbero essere dei rigeneratori HDSL?

4 giorni dopo

leoo infatti poco più in là è presente un’antenna del fido-dect

Mah, cosa centra non si sa.
                  C'è anche un multicoppia con il simbolo del fulmine, c'è un parafulmine nelle vicinanze?

leoo secondo me quella etichetta è stata messa per riconoscere il cavo idsn e quello adsl che va nello stesso appartamento/ufficio.

In genere una antenna fido-dect ci ha un multicoppia intero

• leoo ha risposto a questo messaggio
                    • LATIITAY ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile